mercoledì 2 marzo 2011

Anteprima: "Spells" di Aprilynne Pike


Titolo: Spells
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 352
Prezzo: 17.90€

So che molte di voi lo stavano aspettando con trepidazione e finalmente l'attesa è giunta al termine!In arrivo in tutte le librerie l'8 MARZO il nuovo romanzo di Aprylinne Pike dal titolo "Spells", diretta continuazione del primo volume Wings (che da qualche giorno è disponibile in edizione economica a 6.50€). Trattasi del secondo libro della serie urban fantasy YA incentrata sulle fate di cui sono previsti 4 libri totali (il terzo, Illusions, uscirà a maggio in America). Protagonista delle vicende Laurel qui alle prese con un nuovo anno scolastico, con le fate, ovviamente, e soprattutto con l'amore. Chi sceglierà la giovane? Il dolce e riflessivo David (la sua pagina facebook) o il tenebroso Tamani?
Presto, inoltre, da Wings verrà tratto un film targato Disney con Miley Cirus nel ruolo della protagonista.

Trama
Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che la ragazzina sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon. Ecco perché decide di frequentare l'Accademia della Magia, per imparare gli incantesimi che le serviranno per proteggere le porte del Regno dal temibile troll Jeremiah Barnes. Ma tornare ad Avalon significa rivedere Tamani e rimettere in discussione la relazione con il suo fidanzato umano, David. Ancora una volta, la scelta fra due mondi - ma soprattutto fra due ragazzi così diversi - sarà dolorosissima.

Sito ufficiale italiano della saga

Booktrailer (inglese)


L'autrice
Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era una bambina dotata di grande immaginazione. Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, in Idaho, vive in Arizona con il marito e i tre figli. Wings, il suo romanzo d'esordio, primo di una serie di quattro, ha una madrina d'eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata. Negli Stati Uniti Wings ha scatenato uno straordinario passaparola tra lettori di tutte le età ed è diventato bestseller N° 1 nella classifica del New York Times.
 Sito ufficiale dell'autrice
Blog ufficiale dell'autrice

13 commenti:

  1. credo che aspetterò la versione economica, intanto devo ancora prendere il primo :)

    Fra

    RispondiElimina
  2. Bello! finalmente! lo aspettavo da una vita, grazie Keira per le anticipazioni..ma sono già iniziate le riprese del film?

    RispondiElimina
  3. Qualcuno ha letto il primo? com'è? è molto YA oppure si può leggere anche in tarda età?
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Wings è carino, ma da Spells mi aspetto un piccolo salto di qualità.
    Stavolta non so per chi tifare... David o Tamani? Tamani o David? La scelta è ardua...magari Spells mi chiarirà le idee.

    @Bluefly: è young ma non in modo eccessivo, quindi godibile anche per chi come me (e te a quanto pare) ha superato già da un po'quella soglia :-D

    Emy

    RispondiElimina
  5. Ah dimenticavo...preferivo la cover originale, secondo me molto più carina di quella scelta dalla Sperling.

    Emy

    RispondiElimina
  6. Ho finito di leggere ieri Wings, proprio per poter attaccarci il secondo appena esce... sfortunatamente la lettura non mi ha entusiasmata per niente, perciò se deciderò lo stesso di continuare la serie, mi aspetto mooooooolto di più!

    RispondiElimina
  7. no no no e no!!!!!! ma perche devono cambiare copertine belle!!!!!!
    giuro che certe cose non le capisco alcune copertine orrende le lasciano e altre belle le cambiano. quella originale e bellissima!

    comunque io ho letto il primo e mi era piaciuto, niente di speciale ma sono curiosa di leggere il secondo....

    Miley come Laurel? quando l'ho letto qualche mese fa per poco non avevo un infarto... che brutto, scegliere qualcuno decente che sappia recitare no eh!!! :)

    RispondiElimina
  8. Finalmente! Ormai avevo rinunciato a sperare... Non ricordo neanche quando ho letto Wings! So che è lì che campeggia nella mia libreria e ogni tanto mi fa venire in mente che deve uscire il seguito! Sono contenta che esce tra poco, anche perché il primo mi è piaciuto molto!
    E anche io sono curiosa di sapere chi sceglierà la protagonista, perché anche io come lei sono indecisa XD

    RispondiElimina
  9. Sto leggendo Wings e aspetto Spell con ansia... favolosa anteprima!

    RispondiElimina
  10. Devo leggere ancora il primo per cui...

    RispondiElimina
  11. Grazie delle preziose informazioni! Non vedevo l'ora che uscisse!! :)

    RispondiElimina
  12. A fine giornata, dopo aver lavorato duramente, sono riuscito a dedicare un'oretta alla lettura, finendo così Spells, di Aprilynne Pike. Era incantevole!

    RispondiElimina
  13. L'ho appena ordinato... Wings mi è piaciuto molto... Spero di non rimanere delusa...

    RispondiElimina