domenica 20 marzo 2011

Kreativ Blogger Award

Ogni tanto il blog viene insignito di uno di quei tanti premi più o meno prestigiosi che "infestano" l'etere e che di norma vengono dati dai blogger ad altri blogger ritenuti meritevoli di riceverlo. Questa volta è il turno del "Kreativ Blogger Awards" che mi è stato dato dalla gentilissima Vittoria del blog Diario di Pensieri Persi, che ringrazio tanto tanto!
Ora è il mio turno!
Il regolamento dice che devo:

Trovare 10 blog meritevoli del premio.
•Avvisare i blogger premiati.
•Raccontare 10 cose di me che voi non sapete.

I 10 blog (non in ordine) a cui va il premio sono (attenzione, alto livello di lecchinaggio):

1. Yuko di Living For Books. E' la mia sister virtuale, l'amica che non ho mai avuto, talmente simile alla sottoscritta che a volte mi chiedo se non siamo, in realtà, la stessa persona.
2. Ayesha di Booksblog. L'adoro per i suoi articoli e perchè guarda tutti i telefilm del mondo (a ci aggiungo anche che è un persona gentilissima e davvero simpatica).
3. Anita de l'ora del libro. Non c'è bisogno di commenti, Anita è Anita!
4. Vocedelsilenzio de Il silenzio delle mele. Uno dei pochi blogger uomini che parlano di libri e che non considera i blog di noi donne (almeno un certo tipo) come indegni di considerazione.
5. Zia Artemisia di The Wise Woman Cottage Garden. La Zia è un'assidua visitatrice del mio blog ed è una delle persone più carine e deliziose che io abbia mai incontrato (virtualmente parlando).
6. Weirde di L'arte lo scrivere forse. Beh, Weirde è la blogger di urban fantasy per antanomasia a cui va tutta la mia più totale ammirazione!^^
7. Nasreen di Sognando Leggendo. Nas è una forza della natura, una di quelle che non vorresti come nemica se no sono guai.
8. Silvia di Vorrei essere un personaggio austeniano. Io e Silvia (la prima visitatrice in assoluto del blog!) condividiamo una passione sfrenata per l'Ottocento e il suo blog è deliziosamente....austeniano!Visitatelo!
9. Glinda de L'atelier dei libri. Un blog molto carino con tante recensioni e interviste.
10. Ossi del blog La Fata Trucchina. Ossi è una mia cara amica di università che ha aperto da poco un blog di trucco davvero carino e simpatico (e utile anche!) che vi consiglio di visitare!

-10 Cose di me che non sapete e che avreste preferito non sapere (attenzione, alto livello di stupidaggini a profusione)

1. Sono una mezza stalker della mia e ben più famosa omonima: Keira Knightley (da cui ho preso il mio nick). Dopo aver visto Orgoglio e pregiudizio la mia ammirazione per la suddetta attrice ha raggiunti livelli stellari tanto che quando, qualche anno fa, sono andata a Londra, ho costretto la mia amica ad accompagnarmi davanti alla sua casa (il cui indirizzo sono riuscita a scovarlo dopo un'attenta osservazione di alcune foto in cui lei usciva di casa). Fortutamente per lei, non era in casa.
2. Ho paura di tutti gli animali. Cani, gatti, pesci, formiche. Più di tutti però le cimici. Il solo rumore che fanno quando volano mi crea un'ansia indicibile e la fuga (o l'aspirapolvere) è l'unica modo per evitare una crisi di nervi.
3. Sono ossessionata dai Period Drama. Cosa sono, vi chiederete?Tutti quei film, serie, miniserie ambientate nel passato, preferibilmente nell'ottocento.
4. Sono un'assidua spettatrice di Cento Vetrine. Il perchè ancora non l'ho capito ma tant'è...
5.  Ho un'insana passione per Colin Firth da quando interpretò il signor Darcy in una memorabile versione per la tv di Orgoglio e pregiudizio.
6. Il mio sogno più recondito è quello di andare a vivere in Inghilterra, precisamente a Bath dove c'è un centro Jane Austen con festival annesso dove ogni anno i partecipanti si vestono con meravigliosi abiti stile impero (altrimenti detti "nascondi pancia").
7. Il mio desiderio più grande sarebbe quello di lavorare nell'ufficio stampa di una casa editrice (questo nel caso passi di qui qualcuno di...importante).
8. Visto che non sono tutta a posto con la testa, ogni puntata di The Vampire Diaries viene da me raccontata con dovizia di particolari alle due bambine da cui vado a fare la babysitter. Ora ne sono diventate della grandi appassionate e fanno iniezioni di verbena ai loro Cicciobelli.
9. Compro tanti libri e questa credo non sia una novità. Ma forse non sapete che per non far scoprire questi miei acquisti a mia madre sono solita nasconderli nei posti più disparati. I luoghi che preferisco sono: nel baule o sotto i sedili della mia macchina, sotto al letto o nell'armadio dei vestiti.
10.Colleziono bocce di vetro con l'acqua, quelle con la neve dentro per intenderci. Ma non bocce qualsiasi bensì provenienti da tutte le parti del mondo. Ne ho talmente tante che un giorno o l'altro la mensola che si trova sopra il mio letto cadrà rovinosamente sulla mia testa e...adios!

