lunedì 28 marzo 2011

Cover Wars (17)

Nuovo appuntamento con la rubrica Cover Wars. In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti (di norma quelli della settimana prima) e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

                      Ita                      Usa                       Usa                                                                                                       
Mi piacciono abbastanza tutte e tre (la terza è la versione economica americana) ma forse preferisco quella centrale...
Vincitore: Usa
_______________________________

Ita                          Usa
 Sapete cosa penso della cover italiana quindi, senza ombra di dubbio, dico:
Vincitore: Usa
_______________________________

Ita                         Usa
Anche qui la mia scelta è chiara. La versione italiana non dice molto, decisamente più bella quella originale!
Vincitore: Usa
_______________________________

Ita                               Usa
Se avessi visto prima la cover originale ci avrei di sicuro scritto un'anteprima e invece la copertina italiana, non so perechè, non mi ha ispirata per nulla. Ovviamente dico:
Vincitore: Usa
_______________________________

Ita                             FR
La cover italiana è particolare e attira tantissimo l'occhio. Non mi dispiace nemmeno quella originale francese ma direi...
Vincitore: Ita

Questa volta, per quanto mi riguarda, le cover straniere vincono 4 a 1!
E voi cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Per me invece così:

    -usa (1)
    -usa
    -usa
    -ita
    -fr

    RispondiElimina
  2. - Dentro Jenna: USA (2) (anche quella ita non è male, ma l'idea del puzzle mi piace molto di più)
    - Come sposare un vampiro milionario: USA (quella ita sembra la cover di un fumetto hard)
    - Il morso: USA (quella italiana è orrenda allo stato puro, sembra la cover di un cd R'n'B di infima categoria!!!)
    - Il fascino del vampiro: ITA (però il titolo era decisamente meglio l'originale)
    - Alterra: ITA (anche se in verità non mi piace nessuna delle 2, ma se proprio devo scegliere meglio l'italiana)

    RispondiElimina
  3. dunque, io direi:
    - usa (1)
    - usa
    - usa
    - ita
    - ita
    :) Fra

    RispondiElimina
  4. Dentro Jenna: Usa (la prima!)
    Come sposare un vampiro milionario: Usa
    Il morso: Usa
    Il fascino del vampiro: Ita
    Alterra: Fr

    RispondiElimina
  5. Dentro Jenna: Usa
    Come sposare un vampiro milionario:Usa
    Il morso: Usa
    Il fascino del vampiro: USA
    Alterra: Fr

    Moni

    RispondiElimina
  6. "Dentro Jenna": USA, mi piace molto
    "Come sposare un vampiro milionario": USA assolutamente! Sulla Ita stendiamo un velo pietoso.
    "Il morso": USA, davvero elegante
    "Il fascino del vampiro": USA, mi piace molto anche il titolo. Anche quella Ita è bella, la trovo intrigante. Perchè nei titoli italiani devono sempre infilarci il termine vampiro? E' esasperante!
    "Alterra": ITA, è di grande impatto e rimane in tema col contenuto.

    Emy :)

    RispondiElimina