giovedì 19 maggio 2011

Recensioni: "Scarlett" e "Scarlett-Il bacio del demone" di Barbara Baraldi (+ doppio giveaway)

Titolo: Scarlett
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Pagine: 324
Prezzo: 16.00€
Data di uscita: 11/05/2010
E' più importante l’amore o l’amicizia? Per Scarlett, che si è a ppena trasferita a Siena e ha ancora pochi amici, la risposta arriva sul palco della scuola: quando Mikael, il bassista dei Dead Stones, le posa gli occhi addosso facendole dimenticare di colpo tutti i suoi problemi. Occhi di ghiaccio, i suoi, che la stregano e le impediscono di vedere dove si cela il pericolo. E infatti Scarlett viene presto assalita da un’entità spa ventosa, dagli occhi rossi e fiammeggianti. Chi è Mikael? Un angelo salvatore o un demone che la tormenta?
Recensione
Non avevo mai letto nulla di Barbara Baraldi e devo dire che per me è stata un'autentica sorpresa. Cercavo da tempo un'autrice italiana in grado di affrontare una scrittura young adult avvicinabile alle grandi saghe americane e inglesi che spopolano di questi tempi e la Baraldi, seppure con le dovute differenze, sembra essere davvero sulla buona strada.
Prendete una delle storie più classiche e riciclate del momento: la protagonista è la solita diciassettenne costretta a traslocare con i genitori in una nuova città dove si deve ambientare, fare nuove amicizie e affrontare le tipiche ragazze piene di sè, le capette della scuola. Aggiungiamoci il clichè dei problemi di famiglia e l'immancabile innamoramento a prima vista tra la protagonista e il bello e impossibile di turno, di quelli che non notano nessuna ma che, guarda caso, vengono attratti dalla nostra "eroina". E il bello e impossibile è anche molto misterioso, di quelli che, ci pensate?, nasconde un segreto indicibile, un segreto soprannaturale. Bene, direi che fino a qui la storia sembra di quelle già sentite e ritrite e, senza problemi, vi dirò che è proprio ed esattamente così. Eppure la Baraldi ha l'innata capacità di catturarti. Inizi il libro e non sapendo nè come nè perchè ti ritrovi immerso nella storia fino al collo e con semplicità e leggerezza arrivi all'ultimo capitolo. Ho chiuso il libro con un sorriso sulle labbra, felice di assere stata intrattenuta da una bella storia, "classica" nel suo genere ma ben scritta.
La scrittura dell'autrice, infatti, di certo aiuta da questo punto di vista. E' empatica, forte, adolescenziale, sentimentale, sentita e...musicale. Mi piacerebbe davvero provare a leggere uno dei libri gialli dell'autrice, per vedere se il tipo di scrittura cambia o meno in base al genere di libro.
E a proposito di gialli, anche in Scarlett non mancano risvolti in tal senso, sempre con i dovuti ridimensionamenti, certo, ma che danno quel pizzico di brivido in più che non guasta.
Uno young adult pensato esplicitamente a uso e consumo degli adolescenti (le ragazze in particolare) ma credo che potrebbe trovare anche il favore dei più adulti e di chi ama storie semplici , leggere e soprattutto molto romantiche.

Giudizio: ★★★++
________________________

Titolo: Scarlett-Il bacio del demone
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Pagine: 312
Prezzo: 16.00€
Data di uscita: 26/04/2011
Durante una festa di fi ne estate sulla sponda del lago, Scarlett e le sue amiche vengono salvate dalle conseguenze di un misterioso terremoto dal cantante dei Dead Stones, mentre una ragazza viene ritrovata inspiegabilmente morta annegata nella sua tenda. Un demone antico sembra essersi risvegliato dalle acque e Scarlett, senza Mikael ad aiutarla, sembra poter contare solo su di lui per sferrare l’attacco al male...
Recensione
Quanto scritto per il primo libro sostanzialmente vale anche per questo secondo volume, Scarlett-Il bacio del Demone. La Baraldi riesce a ricreare la stessa atmosfera gotica e misteriosa e a scrivere un nuovo romanzo che ti cattura dall'inizio alla fine e che porta il lettore a conoscere creature malvagie, a scoprire leggende bibliche e a visitare chiese medievali.
Questo seguito è però per certi versi migliore del predecessore grazie all'ampio spazio dedicato alla parte soprannaturale, cosa che nel primo libro era un po' in secondo piano a discapito di una maggiore attenzione all'avviamento della storia e al nascente amore tra i due protagonisti. Vediamo poi la gradita introduzione di temi intriganti quali la mancanza, il desiderio e l'attrazione. Sì perchè Scarlett, la nostra eroina, si ritrova a subire la lontananza forzata dal suo amato Mikael e allo stesso tempo, e a buona ragione aggiungerei io, a rimanere ammaliata dal fascino di un ambiguo ma affascinante terzo incomodo che porterà la nostra eroina sulla strada del tradimento. Struggimenti e sensi di colpa sono dietro l'angolo, anzi dietro a ogni pagina, ma devo dire che la Baraldi è riuscita a gestirli bene, nonostante alcuni momenti relativamente "pesanti", sempre grazie alla sua scrittura scorrevole, romantica e a tratti suggestiva.
Mi è piaciuto che sia stato dato più spazio ai personaggi secondari come Marcolino, Genziana e in particolare Ofelia, inquietante ragazza dai tratto gotici, perfetta co-protagonista con un background interessante che spero avrà seguito in futuro. Stesso discorso per Vincent, tormentato amico di Mikael, per il quale ho sviluppato un interesse che mi auguro verrà soddisfatto ulteriormente nel terzo e conclusivo romanzo.
Scarlett-Il bacio del demone è un ottimo concentrato di emozioni, di romanticismo adolescenziale di dubbi giovanili il tutto ricreato attraverso lo stile dell'autrice che non può non conquistare indipendentemente dalla storia già "sentita".Ottima la parte dedicata al soprannaturale con, ancora una volta, una serie di fatti prettamente gialli a fare da sfondo.
La Baraldi costruisce un ottimo secondo libro e si riconferma come una delle poche autrici italiane valide di urban fantasy.
Consigliato alle giovanissime.

