venerdì 15 aprile 2011

In libreria: "Meterra" di Andrea Cisi (+ Giveaway)


Titolo: Meterra-Il destino in una biglia
Autore: Andrea Cisi
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Italiani
Pagine: 563
Prezzo: 19,50€

Copertina particolarissima (creata dallo studio Malleus Rock Art Lab)  per un ancor più particolare fantasy tutto italiano. E' da qualche giorno in libreria per la Mondadori il romanzo Meterra-Il destino in una biglia di Andrea Cisi qui al suo primo fantasy ma già autore di diversi romanzi.
Meterra, ambientato in una Genova misteriosa, racconta la fantastica storia di Mimì, una ragazzina inguaribilmente curiosa e spregiudicata e campionessa di sfide a biglie insieme al suo inseparabile criceto Caramello. Un giorno, attirata da una voce (e un pò come una novella Alice) scopre che attraverso un tombino è possibile raggiungere una terra fantastica chiamata Meterra. Da qui parte un'avventura fatta di personaggi fantastici eppure simili a noi come solo nei sogni può accadere, inseguimenti mozzafiato, un viaggio alla ricerca delle origini che è insieme una missione per salvare le proprie genti, insomma un grande romanzo di formazione e di amicizia.
Vi lascio la trama completa, il link al primo capitolo e un bel giveaway!

Trama
In una Genova misteriosa e tentacolare, dove bande di monelli si dividono tra il borseggio nei vicoli e mirabolanti sfide a biglie, Mimì si appresta a difendere il suo titolo di campionessa a Borgo degli Scontri, l'arena segreta tra i tetti della città vecchia in cui si disputano le competizioni ufficiali. Ma una voce misteriosa e insistente la distrae dalla sfida e l'attira come una calamita fino a un tombino in fondo a un vicolo... Ancora non può saperlo, ma proprio quel tombino cela il varco che, attraverso una scala di nuvole e vento, la porterà su Meterra, il mondo favoloso dal quale la ragazzina non sa di provenire. Comincia così lo straordinario viaggio di Mimì, che insieme all'inseparabile criceto Caramello attraversa luoghi incantati abitati da stupefacenti creature, dove un tempo - prima che i malefici zerf portassero la discordia - fra tutte le razze regnava l'equilibrio.  Mimì scoprirà di essere l’unica in grado di riportare la pace e l'armonia. Ma i Segugi addestrati nel Formicaio, la scuola del perfido rettore Vox, sono già sulle sue tracce...

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

L'autore
Andrea Cisi (Cremona, 1972) lavora nella sua città come operaio metalmeccanico. Ha pubblicato i romanzi Così come viene (2000), AYE – Are You Experienced? (2003) e, per Mondadori, Cronache dalla Ditta (2008). Nel 2003 ha vinto il concorso milanese Subway-letteratura e nel 2006, insieme all’illustratrice Margherita Allegri, il concorso Andrea Pazienza. Il suo racconto Un pomeriggio allo Zini fa parte dell’antologia Ogni maledetta domenica (2010).
_______________________

La Mondadori ha gentilmente messo a disposizione una copia del libro per un giveaway! Per partecipare non dovete fare altro che commentare questo post e compilare il form che trovate sotto. Il giveaway scade il 25 aprile (compreso). Il 26 annuncerò il fortunato vincitore che, ricordo, verrà estratto a sorte attraverso il sito random.org

GIVEAWAY TERMINATO



70 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto leggere questo libro!Anche perchè è ambientato a Genova,io ci vivo...anche se non è che mi piaccia più di tanto come città...ma mi piacerebbe leggere questo libro.

