giovedì 17 marzo 2011

Anteprima: "La collina più alta" di Sara Aldegheri


Titolo: La collina più alta
Autore: Sara Aldegheri
Editore: Zerounoundici Edizioni
Collana: Selezione
Pagine: 224
Prezzo: 15.00€

Ogni tanto mi piace dare spazio, nel mio piccolo, anche alle case editrici minori e soprattutto a giovani esordienti italiani molto promettenti. E' il caso di Sara Aldegheri che con "La collina più alta", romanzo storico-sentimentale, si affaccia per la prima volta nel mondo dell'editoria, o almeno nelle vesti di scrittrice visto che in passato è già stata redattrice ed editor, e lo fa, a mio parere, splendidamente (ho avuto modo di leggere il libro e domani troverete la mia recensione qui sul blog).
Corre l'anno 1768, siamo nel sud dell'Inghilterra, e Jane, la protagonista di questo romanzo, è una ventenne, seconda di tre sorelle, appartenente a una buona famiglia. Ma ecco che alcuni problemi economici minano per sempre la stabilità familiare costringendo Jane a separarsi dagli affetti e a trovarsi un lavoro. Diventa cameriera presso la casa del burbero mister Hench e da quel momento la vità della giovane cambierà per sempre e non senza difficoltà...
Il libro sarà disponibile in libreria e in particolare su internet del 25 MARZO.

Trama
Inghilterra, XVIII secolo. Jane ha vent’anni, una famiglia, una casa, una buona amica e un pretendente. Da un giorno all’altro, però, tutto le viene sottratto. Costretta a prendere servizio presso la dimora del signor Hench, uomo enigmatico e scontroso che sembra vivere con l’unico scopo di tormentarla, capirà che ci sono alcune cose a cui non può davvero rinunciare: la libertà, l’indipendenza e l’amore.

Leggi le prime 60 pagine del libro

L'autrice
Sara Aldegheri è nata nel 1985, vive e lavora a Verona. E' appassionata di storia culturale e in passato è stata redattrice ed editor. Poi ha deciso di passare dall'altra parte della barricata e "La collina più alta" è il suo primo romanzo.
Blog ufficiale dell'autrice

6 commenti:

  1. Interessante! Questi sono i libri che fanno per me!! Spero di trovarlo in libreria!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Keira ♥

    Silvia, grazie anche a te! Non so che rapporto hai con gli ebook ma se non lo trovi in libreria e non ti va di ordinarlo, entro maggio puoi farti mandare l'ebook gratuitamente dal sito dell'Associazione Servizi Culturali, trovi tutte le info sul mio blog!

    Sara

    RispondiElimina
  3. uuuu mi stuzzica tanto sta trama! complimenti anche per la cover, una cosa non comune :P

    RispondiElimina
  4. Tutto moooolto accattivante...trama, copertina, introduzione di Keira...messo nella lista, ciao!

    RispondiElimina
  5. wow Vale, mi sa che richiedo questo libro immediatamente :)

    RispondiElimina
  6. Ragazze è BELLISSIMO!!!!!!!Ve lo garantisco, ho passato una nottata e la mattinata seguente a leggerlo!
    Cmq domani insieme alla recensione ci sarà una bella sorpresa per voi
    :P

    Prego Sara, è un vero piacere! ^^

    RispondiElimina