Giudizio: ★★★ 1/2


Giveaway
Bene, dopo le mie due recensioni eccovi il giveaway di Scarlett che premierà non un solo vincitore ma ben due: sia chi ha già letto il primo libro ma non ha ancora il secondo sia chi non ha avuto modo di leggere nessuno dei due romanzi! Il palio infatti:
1)Una copia di Scarlett 1 + Scarlett 2-Il bacio del demone
2)Una copia di Scarlett 2-Il bacio del demone

Cosa dovete fare per partecipare?(LEGGETE BENE)
1)Lasciare obbligatoriamente un commento a questo post che abbia senso compiuto e non solo un "io partecipo".
2)Compilare il form che trovate sotto, specificando, anzi scegliendo, se partecipate per vincere una copia (solo il secondo libro) o due copie (sia il primo che il secondo libro). Non è possibile scegliere entrambe le opzioni.
3)Nel caso siate follower del blog (se non sapete cos'è guardate le colonna a sinistra del blog), avete una possibilità in più di essere sorteggiati perchè il vostro nome verrà conteggiato due volte. 
Tutto chiaro?Se avete problemi o domande scrivetemi nella chat presente nella colonna a destra del blog.
Il giveaway scade il 4 giugno compreso, il 5 sorteggerò i vincitori attraverso il sito random.org.
Buona fortuna a tutti! :)

GIVEAWAY TERMINATO

70 commenti:

  1. bellissimo giveaway!
    non ho mai letto niente della beraldi ma ultimamente ne sento parlare così bene che come te mi è venuta voglia i testare la sua bravura. come te diffido da alcuni scrittori italiani di young adult perchè diciamocela tutta siamo, e mi includo, troppo tradizionalisti nello scrivere libri che risultano molto classici e che si rivelano essere anche delle imitazioni di quelli stranieri!
    per questo vorrei leggere questi libri nella speranza di trovare qualcosa di nuovo.

    RispondiElimina
  2. Non ci credo, un giveaway con entrambi i libri. Anch'io come susina ne ho molto sentito parlare della Baraldi. Purtroppo ho letto solo l'estratto del primo libromperò la trama colpisce più della sua cover. Sì, forse questa è la volta buona ;)

    RispondiElimina
  3. è un po' che continuo ad entrare in libreria e prendere Scarlett dallo scaffale per poi riposarlo non pienamente convinta e quindi se c'è la possibilità di vincerlo, chi sono io per rifiutarla? ;)
    Comunque dopo aver letto le tue recensioni sono davvero interessata a leggerli, soprattutto considerando che si tratta di un'autrice italiana!

    RispondiElimina
  4. L'hanno scorso volevo comprarlo... ma poi tra una cosa e l'altra non l'ho mai preso! M'incuriosisce molto il fatto che l'autrice sia italiana, considerando che sono pochi gli scrittori nostrani che si cimentano con tale genere letterario; poi mi piace l'idea che sia ambientato a Siena ma che i personaggi abbiano nomi stranieri: una scelta molto originale!!! Per non parlare del rosso e nero della copertina del primo romanzo... una combinazione di colori che non può lasciarmi indifferente...

