lunedì 21 marzo 2011

Cover Wars (16)

Nuovo appuntamento per la rubrica Cover Wars. In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti (di norma quelli della settimana prima) e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

   Ita                            Usa     

Non so perchè ma la cover italiana non mi convince del tutto quindi voto...
Vincitore: Usa


Ita                        Usa
Qui ho davvero pochi dubbi, la versione americana mi piace decisamente di più!!
Vincitore: Usa
____________________________________


 Ita                                Usa
Mi piacciono tutte due perchè esntrambi sono, a loro modo, particolari!Però forse quella americana mi colpisce di più.
Vincitore: Usa
___________________________________

 Ita                            Usa
Qui non ho dubbi!
Vincitore: Ita
___________________________________
 Ita                           Usa
La cover italiana è abbastanza brutta e poi io al cibo non so proprio dire di no quindi...
Vincitore: Usa

Questa volta per me vincono le cover originali. E voi cosa ne pensate?

11 commenti:

  1. - Vicino a te non ho paura: USA
    - Il vicolo dei segreti: nessuna delle 2 mi fa impazzire ma dico USA (c'è da dire comunque che la cover Ita non è stata creata dalla Fanucci ma riprende la versione Usa del paperback)
    - Ossigeno: USA
    - Daniel X: ITA
    - Uno tira l'altro: al 100% USA!!! Ma come hanno fatto a cambiare una cover originale così stra-mega-bellissima???? Sicuramente se avesse avuto l'altra cover avrei comprato il libro, ma guardando la cover Ita mi passa la voglia!

    RispondiElimina
  2. Totalmente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  3. Vicino a te non ho paura: USA;
    Il vicolo dei segreti: ITA;
    Ossigento: ITA;
    Daniel X: ITA;
    Uno tira l'altro: USA.
    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  4. tutte quelle italiane tranne "uno tira l'altro",quella usa è più carina

    RispondiElimina
  5. Vicino a te non ho paura: Usa
    Il vicolo dei segreti: Ita
    Ossigeno: Ita
    Daniel X: Ita
    Uno tira l'altro: Usa

    ;-)

    RispondiElimina
  6. io voto:

    usa
    usa
    ita
    nessuna delle due
    usa

    ed ora voglio un dolcetto U_U

    RispondiElimina
  7. 1)Usa
    2)Italia
    3)Italia
    4)nessuna delle due..però se proprio devo scegliere Italia
    5)Usa

    RispondiElimina
  8. 1) Ita
    2) Usa
    3) Ita
    4) Ita
    5) Usa

    :)

    RispondiElimina
  9. Vediamo un po'...
    "Vicino a te non ho paura": USA, la Ita non è granchè
    "Il vicolo dei segreti": USA, c'è pure il misterioso vicolo
    "Ossigeno": ITA, mi piace molto
    "Daniel X": ITA, quella Usa è più da fumetto
    "Uno tira l'altro": USA, il dolcetto è molto appetitoso :-)

    Emy

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo con te, tranne che su Daniel X... Cioè mi piacciono molto entrambe le copertine, però quella USA mi ricorda i supereroi dei fumetti, quindi forse quadagna qualche punto...

    RispondiElimina
  11. Vicino ate non ho paura: Ita
    Il vicolo dei segreti: Usa
    Ossigeno: Ita
    Daniel X: Usa
    Uno tira l'altro: Usa (è bellissima!!!)

    RispondiElimina