venerdì 29 ottobre 2010

Intervista a Camilla Morgan Davis, autrice di "Il canto della notte" (+ Giveaway)

Ho l'immenso piacere di proporvi un'intervista a Camilla Morgan Davis il cui libro, "Il canto della notte", è uscito proprio ieri uscira in tutte le librerie il 18 NOVEMBRE per la Zero91.
Per leggere i primi 3 capitoli : QUI (un grazie a Laura per segnalazione)
Chi lascerà un commento e compilerà il form sotto potrà partecipare all'estrazione di una copia di "Il canto della notte" gentilmente offerta dalla casa editrice. (il concorso durerà all'incirca 2 settimane, dipende da quando mi arriva il libro)

Intervista

Ciao Camilla, benvenuta nel blog The Book-Lover, è un piacere averti tra noi! Hai voglia di presentarti?
Grazie a te Keira per ospitarmi nel tuo splendido Blog. Per me è un vero piacere.
Sono una ragazza che vive in una piccola città vicino al mare, amo viaggiare e quando non è possibile farlo fisicamente lo faccio con l’immaginazione. Spesso da questi “viaggi” nascono le mie storie. Alcune le faccio riposare in un vecchio baule di legno e raso, altre volte le racconto su carta. Scrivo sempre, scrivere è la mia passione, il mio vizio incorreggibile.

Sei alla tua opera prima. Come ti senti, sei emozionata?
A dir poco emozionata.
Provo una moltitudine di emozioni unite insieme. Attesa, speranza, gioia, paura. Mi sento come una mamma che deve lasciare la mano del suo bimbo affinché possa essere libero di scoprire il mondo e lasciare che il mondo scopra lui. Alcuni saranno gentili, sapranno volergli bene e altri no. Il mio romanzo è una parte di me, proprio come una “creatura” di carne e inchiostro...come un bimbo.

Parlaci del tuo libro, "Il canto della notte". Com'è nata l'idea del romanzo? Quale è stato il processo di scrittura? Come sei riuscita a pubblicare con la Zero91?
“Il canto della notte”è nato da un’immagine; un bosco innevato. Scrutando quella distesa di alberi e neve, immersi nel silenzio, hanno preso forma le prime idee, le prime suggestioni. La trama è venuta da se, come se fosse Maila, la protagonista del romanzo, a bisbigliare nelle mie orecchie quello che avrei dovuto scrivere.
La prima stesura è stata scritta con la pancia, con il cuore, togliendo le briglie a qualsiasi galoppante pensiero. La seconda è stata più pratica. Ho tagliato e ricucito come un’artigiana delle parole.
Dopo questa stesura c’è ne stata una terza in cui ho lavorato a fianco a fianco dell’editor Manuela Pincitore della zero91. Con lei ho scoperto aspetti nuovi di Maila, dei licantropi. Abbiamo visti limiti e cercato di superarli. E’ stato un momento davvero importante, in cui ho appreso moltissimo. La pubblicazione con la Zero91 per me è stata un’importante conquistata. Ho inviato prima una email chiedendo se accettassero in lettura romanzi urban fantasy, visto che non erano presenti in catalogo. Mi hanno risposto di si, così ho inviato il manoscritto e atteso. Dopo qualche mese mi hanno risposto…ed eccoci qua.

Perchè parlare di licantropi e mutaforma? Cosa ti ha attratto dell'argomento? Non hai paura che il questo periodo il genere sia troppo inflazionato?
Ti dirò Keira quando ho iniziato a scrivere questo romanzo, ben quattro anni fa, non c’erano in giro così tanti libri sui licantropi. Si trovavano quasi esclusivamente romanzi sui vampiri. Anche se credo che ogni romanzo sia differente dagli altri.
I licantropi, così come molte altre figure leggendarie o del mito, mi attirano moltissimo. Mi incuriosiscono. Mi attrae la mutazione, essere altro e diventare altro da se, talvolta senza controllo e altre volte padroneggiando una forza senza pari. Ho un’idea del licantropo che ricorda i vecchi sciamani, creature che sono collegate a qualcosa di invisibile che governa la vita di tutti, in contatto con la natura e il mondo dello spirito. Saggi, passionali, imprevedibili, forti.