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto di questa autrice e tramite la biblioteca ho preso in prestito il primo libro, ma sinceramente non ho ancora avuto il tempo di leggerlo o di dargli uno sguardo :)
    Speriamo in bene e incrociamo le dita :D
    Arianna1989

    RispondiElimina
  6. leggendo la tua recensione..si percepisce..che ne sei rimasta molto soddisfatta..e uindi perché no..ci farò un pensierino..magari..soto l'ombrellone..anche perché è meglio evitate letture troppo introspettive...
    nick follower catymariposina
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Io ho letto il Scarlett molto tempo fa, quando uscì il libro.

    Devo dire che ero piuttosto scettica nei confronti del libro, infatti, solitamente, tutti gli autori italiani che si sono cimentati con gli urban fantasy (a eccezione di alcune perle rare) mi hanno sempre deluso. Inoltre sapevo che la Baraldi era una scrittrice di gialli.

    Il libro, tuttavia, l'ho trovato carino, molto semplice e molto adolescenziale (e io i libri YA solitamente li divoro! :D) ma devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, anzi, è voltato via in fretta (ma questo forse perchè sono abituata a leggere libri molto più spessi di Scarlett).

    Aspettavo il seguito per sapere come sarebbe continuata la storia,anche perchè qualche punto interrogativo alla fine l'aveva lasciato.. :D

    RispondiElimina
  8. bellissimo un giveaway doppio....Non conoscevo questi libri, ma quando si parla di misteri, e innamorati ''soprannaturali'' ..non posso mancare all'appello...credo sia chiaro..ma ..si, lo voglio!!!

    RispondiElimina
  9. non ho mai letto niente di questa autrice, e per dire la verità non ho letto opere di autrici del genere italiane... chissà! vedremo!

    RispondiElimina
  10. siena è un posto fantastico!
    non saprei proprio scegliere tra amore e amicizia forse sceglierei l'amore perchè chi ami è un amico e non viceversa!

    RispondiElimina
  11. Cosa dire per questo giveaway? Ottimo, veramente!
    Ho letto il primo romanzo, anzi, l'ho divorato. La scrittura è molto fluida e il romanzo interessante. Siena, una ragazza forte, e un gruppo rock molto particolare. L'ho amato dall'inizio alla fine e già che ho letto che questo secondo romanzo è ancora migliore perchè viene dato più spazio alle emozioni, non posso non partecipare.
    Grazie!
    Ho condiviso comunque su FB:
    https://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1120011440

    e su buzz:
    https://profiles.google.com/100926717753926699728/posts/ihfxBTdTEHT#100926717753926699728/posts/ihfxBTdTEHT

    ora non mi resta che incrociare le dita!

    RispondiElimina
  12. Barbara Baraldi è una talentuosa scrittrice (ho apprezzato il suo Lullaby).
    Sono mesi che sento parlare di Scarlett e sono davvero curiosa di leggerlo.

    RispondiElimina
  13. Sono mesi che sento parlare della Baraldi, ma con tutti i libri al solito che ho da leggere, non ho mai comprato nulla di suo. inutile dire, però, che i libri Scarlett sono quelli che mi attirano di più, forse perché essendo un genere poco italiano mi attira vederlo modellato da un'autrice nostrana. chissà se mi piacerà!

    RispondiElimina
  14. Come molte anch'io mi lascio influenzare dal fatto che sia un'autrice italiana e rimando sempre l'acquisto dei suoi libri. Nonostante le trame destino il mio interesse alla fine li rimetto sullo scaffale. Inutile dire che dopo me ne pento soprattutto quando leggo delle recensioni molto positive, in particolar modo le tue, Keira, che non hai peli sulla lingua e sei sempre pronta a dire quando un libro proprio non ti piace!

    RispondiElimina
  15. leggere o non leggerlo questo mi domando ogni volta che entro in libreria... magari lo vinco e mi tolgo il dilemma ihihihih ^_^

    RispondiElimina
  16. Dopo aver sentito parlare tantissimo di questa autrice non posso che partecipare!
    A parte il fatto che la trama è splendida...io amo il fantasy!!
    E poi l'autrice è italiana e questo mi incuriosisce tantissimo!
    Ormai molto stanno pubblicando libri di questo genere e spero proprio che Barbara con la sua storia riesca a spiccare!!

    RispondiElimina
  17. bellissimo giveaway!entrambi i libri mi hanno sempre incuriosita soprattutto per l'ambientazione italiana!ho letto le recensioni e sono sempre + convinta che mi possa piacere!spero di vicncerli!
    ciaooo!

    RispondiElimina
  18. Ho già avuto occasione di leggere il primo Scarlett e sebbene non mi abbia entusiasmata, mi ha fatto incuriosire e vorrei poter capire come la Baraldi ha sviluppato la storia in questo secondo volume. Inoltre leggendo le varie recensioni ho visto che "Il bacio del demone" è piaciuto di più del primo, quindi perchè non tentare?? :)

    RispondiElimina
  19. mi stai rendendo la persona più felice perchè qualche tempo fa mi regalarono il secondo e mi manca il primo..speriamo speriamo speriamo!!!!

