venerdì 4 marzo 2011

Anteprima: "Il diario del vampiro-Sete di sangue" di Lisa Jane Smith


Titolo: Il diario del vampiro.Sete di sangue
Titolo originale: The Vampire Diaries: Stefan's Diaries-Bloodlust
Autore: Lisa Jane Smith (?)
Editore: Newton Compton
Pagine: 285
Prezzo: 12.90€

A soli due mesi di distanza dal primo primo della trilogia, precisamente il 24 MARZO, la Newton pubblica anche "Il diario del vampiro-Sete di sangue" di Lisa Jane Smith che ancora una volta qui presta solo il nome e che, se ancora non lo sapete, è stata di recente licenziata dalla Harper Collins (leggete QUI  tutti i particolari del caso).
Si tratta del secondo volume della Stefan's Diaries, saga prequel appartenente al ciclo del Diario del Vampiro ma che allo stesso tempo se ne distacca dal momento che racconta le vicende sul passato dei due fratelli Salvatore basandosi sul telefilm omonimo di successo e non sui libri precedentemente pubblicati.
Ancora Damon e Stefan ma non più Mistyc Falls. I due fratelli sono stati trasformati a tradimento in vampiri dalla loro amata Katherine e ora devono fuggire se non vogliono essere braccati e uccisi dai cacciatori di vampiri ed è così che le vicende si spostano a New Orleans.
Sapete ormai che sono una grandissima appassionata del telefilm quindi leggere questa trilogia la considero un pò una tappa "obbligata" anche se, ve lo dico, è davvero lontana e decisamente meno esaltante rispetto alla versione televisiva. Ma tant'è, anche solo per mettere la mia graziosa e delicata manina sulla faccia di Damon, questo e altro...

Trama
Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in agguato, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Un treno li porterà a New Orleans, e lì per i due fratelli inizierà una nuova vita…


L'autrice
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato Il giorno del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, I diari delle streghe; La setta dei vampiri; Dark Visions e Il gioco proibito. Dalla saga Il diario del vampiro, un bestseller internazionale, è stata tratta la serie TV The vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia.

La saga continua con:
3)"The Craving" (uscito ai primi di marzo di America)
Stefan Salvatore è venuto a patti con il fatto che è un vampiro. Gli eventi dei mesi precedenti lo hanno calmato, e la nebbia della sua sete di sangue ha cominciato a diradarsi. Va a New York per cominciare una nuova vita, una che non gli richieda di uccidere umani per sopravvivere. Al contrario si nutre di animali a Central Park. Ma la vita tranquilla che ha immaginato è scossa quando si imbatte in suo fratello Damon, che ha convinto l’alta società newyorchese che lui fa parte della nobiltà italiana. Mentre Stefan sta riconquistando la sua umanità, Damon ha completamente perso la sua. Stefan farà qualsiasi cosa per proteggere Damon da se stesso, ma è presente un altro cattivo. Un vampiro che cerca vendetta per una morte per cui i Salvatore sono responsabili. Stefan e Damon dovranno lavorare insieme per combattere il più grande male mai conosciuto.

8 commenti:

  1. Buonissime notizie!!!
    Io devo ancora leggere il primo però, ho una lista di libri infinita...!

    RispondiElimina
  2. Aspettavo questa notizia da mooooolto!Meno male!!!Ho letto il primo, vediamo il secondo.
    Grazie per questa lieta notizia!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro la copertina :-)
    W Damon
    Sto finendo il primo...

    RispondiElimina
  4. Scommetto Keira che non vedevi l'ora di fare questo post;)
    Poi fatemi sapere com'è che sono curiosa. Io stasera vado a casa di un'amica a vedere l'ultima puntata del telefilm
    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Andrebbe comprato soprattutto per la copertina...

    RispondiElimina
  6. Cavolo mi ispirano troppo questi prequel *-*

    RispondiElimina
  7. Oh che bello! non ho ancora letto il primo ma già mi attira anche il secondo :)

    RispondiElimina
  8. Concordo con te,per Damon questo e altro!!!
    Hahahaha

    RispondiElimina