Ti sei ispirata a qualche libro e/o autore in particolare per scrivere "Il canto della notte"?
Io sono una lettrice vorace. Leggo moltissimo e di tutto, ma per scrivere questo romanzo mi sono ispirata solo all’idea che avevo nella mente.

Non trovi azzardato aver ambientato il tuo romanzo in Italia?
Altroché, sinceramente non ne capisco il motivo, però so che c'è un certo pregiudizio in libri ambientati in Italia da scrittori italiani.
Però sono un’autrice italiana e ho voluto che almeno una parte del libro fosse ambientata in un piccolo paese del Piemonte. Ho scritto “una parte” perché Maila dovrà compiere un viaggio che la porterà fino in Polonia, nella citta di Zakopane sugli Alta Tatra e persino in un mondo sotterraneo.

Quali sono i tuoi autori e libri preferiti?
Ne ho moltissimi. Adoro la poesia narrativa di Francesca Lia Block, Martin Millar con “Ragazze Lupo” è stato impareggiabile. Mi è piaciuto moltissimo “Il porto degli spiriti” e “Lasciami entrare” di John Ajvide Lindqvist. Quasi tutti i libri di Banana Yoshimoto, di Neil Gaiman.
Riguardo alle scrittrici italiani Margaret Mazzantini, i romanzi e i saggi di Orianna Fallacci e le poesie di Alda Merini. Il mondo onirico di Clara Nubile.
Nel panorama non di genere Barbara Baraldi, Paola Boni, Elena P.Melodia, Francesco Dimitri, Lara Manni, e moltissimi altri giovani autori. Temo che l’elenco sarebbe troppo lungo per elencarli tutti.

Stai già lavorando ad un nuovo libro?
Certo che si. Sto lavorando al secondo volume delle avventure di Maila e sono già ad un buon punto della prima stesura.
Parallelamente sto prendendo nota su un’altra possibile storia, a cui sto pensando quasi ogni giorno.

Grazie Camilla per essere stata così gentile. Ti faccio un in bocca al lupo per il tuo libro, ma prima ti voglio rivolgere un'ultima domanda, quella da un milione di dollari: dai a me e ai lettori di questa intervista un buon motivo per leggere il tuo libro!
Grazie a te Keira, sei stata una deliziosa e ottima padrona di casa.
Rispondendo alla tua domanda da un milione di dollari; forse non lo sapete ma per tutte le gentili lettrici che acquisteranno “Il Canto della notte”, una volta giunte a pagina 265 suonerà il campanello di casa e sulla soglia della porta troveranno Jonny Deep che farà compagnia a loro fino a conclusione lettura.
A parte gli scherzi, mi sono emozionata e appassionata molto scrivendo questa storia e mi auguro che i lettori possano percepirlo e vivere le stesse emozioni e passioni che ho provato io e Maila.
Grazie ancora Keira, grazie a tutti.

CONTEST CHIUSO

107 commenti:

  1. Bellissima intervista Keira, questo libro mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  2. Sembra una persona carinissima e complimenti per l'intervista. Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto Deep come compèagno di lettura XD Peccato.
    Il libro mi intriga molto.

    RispondiElimina
  3. Questa è già la seconda intervista che leggo fatta a Camilla, e devo ammettere che riesce ad essere sempre interessante e ad incuriosire il lettore, senza mai ripetersi!
    Ho letto i primi 3 capitoli del romanzo e sembra davvero promettente!

    RispondiElimina
  4. Simpatica e carina davvero, il libro incuriosisce...

