Titolo: Le cattive ragazze non muoiono mai
Titolo originale: Bad Girls Don't Die
Autore: Katie Alender
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 12.90€
In arrivo il 31 MARZO per la Newton Compton un nuovo young adult dal titolo "Le cattive ragazze non muoiono mai" dell'americana Katie Alender. Si tratta del primo volume di una trilogia un pò inqueitante che unisce thriller, mistery, azione e un pizzico di romanticisco.
Trama
Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?
Leggi un estratto!
Leggi un estratto!
L'autrice
Katie Alender nata e cresciuta in Florida, ha studiato alla Florida State University Film School. È membro della SCBWI (Società di scrittori e illustratori di libri per ragazzi) e della ITW (Scrittori internazionali di thriller). Attualmente vive a Los Angeles, dove lavora come scrittrice e produttrice televisiva. Le cattive ragazze non muoiono mai è stato selezionato dalla New York Public Library 2010.
Questo mi ispira molto, speriamo sia misterioso e inquietante come dicono...;)
RispondiEliminaBluefly
Mi attira molto anche se questo tipo di romanzi poi mi mette sempre troppa suggestione...è meglio leggerli alla calda luce del giorno!!!
RispondiElimina