martedì 22 marzo 2011

Preview: "Le streghe di East End" di Melissa De La Cruz

Nuova rubrica in arrivo!
"Preview" vuole essere una versione più approfondita della semplice elencazione di libri di prossima pubblicazione in cui vi mostrerò (per lo più un libro per volta), con cover originale ma trama in italiano, quelli che saranno i romanzi che leggeremo in futuro.
Non sarà un rubrica a scadenza fissa ma verrà postata a mia discrezione e in base anche al tempo a mia disposizione: una volta alla settimana o una volta giorno, chissà!
Per ogni libro proposto verrà poi dedicato un post di approfondimento in prossimità dell'uscita.
Cosa ne pensate?Può esservi utile come rubrica o preferite non sapere troppo in anticipo i libri che usciranno?

Cover Originale
Titolo: Le streghe di East End
Autore: Melissa De La Cruz
Editore: Leggereditore
Uscita prevista per : Maggio
Info: primo libro per adulti della scrittrice della serie YA Sangue Blu

È settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forze antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari.
Freya, Ingrid e la madre Joanna, hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loro antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla, e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne.
Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, dovranno cercare di ristabilire gli equilibri fra il bene e il male, turbate da un demone che è riuscito a insinuarsi nella loro famiglia. Riusciranno a ritrovare la loro natura e a coronare il sogno di normalità che mai sono riuscite a veder realizzato?

12 commenti:

  1. Idea meravigliosa... mi piace!!!
    Nemesis

    RispondiElimina
  2. Anch'io penso sia un'ottima idea questa preview!! Per noi morbosamente curiosi, che non sappiamo aspettare l'uscita in Italia ma vogliamo sapere tutto e subito;)
    Questo libro, fra l'altro, mi ispira assai (ma no?)
    Bluefly

    RispondiElimina
  3. Bella cosa, ma fra quanto esce questo libro? io sto seguendo la saga di sangue blu ( anche se devo dire che sta allungando il brodo), e non mi dispiace come scrive.

    RispondiElimina
  4. Approvo assolutamente questa rubrica, mi piacciono troppo le anticipazioni.
    Questo romanzo sembra interessante e poi le streghe ultimamente si sono viste poco :-)

    Emy

    RispondiElimina
  5. Ayald, esce a maggio!

    Dai, allora la rubrica diventa fissa...forse :P

    RispondiElimina
  6. Bella idea questa rubrica, in fin dei conti ci si abitua subito al meglio no!? Sapere sempre di più...sempre prima...bello bello....

    RispondiElimina
  7. Libro interessante!
    avevo già visto l'anteprima di questo libro da qualche parte (non mi ricordo dove) e mi pare anche di avere intravvisto la cover che la leggereditore vuole dare al libro e mi sono un po' cascate le braccia perché in pratica è la foto di un decolté prosperoso... uff, la cover originale era meglio :-(

    RispondiElimina
  8. Sì Sara, hai ragione!Per ora la cover provvisoria (si spera) è esattamente un decoltè in primo piano. Speriamo davvero che decidano di cambiarla!

    RispondiElimina
  9. La copertina originale è splendida, presto questo libro sarà mio *_*

    RispondiElimina
  10. Scusami ma sarà anche questa una serie?

    RispondiElimina
  11. Sì MissAmerica, è il primo libro di una serie, la The Beauchamp Family Books, ma per ora non so ancora dirti di quanti libri è composta.
    Tra l'altro questo libro esce da noi in contemporanea con l'America...

    RispondiElimina