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'intervista, mi intriga molto questo libro visto che sto arrivando al punto si saturazione coi vampiri!

    Per chi ancora non lo sa e magari può andare, Camilla Morgan Davis sabato 30/10 sarà al Lucca Comics.

    Ciao
    Jennifer

    RispondiElimina
  6. Davvero bella la intervista, l'autrice sembra veramente divertente e gentile. Inoltre mi piace molto l'idea che sia ambientato in Italia. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Avevo già seguito diverse interviste a Camilla, ed ho apprezzato anche questa! Mi piacerebbe parecchio leggere il libro, perchè qualsiasi cosa sia licantropica è sotto i miei riflettori!

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosisce un sacco questo libro!!
    Però non riesco a trovarlo in nessuna libreria on.line, voi?

    RispondiElimina
  9. Ieri mi stavo giusto lamentando del fatto che in libreria ancora non l'avevano, ed ecco qui l'intervista all'autrice e la possibilità di averlo come premio ^_^

    Già il modo in cui risponde alle domande Camilla Morgan Davis mi fa ben sperare circa lo stile del libro. Ci sono risposte e risposte, anche a un'intervista, e devo dire che mi piace molto come ha impostato le sue. L'amore di un autore verso il proprio libro sembra davvero quello per un figlio, non è la prima volta che mi capita di farci caso...secondo me è indice di un'estrema cura, di tempo speso senza rimpianti, di fatica che fin dall'inizio della stesura non sapeva se sarebbe stata ripagata...ma che ci si sente comunque di dover e voler fare, proprio come con i figli, incrociando le dita e sperando che poi tutto vada per il meglio.
    Tanto di cappello per aver deciso di ambientarlo - almeno in parte - in Italia. C'è davvero questa reticenza a leggere libri italiani ambientati in Italia, e non so a cosa sia dovuta...forse al desiderio di evadere dal nostro vivere quotidiano, spostandoci al di là dell'oceano e non correre il rischio di ritrovarci dal vicino di casa (paura del tutto infondata in libri dove, come in questo, ci sono elementi soprannaturali che certo esulano dall'ordinario).
    Ho notato che in quanto a letture, i gusti miei e di Camilla divergono moltissimo...cosa certa è però che mi pregusto la lettura del suo libro, questo senz'altro.. :)

    RispondiElimina
  10. Camilla è stata carina e gentile in questa intervista, sono curiosa di incontrarla al Lucca Comics (sarà presente sabato 30 con Elena P Melodia).
    Grazie K. per averla intervistata. Come sempre un ottimo lavoro su un ottimo blog.
    Vik L.A

    RispondiElimina
  11. Leggendo questa intervista mi sono convinta ancora di più a leggere questo libro! L'autrice sembra davvero carina e il libro mi attira moltissimo...

    RispondiElimina
  12. mi piacerebbe proprio leggerlo...
    mi ispira parecchio...
    speriamo...
    Leila

    RispondiElimina
  13. Avevo già letto un'intervista interessante sull'autrice, ma leggendo anche la tua ho trovato altre cose interessanti che mi fanno attrarre ancora di più e istigarmi alla sua lettura ^_^
    Ciao un bacione
    Arianna1989

    RispondiElimina
  14. ciaooo...da poco un amica mi ha fatto conoscere il blog....
    mi piace tantissimo!!!
    complimenti!!!
    Violetta

    RispondiElimina
  15. Mi piace la scelta coraggiosa di ambientarlo in Italia e credo che nonostante i lincantopi siano inflazionati la trama sia abbastanza originale.Poi vuoi vedere arriva veramente Johnny Depp quindi se non lo vinco lo compro. Niki.