13 commenti:

  1. Per quanto riguarda i punti 9 e 10, siamo PERFETTAMENTE IDENTICHE xD comunque, complimentissimi per il premio! Continua sempre così :)
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Key sei tremenda XDD
    in compenso colleziono tazze da tutto il mondo quindi la mia mensola ti seguirà di pari passo ghgh
    complimentiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Oh il punto 2 come ti capisco, anc'io non sopporto le cimici !!!
    Complimenti per il premio :-)

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni per il premio!
    Sto ancora ridendo per tutte le tue simpaticissime confessioni.
    Ma davvero hai paura di tutti gli animali? Anche dei teneri micetti quando sono ancora piccole pallette di pelo?
    Cento Vetrine lo seguivo anch'io, ma poi mi sono disintossicata, mentre mi sto appassionando ai Period Drama e ai loro attori.
    Mi meraviglia che ti permettano ancora di fare la babysitter, ma ammiro la tua destrezza in fatto di nascondigli e il tuo coraggio nel passare le tue notti sotto costante pericolo.
    Ciao ;-)
    Emy

    RispondiElimina
  5. Grazie del premio!!! Per me è motivo d'orgoglio il fatto di essere stata la tua primissima seguace!!! Praticamente ti ho scoperta io!!!!

    XD

    Cioè ma a Londra ci saranno centinaia di migliaia di palazzi... quindi come hai fatto a trovare quello giusto solo guardando le foto??? Sei un genio!!!!! Sei meglio di un agente segreto!!!! Anch'io ho paura degli animali di solito, infatti mia cognata ha un coniglio... e io non mi sono mai avvicinata perché ho paura che possa mordermi. Il period drama è il genere cinematografico/televisivo più bello: ormai il 98% dei film che vedo sono in costume!!! Ahhhh, pure io voglio trasferirmi in Inghilterra... anzi, dovevo nascere in Inghilterra!!! Ehehehe, girerei per le strade di Bath vestita con abiti stile impero tutto l'anno, non solo la settimana del festival!!! Ahahahahaha, pure io nascondo i libri!!!!!

    XD

    RispondiElimina
  6. Sì Emy, sono una fifona assurda!Diciamo che forse dei micetti piccoli piccoli non ho paura ma devono proprio essere mignon.
    Mi fanno ancora fare la babysitter ma solo perchè ho fatto giurare alle bimbe di non dire niente ai genitori, altrimenti non racconto loro più niente. Insomma sono da arresto immediato :(

    Silvietta, guarda...c'è stato un periodo (ora ho superato la fase pazzia, forse) che andavo sempre su un sito dedicato alla keira e guardavo tutte le foto di quando usciva di casa, rientrava e bla bla. Insomma ogni tanto spuntava un cartello con l'indirizzo della strada, magari tagliato a metà però alla fine sono riuscita a capire quel'era e l'ho cercato su google maps. L'ho trovato subito anche perchè sapevo essere vicino ad hyde park. La fortuna poi ha voluto che il mio hotel si trovasse proprio nelle vicinanze così sono passata e seduto sulle scale davanti all'appartamento c'era un tizio che ha guardato malissimo me e la mia amica visto che chiaramente facevamo finta di esserci perse e guardavamo la cartina di continuo. Siamo passate su e giù un pò di volte ma la Keira non è mai apparsa :((((
    A dire il vero ho cercato anche l'indirizzo del Colin ma non sono mai riuscita a trovarlo. So in che zona vive ma qualche anno fa non era così famoso da essere fotografato ogni volta che usciva di casa!Ma un giorno lo incontrerò, ne sono sicura! (*risata diabolica*)
    Ah lo so bene che noi due a period drama andiamo alla grande!^^ Dobbiamo andare a Bath!!!!

    RispondiElimina
  7. Ehehehehehehe, mitiche!!!! Quel tizio cos'era una specie di portiere??!! Beh, ma suppongo che sia addestrato a lanciare occhiatacce per contratto visto che sicuramente parecchi fan andranno lì nella speranza di vedere Keira! L'ideale per tentare di vedere queste star e magari rimediare una foto e un autografo è andare ai festival, una mia amica ha incontrato Colin mi sembra a Venezia e dice che è stato gentilissimo e disponibile!! A proposito di period drama, ho appena letto la conferma che Keira interpreterà Anna Karenina nella nuova versione diretta da Joe Wright: sono così emozionata!!! Se ne parlava da qualche tempo di questa possibilità e speravo che accadesse!

    ;-)

    RispondiElimina
  8. Ti immagino a guardare la cartina fingendo indifferenza davanti a casa "della Keira" :-D
    Grazie del premio, è il primo in assoluto per La fata trucchina!
    Ma non pensare in questo modo di aver scampato il test, neh?! Sono irriducibile!
    Un abbraccione grande grande grande e tieni duro, per tutto

    RispondiElimina
  9. Ahahah, leggo ora il tuo post, simpaticissimo;))
    Anch'io nascondevo i libri a mia mamma e anch'io sogno Bath, che fra l'altro ho avuto la fortuna di poter visitare ed è bellissima. Sembra una città d'altri tempi e ho subito pensato: qui starei davvero alla grande!

    Bluefly

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro! Wow, non pensavo di far così paura. A quanto pare... XD
    Grazie del complimento, personalmente sono felice di essere considerata una "forza"... tralasciamo il seguito perchè sennò sembra che ti ho minacciata con un coltello virtuale a premiarmi XD

    Grazie, davvero!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille Keira... vedi che vengo a rimediare? :D
    Grazie davvero... del resto è impossibile non considerare i vlog di voi fanciulle, sono talmente ben fatti (quasi tutti) che davvero sarebbe stupido evitarli. :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, anch'io ti ho insignita di questo premio, qui: http://veiled-mirror.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  13. Temo proprio che la definizione di 'una delle persone più carine e deliziose che io abbia mai incontrato' decada automaticamente dopo i 4 mesi di ritardo con cui leggo questo post!!! e non so nemmeno come ci sono arrivata stasera!
    Epperò tante tante grazie, sono davvero felice di questo premio, e orgogliosa di te e di tutto quello che stai facendo^^. Un abbraccio, la Zietta che non si vede ma c'è!

    RispondiElimina