    RispondiElimina
  2. anche a me incuriosisce molto! la copertina poi è fantasticaaaa!!! XD

    RispondiElimina
  3. Dalla trama sembra particolare e interessante e poi la copertina mi piace. E' da un bel po' che non leggo romanzi di formazione (escudendo i classici) anche perchè non ne vengono pubblicati, oramai...e poi è italiano, quindi comunque va in wish list xD

    RispondiElimina
  4. Tutto ciò che ha a che fare con mondi magici (e con belle cover) desta il mio interesse, inoltre il primo capitolo mi ha lasciata con la voglia di saperne di più.
    Ci provo :-)

    Emy

    RispondiElimina
  5. La trama sembra proprio particolare e mi piace assai. Poi io sono nata a Genova, come posso non partecipare? Ovvio che partecipo, sono proprio curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Proviamo!! Speriamo in bene perchè il libro mi ispira molto!

    RispondiElimina
  7. Mi dite come funziona il givewey?
    Bisogna pagare per avere il libro??? Me ignorante :S

    RispondiElimina
  8. Miry, devi solo lasciare un commento riguardante il libro in questo post/articolo e compilare il riquadro che vedi sopra dove c'è scritto nome e email (e poi clicchi submit). Tra 10 giorni estrarrò il fortunato vincitore del libro che è ovviamente GRATIS (così come la spedizione)! :)

    RispondiElimina
  9. mi sembra carino,se poi è vinto gratis :)
    Leila

    RispondiElimina
  10. Certo che questo libro sta interessando davvero tante persone. Speriamo che il contenuto si riveli bello quanto la copertina :P .

    RispondiElimina
  11. Oh, che bello, Keira!! Hai messo anche il link al sito dei disegnatori!! *_*
    Questo romanzo, con la copertina che si ritrova mi fa tornare bambina, con la trama che volge al fantasy di formazione... bè, mi fa tornare bambina ancora di più, e resto nella speranza di poter ritrovare un romanzo cpome quelli che da piccola mi assorbivano completamente!

    RispondiElimina
  12. metti sempre libri bellissimi come si fa a dire di no?! *_* ci provo tanto tentar non nuoce...

    RispondiElimina
  13. A parte la copertina che è irresistibile la trama sembra interessante.
    E poi è ambientato in Italia!!
    Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe molto leggere questo libro, la trama mi incuriosisce molto!Speriamo

    RispondiElimina
  15. Ammetto che la trama non mi ispira molto però provo a partecipare :) Magari ho fortuna e dopo che lo leggo mi renderò conto che è il libro della mia vita xD
    :)

    RispondiElimina
  16. la copertina è davvero molto bella! spero di essere più fotunata stavolta!:)

    RispondiElimina
  17. ho addocchiato la copertina da un po'.. lo comprerei solo per quella...ciao vale82

    RispondiElimina
  18. Lo leggerò sicuramente perchè mi ispira molto!!

    RispondiElimina
  19. Mi fa sorridere moltissimo la copertina... sembra me al mattino appena sveglia ;)

    RispondiElimina
  20. mi sembra davvero carino..a trama e la copertina mi ispirano 1 sacco.proviamo :)

    RispondiElimina
  21. La ragazza in copertina mi ispira tanta tenerezza ;P
    partecipo volentieri,spero di essere fortunata una buona volta :)
    Serenella

    RispondiElimina
  22. Interessante :) E la copertina è bellissima :)

    RispondiElimina
  23. IO ci tento XD
    è un libro che mi ispira

    RispondiElimina
  24. partecipo volentieri, la copertina è stupenda e la storia è ambientata nella mia città, come posso non partecipare? :)
    Fra

    RispondiElimina
  25. Un fantasy ambientato in Italia.. mi piace, partecipo :)

    RispondiElimina
  26. quando l'ho visto in libreria volevo fiondarmi subito addosso ma altri libri hanno avuto la priorità!ma lo voglio!!!speriamo! :-)

    RispondiElimina
  27. Avevo già provato a vincerlo da Voce ma mi è andata male, quindi riprovo anche qui, dato che il libro mi ispira molto!

    RispondiElimina
  28. Mi piace l'idea della biglia, piccola sfera magica che racchiude i misteri del destino. Credo che non mancheranno l'avventura, la fantasia e un pizzico di poesia. Mi piacerebbe leggere il libro e perdermi come una piccola biglia lungo il percorso di una storia di sicuro molto avvincente.