    RispondiElimina
  16. fantastico! immagino che onore, congratulazioni cara
    e che bella intervista!
    chissà,magari potrei provare , ^_^
    kiss

    RispondiElimina
  17. bella intervista =)
    mmm mi ha incuriosito molto forse anche perchè io adoro gli urban fantasy!!!
    spero di vincere ovviamente eheh
    baciii

    sylvya

    RispondiElimina
  18. Ottima intervista, complimenti ad entrambe.


    ps svistina: Fallaci con una c!
    Lo so, sono una rompiballe!

    un saluto a tutti
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  19. Bellissima intervista complimenti. A me i licantopi non piaciono molto ma la storia mi sembra interessante... forse riusciró a prenderlo primo o poi. mio portafoglio grida SONO VUOTO!!!!! hehehe ciao

    RispondiElimina
  20. Wow, ma che brava! Bella intervista, sei molto professionale! Come si dice a Roma "stai un pezzo avanti", nel senso che sei sempre piena di sorprese! Continua così!

    Complimenti anche all'autrice! Il romanzo m'ispira parecchio e ha una copertina davvera bellissima! Mi piacerebbe vincerlo!

    ;-)

    RispondiElimina
  21. Nonostante questo tipo di libro non sia il mio forte mi ispira lo stesso! E complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
  22. 9wale9

    Questo libro deve essere bellissimo non vede l'ora di averlo fra le mani!

    RispondiElimina
  23. Incuriosisce molto, sin dalla copertina. Molto attraente.
    Complimenti poi per l'intervista, ;)

    RispondiElimina
  24. Bellissima l'intervista!! E poi l'autrice si chiama come me!!! <3<3

    Camilla

    RispondiElimina
  25. Bellissima intervista, il libro mi ispira tantissimo e spero di leggerlo il prima possibile!!!
    l'autrice è davvero unna persona speldida!

    RispondiElimina
  26. Questo libro mi sembra carino,anche se non sopporto i licantropi ho dato una possibilità a bitten e non me ne sono pentita,quindi voglio darne una anche a questo libro

    RispondiElimina
  27. hanno rinviato''???:(

    RispondiElimina
  28. Non vedo l'ora di poter leggere questo libro!!!!

    RispondiElimina
  29. Che bella intervista!!!
    Questo libro mi ispira tanto e poi io ho un debole per i licantropi!!!!!

    RispondiElimina
  30. questo libro mi ispira tantissimo! da leggere assolutamente!!!!! XD

    RispondiElimina
  31. Mi piace molto il titolo, Il canto della notte, tenebroso e affascinante. Splendida poi la copertina!

    RispondiElimina
  32. Molto bella la copertina di questo libro. Anche l'occhio vuole la sua parte! La trama è molto intrigante e mi è piaciuta moltissimo l'intervista all'autrice! Spero di essere fortunata!

    RispondiElimina
  33. A parte la cover fighissima del libro *_* e il contenuto che mi intriga molto, se tu Key fai certe interviste mi fai scompisciare...complimenti!
    bashiniii e buona fortuna a me :P

    RispondiElimina
  34. bellissima intervista e il libro mi incuriosisce sempre più! peccato che dovremo aspettare ancora!

    RispondiElimina
  35. E' bello vedere come molte autrici italiane ultimamente vengono prese sul serio dalla nostra editoria.
    Per quanto riguarda le preoccupazioni di Camilla sul fatto che parte del romanzo è ambientato in Italia, secondo me non ne deve avere nessuna anzi ne deve andarne fiera;
    infine per la promessa che arrivati a pag. 265 suonerà il campanello di casa Jonny Deep penso che persino mia madre non si lascierà scappare l'opportunità di leggere "Il canto della notte".

    RispondiElimina
  36. Ciao Keira!
    complimenti il tuo blog è davvero bellissimo!
    Mi piace un sacco l'idea di mettere in palio dei libri..sopratutto questo ke è entrato immediatamente nella mia lista dei desideri non appena hai pubblicato l'anteprima..:)
    Continua così!
    1 bacione!!
    Serena

    RispondiElimina
  37. bellissima questa intervista, il libro mi incurioscisce molto, questo magico mondo..

