domenica 27 marzo 2011

In My Mailbox (35)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana nella cassettina ho trovato...3 omaggi e uno, anzi due, regali :)))
Come ho fatto a resistere a comprare qualche libro non so ma vedrete la prossima settimana con lo sconto 30% su tutti i libri all'Esselunga!

Ringrazio la Piemme e la Fazi per questi 3 romanzi. Per ognuno, prima o poi (più poi che prima), scriverò una recensione...

Scheda libro
Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…


Scheda libro
A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

Scheda libro
Nessuno si era accorto del suo arrivo, e di colpo è sopra tutta la città: una spaventosa, gelida tempesta. Quando il quattordicenne Matt la vede incombere, vorrebbe avvisare i genitori, capire che cosa succede, se c'è un reale pericolo. Ma è già troppo tardi: viene colpito da un fulmine e perde conoscenza.
Quando si risveglia, è solo. La madre e il padre sono scomparsi, volatilizzati i vicini di casa, vuote le strade· Cosa è successo?
Insieme all'amico Tobias, Matt cerca disperatamente di trovare qualcuno ancora in vita, in questa New York muta e fredda che sembra non dare speranze. Eppure, i due non sono soli: strane presenze dagli occhi di ghiaccio ne seguono i movimenti, bizzarre creature mutanti li spiano. Ai due ragazzi non resta che fuggire dalla città. Li attende un mondo selvaggio, nel quale la natura ha ripreso totalmente il sopravvento. Riescono a trovare riparo su un'isola a ovest, presso una comunità di bambini, i "Pan". Il loro rifugio è però tutt'altro che sicuro: perché ad Alterra, gli unici adulti sopravvissuti sono diventati ormai cacciatori di bambini.


Infine un super regalo tardivo che mi ha fatto Yuko per il mio compleanno,direi che ne è valsa la pena di aspettare! Sì perchè non solo mi ha regalato un libro ma anche una collana proveniente dai gadget ufficiali di Hunger Games!!!!!! Non vi dico come ci sono rimasta quando l'ho vista! Avrei voluto farle una foto per mostrarvela ma mio fratello me l'ha "rubata", convinto che gli porterà fortuna in un'imminente e importante gara sportiva!Però a lato vi ho messo una foto che ho trovato in rete....
GRAZIE YUKO!


Scheda libro
Agnese è appena tornata dalla Cina, dove il suo fidanzato l’ha lasciata per sposare due sorelle cinesi. Perciò non è un bel momento, per lei, e trovare casa sua occupata da un inquilino abusivo non migliora la situazione. D’altra parte però neanche Margherita, sua vecchia compagna di classe, se la passa troppo bene: ha mandato a monte il suo matrimonio quindici giorni prima delle nozze per amore di un violoncellista viennese. La sua collega attrice Teresa, invece, questo coraggio non riesce a darselo: anche lei vorrebbe mandare a monte le nozze con Arturo, ormai imminenti, ma non ha il coraggio di dirlo. Emilia invece non se la sente di affrontare la sua difficile situazione coniugale: è sposata con un medico che lavora per un’associazione umanitaria in Kivu, e che lì si è fatto anche una nuova famiglia… Anche Tancredi Orizzonte in arte Smallville era compagno di classe di Agnese, Emilia e Margherita, ed è proprio lui, attore e miliardario, a riportare in vita un antico progetto teatrale che renderà l’esistenza delle nostre quattro ragazze ancora più complicata... O no?

6 commenti:

  1. delirium lo sto leggendo...
    è molto bello anche se per qualcosa non mi convince ancora...
    Leila

    RispondiElimina
  2. sono veramente curiosa per quanto riguarda Alterra.. :)
    bellissima la collana *_*

    Fra

    RispondiElimina
  3. Dove l'ha trovata la collana??? La voglio anche io!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella la colonna che voi ci crediate o no io ho la spilla di Katniss lo fatta arrivare dal Canada!!!! La porto sempre con me addirittura ci parlo anche XD. Cpmunque anche io sto leggendo delirium e mi piace molto. Non sono convinta se comprare sirene mi potresti aiutare tu Keira??? Grazie KISS KISS, HUNGER GAMES FOREVER

    RispondiElimina
  5. quella collana è semplicemente stupenda *_________* rigurardo i libri mi ispirano tutti tranne quello di stefania bertola..:S
    BM

    RispondiElimina