venerdì 11 marzo 2011

Anteprima: "Infinity" di Sherrilyn Kenyon


Titolo: Infinity
Autore: Sherrilyn Kenyon
Editore: Fanucci
Pagine: 352

Prezzo: 16.00€

A volte penso che alcune case editrici lo facciano apposta a giocare così con determinate pubblicazioni. La storia comica che ruota attorno alle uscite della Kenyon è ormai nota a chi la segue: pubblicazione a random e a tempi ormai molto lunghi. Eppure il materiale di pubblicazione per la serie Dark-Hunter è abbondante visto che in USA si contato quasi 28 volumi. Giusto per aumentare la suspance tra un libro e l'altro, da questo mese, dal 17 Marzo precisamente, sempre la Fanucci inizierà la pubblicazione di una piccola trilogia youg adult legata alla serie Dark-Hunter ma incentrata su un personaggio minore che fa da spalla ad alcuni dei vari protagonisti: Nick Gautier lo stalliere! Questa trilogia YA è precedente alla serie madre e gli avvenimenti sono antecedenti il primo libro della serie D-H. Lo stesso Nick però avrà successivamente anche un libro tutto per sè sempre nella stessa serie, quindi se ne potrà proseguire la storia in tutti i suoi sviluppi libro per libro, vista comunque la sua grande presenza.

Trama: A 14 anni Nick Gautier, un ragazzo come tanti, vive nel quartiere francese di New Orleans: ama frequentare le cattive compagnie, è attratto dall’illegalità e quello che ha imparato nella vita è frutto degli insegnamenti della strada. Una notte decide di comportarsi onestamente e si rifiuta di rapinare un turista innocente: una scelta che avrà un prezzo molto alto. Nick pensa di essere ormai spacciato e che la sua vecchia squadra non ci metterà molto a mettersi sulle sue tracce... e invece, inspiegabilmente, quella che sembra la fine di tutto si rivela l’inizio di una nuova vita. Kyrian di Tracia non è solo un comandante macedone a caccia di spietati demoni, è un Dark Hunter, e grazie a lui Nick si mette in salvo e conosce un mondo di cui non ha mai immaginato l’esistenza. I nuovi nemici fanno sembrare quelli vecchi dei veri incapaci: si tratta di uccidere o essere uccisi, e Nick, nato dalla parte sbagliata, trova dentro di sé una forza inaspettata e inizia a lavorare per i non-morti che popolano il suo quartiere. Il tempo stringe, e a lui non resta che trovare qualcuno disposto ad aiutarlo nella difficile battaglia contro i demoni che non risiedono dentro di lui.

La trilogia Chronicles of Nick

1. Infinity (Infinity, 2010)
2. Invincible (2011)
3. Infamous (2012)

L'autrice
Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.
Sito ufficiale dell'autrice

3 commenti:

  1. Trattandosi di uno YA mi sa che salto, ma fatemi dire che questa copertina è favolosa.


    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Ma in pratica, per chi ancora non avesse iniziato a leggere la serie Dark-Hunter, questa trilogia su Nick sarebbe da leggere prima?

    RispondiElimina
  3. eventualmente si, oppure anche una volta iniziata la lettura della serie principale. non è indispensabile.

    RispondiElimina