    RispondiElimina
  38. Bellissima la tua intervista!
    Ne avevo già letto un'altra su Camilla ed ora sono ancora più convinta ad acquistare il libro...
    Complimenti =)

    RispondiElimina
  39. Sono sempre felice di poter scoprire nuove scrittrici, sopratutto se sono italiane! Sono davvevo curiosa di leggere questo libro perchè il mondo dei licantropo e dei mutaforme è affascinante e misterioso.

    RispondiElimina
  40. Di tutta l'intervista quello che mi ha colpito maggiormente è stato il fatto che l'autrice consideri la protagonista come un'amica vicino a lei.

    E io credo davvero che gli scrittori sentano "le voci".
    In bocca al lupo Camilla.

    RispondiElimina
  41. Un'autrice italiana che, per di più, ambienta il suo libro proprio in Italia?! direi che è un doppio motivo per leggerlo!!!
    Bellissima intervista...

    sere1103

    RispondiElimina
  42. Grazie mille per la bella intervista! :D Ora ho davvero voglia di leggere il Canto della Notte.

    RispondiElimina
  43. Sembra una ragazza simpatica, quest'autrice - l'ultima risposta mi ha fatto ridacchiare (chi non vorrebbe Johnny Depp alla porta? XD).
    A parte un paio di refusi, è stata un'intervista davvero carina da leggere :)

    Complimenti Keira per queste iniziative che continui a proporci! :)

    RispondiElimina
  44. Nuuu, che bello *___*
    E' da tanto che vedo la copertina di questo libro nei vari blog e mi ha già incuriosita tantissimo, lo leggerò sicuramente (intanto vado a compilare il form per il "giveaway"!).
    Grazie tantissimo Keira, sia per la bellissima intervista, che per l'iniziativa ;-)

    RispondiElimina
  45. la scrittrice mi sembra davvero simpatica e sinceramente appassionata, inoltre il libro m'ispira tantissimo!!p.s. anche la copertina è fantastica =)

    RispondiElimina
  46. volevo tanto andare a lucca a farmi un'idea su questo romanzo...ma purtroppo niente così ti ringrazio per l'intervista molto carina all'autrice...i licantropi in verità non mi attraggono poi molto ma la copertina è bellissima !!!penso proprio che lo comprerò!ciao vale

    RispondiElimina
  47. bè questo libro sarà di sicuro nella mia libreria appena uscirà!!

    RispondiElimina
  48. Wow! lo leggerei solo per arrivare a pag.265 ed aspettare l'impossibile!!!
    un fantasy ambientato in Italia credo sia una bella sfida, e mi sa che sarà proprio il caso di coglierla!

    RispondiElimina
  49. qst libro è mooolto intrigante! spero di riuscir a vincerlo!!!

    RispondiElimina
  50. qst libro era già tra la mia lista di desideri!! quindi xk sprecare qst'occasione di vincerlo<!? :D
    buona fortuna a me!!

    RispondiElimina
  51. mi ispira tntx qst libroooo!!! sxo di avere la fortuna dalla mia!! :P

    RispondiElimina
  52. Wow, mi attrae molto quesot libro!!!!! Spero di avere un po' di fortuna!!!!

    RispondiElimina
  53. Scrittrice italiana, ambientato in parte in Italia, licantropi, mutaforma, bella cover... direi che è un bel mix per un buon libro! Vedremo...

    Keira ci stai viziando con tutti questi regali... grazie e continua così!

    RispondiElimina
  54. Ciao cara! Anche io ho intervistato Camilla XD Lunedì o martedì la pubblicherò ^___^ Vorrei proprio leggerlo anche io questo romanzo *____*

    Speriamo bene =)

    RispondiElimina
  55. incrocio le dita!!! :D!
    desidero un sacco qst romanzo!