    RispondiElimina
  29. la storia sembra interessante,ricca di mistero!

    RispondiElimina
  30. La trama mi intriga E la ragazzina nella copertina mi ispira tanta tenerezza :)
    proviamo :)

    RispondiElimina
  31. Partecipo volentieri *_* Questo libro sto imparando a conoscerlo grazie alle recensioni dei vari blog, che sono davvero positive ^^ Adoro le storie in cui i bambini scoprono altri mondi o altre dimensioni ^^
    Incrocio le dita ^^
    any.princess91@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Questo libro mi ispira tantissimo sarebbe bello poterlo leggere! e poi la copertina è stupenda!!!

    RispondiElimina
  33. speriamo di essere fortunate!mi interessa in particolar modo l'ambietazione a Genova!

    RispondiElimina
  34. Beh come nonm posso leggere qst libro, dopo aver letto tutte le opere di Cisi, consiglio a tutti Cronache dalla ditta....

    RispondiElimina
  35. copertina magnifica.....sono molto curiosa di leggere questo libro! anke perchè ho letto e molto apprezzato Cronache dalla ditta! incroco le dita...=D

    RispondiElimina
  36. Sembra molto bello! Speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  37. Bhè la copertina è fantastica e se l'abito fa il monaco anche il libro noon dovrebbe essere male!

    biscio
    diamondlightblue@yahoo.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo molto volentieri! Questo libro sta spopolando sul web... e più ne sento parlare e più mi incuriosisce :-) All' inizio ero attratta dalla copertina particolarissima e dal fatto che la storia un po' mi ricorda un po' cartoon di quando ero bambina.... Chissà se l' autore l' ha mai visto :-) Ora sono curiosa di leggere del criceto Caramello!
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  39. Libro interessante spero di avere fortuna :)

    RispondiElimina
  40. bé io ci provo, il libro mi interessa e sono davvero curiosa di leggerlo!
    grazie per l'opportunitá!:)

    RispondiElimina
  41. mi piacerebbe leggerlo, sembra interessante!

    RispondiElimina
  42. ho scoperto questo bel blog e questo fantastico giveway di un libro che già ho adocchiato da molto , mi piace ed è intrigante =)provare in fondo non costa niente =)

    RispondiElimina
  43. Sembra una storia molto particolare e divertente, poi Il cricetto caramello è troppo tenero. Mi piacerebbe davvero leggerlo.

    RispondiElimina
  44. La copertina è particolarissima e la storia mi intriga! *_* Vorrei tanto poter leggerlo. :)

    RispondiElimina
  45. La copertina è fantastica a dir poco!!! La trama molto carina e coinvolgente...

    RispondiElimina
  46. Ciao Keira. Intanto sono doverosi i complimenti al grafico, la copertina è davvero magnifica. L'interesse per questo libro oltre la trama interessante e dovuto anche al fatto che l'autore sia italiano, dato positivo visto che sono sempre alla ricerca di talentuosi esordienti italiani. Speriamo!^^

    RispondiElimina
  47. Diverso dal solito fantasy..
    Da tenere d' occhio

    RispondiElimina
  48. Carino...sembra piuttosto originale. :)

    RispondiElimina
  49. Vorrei tanto leggerlo questo libro ma questo mese ho finito i sldi quindi spero proprio di vincerlo così non dovrò aspettare un'eternità per comprarlo!!!!

    RispondiElimina
  50. Ah se non lo vinco lo compro :D mi attira tantissimo! Grazie per il giveaway comunque ^^

    RispondiElimina
  51. Accidenti, dal 25 aprile aspetto almeno un giudizio e non arriva!!! Sono realmente ansioso di conoscere qualche parere... spero di poterne leggere qualcuno, bello o brutto, purchè onesto. :-)

    A.Cisi

    RispondiElimina