giovedì 3 marzo 2011

In libreria: "Black Moon-Il gioco del vampiro" di Keri Arthur


Titolo: Black Moon-Il gioco del vampiro
Titolo originale: Dangerous Games
Autore: Keri Arthur
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 320
Prezzo: 12.90€

Esce oggi 3 MARZO il nuovo libro incentrato sulle avventure di Riley Jenson, la sexy detective a metà tra un vampiro e un lupo mannaro. "Il gioco del vampiro" è il quarto romanzo della serie urban fantasy (per adulti visto l'alto tasso di sensualità) Black Moon composta per ora da 9 libri totali.
Io ho letto i primi due romanzi e non mi sono dispiaciuti, presto vedrò di recuperare quelli che mi mancano. Voi leggete questa serie?Come la trovate?

Trama
I bassifondi di Melbourne pullulano di nightclub in grado di soddisfare ogni tipo di desiderio. Ma la Guardiana Riley Jenson non è qui per cercare il piacere: è sulle tracce di un killer che proprio in questi locali a luci rosse viene a cercare le sue prede. Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Stavolta però entrare in un covo così protetto non sarà per niente facile. C’è solo una persona che può aprirle le porte dell’inferno: Jin, un attraente barista dal corpo statuario. Lui, così giovane, sembra conoscere quegli ambienti meglio di chiunque altro ed è l’unico che può aiutarla a smascherare il killer. Ma Riley dovrà seguirlo nei meandri di quel mondo di lussuria e desiderio. Un mondo che le riserverà non poche sorprese e in cui lei sarà l’oggetto di una bruciante, pericolosissima passione…

Leggi l'estratto

La serie Black Moon
1. "Black Moon-L'alba del vampiro" (Full Moon Rising)
2. "Black Moon-I peccati del vampiro" (Kissing Sin)
3. "Black Moon-La tentazione del vampiro" (Tempting Evil)
4. "Black Moon-Il gioco del vampiro" (Dangerous Games)
5. Embraced By Darkness
6. The Darkest Kiss
7. Deadly Desires
8. Bound to Shadows
9. Moon Sworn

L'autrice
Keri Arthur vive in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha pubblicato i primi quattro capitoli della saga Black Moon.
Sito ufficiale dell'autrice

10 commenti:

  1. salto, ho letto il primo ed avevo il secondo sotto mano ma non è scattata la fatidica scintilla >_<'''''

    RispondiElimina
  2. Letto il primo sono rimasta inorridita e ho lasciato perdere.

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. Letto il primo e non mi è piaciuto....troppi ormoni a cui badare...già l'abbinata sesso-vampiri ormai mi aveva stufato, ma l'aggiunta dei calori del licantropo...ecco è stato troppo! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ok, sono l'unica che aspettava questo libro in gloria??????
    :p
    Dopo aver letto la Adrian questa serie mi sembra da ragazzi.
    Ok, non giriamoci intorno.
    Non vedevo l'ora uscisse!!!!!!!!
    E, guarda caso, oggi passo persino in libreria.
    Segno del destino <3

    RispondiElimina
  5. Ho letto i primi due e ho trovato la storia piuttosto interessante, sia per la parte investigativa che per i personaggi intriganti.
    In effetti c'è più sesso del necessario, pur essendo giustificato dalla natura licantropa della protagonista.
    Comunque leggerò volentieri anche gli altri libri della serie :)

    Emy

    RispondiElimina
  6. No Polvere Di Stelle non sei l'unica, anch'io aspetto con ansia l' uscita, e non vado oggi a prenderlo solo perche' so che alla mia libreria arrivano sempre con qualche giorno di ritardo ;-)

    Giadona

    RispondiElimina
  7. Ho letto i primi tre libri della serie e, per quanto mi piaccia leggere qualche scena erotica (cfr. J. R. Ward), Keri Arthur arriva ad essere davvero pesante ed eccessiva (sono davvero troppi questi interludi, a scapito della narrazione complessiva) e la storia non sempre risulta scorrevole (sembra più impegnata ad "intrattenere" i suoi personaggi che a descrivere a fondo le varie missioni).
    Devo pensarci molto bene prima di acquistare anche il quarto. Aspetterò delle recensioni.

    RispondiElimina
  8. Io sostanzialmente la penso come Mary.Come storia, intriga e anche i personaggi hanno il loro non so che ma tutta la parte "sensuale" (per dire un eufemismo) è davvero esagerata.
    D'altra parte però preferisco libri di questo genere dove cmq la storia segue un filo e una storia unitaria per l'intera serie piuttosto che la Adrian o la Ward che utilizzano l'espediente dell'"eroe" diverso ogni volta (e dove le scene di sesso sono in ogni caso molto abbondanti!).

    RispondiElimina
  9. A me sono piaciuti i primi tre e in effetti non vedevo l'ora che uscisse il quarto! Solo che come sempre ci sono troppi libri che devo comprare, perciò non so proprio quando potrò andare a prenderlo... Uff!

    RispondiElimina
  10. Io voglio leggere questo nuovo libro. ^_^

    RispondiElimina