    RispondiElimina
  56. Pensavo di acquistarlo comunque.. ma aspetterò di vedere se riesco a vincere questa copia! Grazie di organizzare queste estrazioni! =)

    RispondiElimina
  57. Bella cover, trama interessante e intervista piacevole.
    Non ho ancora letto un urban fantasy di un'autrice italiana...forse è il momento di provare :-)

    Emy

    RispondiElimina
  58. Incredibile: Camilla ed io abbiamo gli stessi gusti letterari, soprattutto per quanto riguarda Clara Nubile. Poi, a proposito de "Il canto della notte", mi attrae molto il tema del viaggio, che porterà la protagonista dall'Italia alla Polonia sino ad un mondo sotterraneo. Qualcosa mi dice che questo libro avrà un bel po' di successo ;)
    camomilla

    RispondiElimina
  59. Un'intervista assolutamente fantastica.
    Adoro la copertina e la storia, quando uscirà sarà sicuramente nelle mie mani!
    Ari

    RispondiElimina
  60. ciao keyra! bellissima l'intervista!!non vedo l'ora di leggerlo qst libro!!
    k dire mi piacerebbe tanto vincerlo(:P) ma comunque vada non sfuggirà alle mie sgrinfie..miahmuahmuah..
    baci
    Lovely Sally

    RispondiElimina
  61. favolosa intervista...e ottima l'idea di regalare una copia del libro!!!
    inutile dire che bisogna assolutamente promuovere gli autori italiani!!!

    RispondiElimina
  62. A differenza di molti sono sempre stata attratta dai libri che si volgono in Italia, forse non ce ne accorgiamo ma il nostro paese, con le sue atmosfere, ha un poteziale enorme per far da sfondo a questo genere di libri che io personalmente adoro.

    Ciao , Giada

    RispondiElimina
  63. Complimenti per l'intervista!
    La copertina del libro mi piace tantissimo!

    Sara

    RispondiElimina
  64. la figura del licantropo mi affascina molto ^^ il libro mi incuriosisce e la copertina e pressocchè fantastica!
    Sono contenta che ora le scrittrici e gli scrittori italiani di questo genere vengano valorizzati di più XD

    RispondiElimina
  65. Appena si vede qst libro t viene la voglia di comprarlo!! prima di tt xk la copertina è splendida, intrigante assolutamente! e poi xk la trama è ancora + affascinante!

    RispondiElimina
  66. Sono amante dei Licantropi e dall' intervista ho dedotto che sarà veramente una storia appassionante e coinvolgente.
    La copertina attira molto l'attenzione, e non vedo l'ora di poterlo leggere e averlo fra le mia mani!!... muahahah

    Baciii!

    RispondiElimina
  67. La trama mi piace e sono curiosa di leggerlo.
    Complimenti per l'intervista

    RispondiElimina
  68. Davvero simpatica l'ultima risposta di Camilla! ;)
    Ed ha proprio ragione... sei davvero una buona padrona di casa, hai fatto un'ottima intervista!!!
    Bhè.... non credo ci sia bisogno di dire che mi piacerebbe davvero molto leggere il libro!!!

    RispondiElimina
  69. Trama molto accurata, complimenti...libro e trama molto belli nn c'è k dire.... grz x qst intervista, mi ha ftt capire di + il POV dell'autrice!

    RispondiElimina
  70. il libro Il canto della notte mi ispira davvero tanto..chissà se sarò fortunata? :)
    oltretutto faccio tantissimi complimenti per l'intervista davvero bella e interessante..vi seguo assiduamente!

    RispondiElimina
  71. mi è piaciuta molto l'intervista..soprattutto perchè ho letto che camilla ha i gusti molto simili ai miei nella lettura!

    RispondiElimina
  72. Mamma mia, quanti commenti!
    Comunque, io lei l'ho scoperta su Facebook, mi aveva lasciato nella mia pagina il link della sua, è molto carina ;)

    RispondiElimina
  73. Ovviamente è uno die libri sulla mia lista desideri...forse però questa lista comincia ad essere veramente troppo lunga ma penso che questo libro ne valga la pena

    RispondiElimina
  74. Già vedendo la copertinam avevo deciso d acquistarlo , poi leggendo la trama ho deciso che devo assolutamente averlo!
    Questa bellissima intervista non ha fatto altro che confermarmelo!
    Gabriella

    RispondiElimina
  75. bhe questo libro mi attirava da un po...e ora ancora di più..Interessante che il libro sia ambientato in italia e anche giusto!L'autrice ha pienamente ragione ;-)

    RispondiElimina
  76. carissima Camilla...non vedo l'ora di poter stringere trà le mani il tuo capolavoro...già dalla copertina mi hà inspirato magia... fascino....romanticismo...e pure sofferenza....la tipa nella copertina si strige su sè stessa come se volesse proteggersi dal mondo che la circonda e che la delude!!!!
    ancora mille complimenti...un bacio.Lara

    RispondiElimina
  77. Ciao a tutti! Domande interessanti e risposte pungenti. Complimenti!!
    E' bello vedere che anche noi giovani scrittrici e "apprendiste" tali, italiane ce la possiamo fare! E' bello vedere che anche i nostri romanzi possono diventare best sellers ed è bello vedere che qualcuno crede in noi!!! Auguro a Camilla e a tutte/i le giovani scrittrici/ori una lunga carriera ricca di soddisfazioni!! :)

    RispondiElimina
  78. Il libro sembra molto interessante. Bella intervista e copertina super...da leggere
    nemesis

    RispondiElimina
  79. Bella intervista! Sono proprio curiosa di leggere questo libro e mi affascina moltissimo il legame Italia-Polonia!

    RispondiElimina
  80. Questo libro mi intriga molto!
    Sono impazientissima di averlo tra le mani! XD

    RispondiElimina
  81. ..che dire, ammetto che è la prima volta che sento nominare questo libro.
    Già solo la copertina mi ha intrigata molto..e aver letto l'intervista all'autrice (tra l'altro mia omonima) devo dire che questo libro è rientrato nella mia lista dei prossimi libri da leggere...sembra molto interessante...

    RispondiElimina
  82. non conoscevo questa autrice dei licantropi/mutaforma ho avuto il (dis)piacere di leggere solo Shiver, che, aimè, non mi è piaciuto solo per la semplicità della scrittura. Però l'idea di ambientare il tutto in casa è davvero grande, si perchè l'Italia è piena di leggende a riguardo...ricordo ancora le storie che da piccola sentivo sussurrare da mia nonna...

    RispondiElimina
  83. Bellissima intervista!Questo libro mi icuriosisce moltissimo non vedo l'ora di poterlo leggere....anche la copertina è veramente bella!
    Un saluto
    Iris

    RispondiElimina
  84. Bella intervista^^ Ed il libro mi ispira molto ;-))))
    Un bacino
    Erika

    RispondiElimina
  85. La copertina è fantastica e io mi baso molto su quello per scegliere un libro finora nn mi sono mai sbagliata speriamo bene...Grazie x l'intervista...
    Nicoletta

    RispondiElimina
  86. Ciao!!!volevo complimentarmi per l'intervista che è davvero molto simpatica :) :)
    la copertina è fantastica e solo per questo il libro già mi piace, perciò spero di essere fortunata e di averlo presto nella mia biblioteca personale!!!! Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  88. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  89. Wow!L'autrice è simapatica e il libro ha una copertina bellissima e una storia che mi attira parecchio=)

    RispondiElimina
  90. *-* il libro sembra davvero interessante...!! l'autrice poi è simpaticissima e se scrive con la stessa simpatia e freschezza di come parla...allora sarà assolutamente da leggere!!! *w*

    sofely

    RispondiElimina
  91. è un libro da leggere di sicuro!!
    la copertina poi...nn ne parliamo: è semplicemente fantastika!!

    RispondiElimina
  92. La cover è favolosa *.* L'idea poi che sia ambientato, almeno inzialemente, in Piemonte smuove un certo campanilismo dentro me che mi attira inesorabilmente verso il libro :P da leggere, da leggere!!!

    RispondiElimina
  93. Adoro i licantropi! *__*
    Sono contenta che finalmente ci siano più autrici italiane interessate a questa splendida figura
    Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    Un saluto da Chrys! ^=^

    RispondiElimina
  94. Bella intervista, stupenda copertina, non aspetto altro di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  95. Camilla è straordinaria! E questo libro è nella mia wishlist, peccato che abbiano rimandato l'uscita!

    RispondiElimina
  96. La trama è veramente intrigante e la copertina mi piace molto... Mi ricorda un po' quella di Fallen... Immediatamente in wishlist!

    RispondiElimina
  97. Un libro che deve essere mio!!! E' tanto che lo punto...e sono sicura che non mi deluderà!Soprattutto per il fatto che è ambientato in Italia....
    E la copertina è veramente affascinante!!!
    non vedo l'ora arrivi venerdì prossimo!!!!!! :-)
    Keira complimenti per l'intervista e per il tuo bellissimo,utilissimo e dettagliatissimo blog!!!

    RispondiElimina
  98. Ciò che mi colpisce subito sono le copertine. provo una particolare attrazione x loro.....e la cover di questo libro mi piace moltissimo!!!! Ho letto poco sulle storie dei soli licantropi(più che altro c'è l'abbinamento con i miei adorati vampiri!!!!). Sono molto contenta che incominciano a prendere in considerazione scrittrici italiane perchè credo che ce ne siano veramente tante di grande talento...... Complimenti x l'intervista, deve essere una bella emozione e soddisfazione intervistare autrici famose e non ancora!!! E in quanto al mitico e stupendo Jhonny Deep andrò speranzosa direttamente alla pag.265 non si sa mai!!!!! Ihihih ihihihih!!!!! Baci e Abbracci a tuttiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  99. Da questa intervista ci si rende subito conto di che pasta è fatta la scrittrice. E cioè abile a penetrare con le sue parole nell'animo del lettore e in lei si sente anche l'amore per la sua protagonista e la sua storia. Scrivere un romanzo non è facile ma se c'è amore e passione nel cuore di chi scrive, state certi che questo si avverte quando si legge la storia.. Sono contenta poi che l'ambientazione si svolga in Italia. Questo é un punto in più a suo favore. Ora non resta che leggerlo...
    p.s. Questo blog è stupendo...un grazie a chi me lo ha fatto scoprire!

    RispondiElimina
  100. Curiosa, curiosa, curiosa! Vorrei tanto leggere questo libro, speriamo di vincerlo e ne approfitto per dire un in bocca al lupo a tutte le altre e per farti i complimenti, come al solito!
    Baci!

    RispondiElimina
  101. Ho letto i primi capitoli e devo dire che lo stile narrativo dell'autrice mi piace. Bella anche l'intervista!

    RispondiElimina
  102. La trama non è per nulla scontato, la copertina e a dir poco fantastica.... che dire??? Un libro made in italy con i fiocchi!!!!

    RispondiElimina
  103. Ciao,

    devo ammettere che già dalla copertina mi ispirava molto questo libro poi dopo aver letto i primi tre capitoli sembra ancora più interessante già già!
    Complimenti sia per l'intervista che per questo nuovo romanzo!
    Ti a uguro molto successo.

    Monica

    RispondiElimina
  104. Non conoscevo questa autrice e sembra promettere bene! Grazie tante per la segnalazione e per la bella intervista!
    Anna

    RispondiElimina
  105. Grazie a tutti per la numerosissima partecipazione, e chi se lo aspettava?!!
    Il contest è CHIUSO!

    RispondiElimina