    RispondiElimina
  20. Non avendo letto il primo non ho letto la recensione del secondo per evitare spoiler ma mi hai fatta incuriosire...ho sentito parlare della serie e poterli vincere entrambi mi farebbe felice :)

    RispondiElimina
  21. Finalmente *___* Ho rotto le scatole alla povera Keira per questo bellissimo giveaway proprio ieri!xD Ho apprezzato la Baraldi nel suo primissimo romanzo e con soli due euro (ho trovato il libro su una bancarella del mercatino dei libri della mia città) ho scoperto una grandissima autrice del panorama italiano. Nonostante questo non sia il genere di libro che prediligo,sono sicuro che con il suo stile inconfondibile riuscirà a conquistarmi !
    Sono anche follower :)

    RispondiElimina
  22. Sono felicissima per questa bellissima opportunità! Conosco la Baraldi solo di fama e sul suo conto ho sentito cose molto positive :D
    Partecipo volentiere, poi adoro il fantasy !! *___*

    RispondiElimina
  23. Ho letto il primo libro e mi era piaciuto quindi ora non vedo l'ora di farmi un'idea tutta mia di come va avanti la storia ;)

    RispondiElimina
  24. Il primo libro mi è piaciuto molto, ma devo dire che mi ha anche lasciato un po' sulle spine...
    Adoro i libri che parlano di angeli, demoni e creature di questo genere! :D
    Partecipo molto volentieri! grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  25. Ho letto Lullaby di questa autrice e sono curiosa di leggere altro anche perchè mia cugina m'ha parlato bene di questa serie e poi della Baraldi ormai non si fa che parlar bene e ovunque quindi sarebbe da leggere xD

    RispondiElimina
  26. Questa saga mi attira tantissimo, anche se non ho letto il primo romanzo, inoltre ho sentito parlare molto bene di Barbara Baraldi per cui sono davvero curiosa di sapere come sia questa saga.

    RispondiElimina
  27. Oddio, ma posso amarvi alla follia ragazze?! Doppio giveaway!
    Ehm ok, mi ricompongo.
    In libreria sono passata molte volte davanti a "Scarlett", eternamente indecisa se comprarlo o meno, magari aspettando una possibile edizione economica.
    Ultimamente però stanno uscendo un sacco di recensioni positive su "Scarlett-Il bacio del demone" e la voglia di leggerli è cresciuta parecchio... Quindi proviamo pure!

    RispondiElimina
  28. che bello,
    spero di vincere il primo,ma anche il secondo andrebbe più che bene
    Leila

    RispondiElimina
  29. Della Baraldi ho letto metà del primo libro e poi ho dovuto abbandonare ma, fin dove ero arrivata, era davvero una bella storia e ho intenzione di riprenderla al più presto, magari facendola seguire dal secondo libro, spero proprio di vincere!

    RispondiElimina
  30. Wow! Ho letto il primo ed è molto carino (non dico fantastico o meraviglioso perché ho letto di meglio), comunque sapere come va avanti la storia non fa male a nessuno, quindi ci provo ^^ Spero di vincere, ovviamente :)

    RispondiElimina
  31. Salve! Partecipo volentieri a questo giveaway ^^ Non ho mai letto nulla della Baraldi, ma sono pronta per farmi coinvolgere dalle avventure della giovane Scarlett ^^
    Incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  32. Di solito i libri più belli sono quelli di scrittori stranieri, infatti ho letto pochi libri italiani degni di stima. Mi incuriosisce molto questo libro a partire dal fatto che finalmente una scrittrice italiana che scrive degli YA degni di stima e semplicità.
    Un saluto,
    Elena.

    RispondiElimina
  33. Allora...non ho letto ancora nulla di quest'autrice,sinceramente la copertina non mi attirava più di tanto,la trama non credo nemmeno di averla mai letta,poi ho letto la recenione è bhe...credo possa essere bello,spero di vincere.

    RispondiElimina
  34. della Baraldi non ho avuto ancora l' occasione di leggere nulla ma ho notato che su internet è molto apprezzata per i suoi libri!
    spero di riuscire a vincere scarlett :)
    baci!

    RispondiElimina
  35. Ho letto e decisamente apprezzato il primo libro...Ho amato lo stile della Baraldi che mi ha incatenata fra le righe di questo libro che mi ha laciata con la totale curiosità di leggere il seguito ;) Data la magnifica opportunità partecipo moooooolto volentieri e incrocio le dita ;)

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti! ^^ non ho mai avuto l'occasione di leggere Scarlett e dalla recensione e dalla trama sembra un libro molto invitante!! una fantastica e appetitosa possibilità di leggerli personalmente, se ho un pò di fortuna!! :)

    ciao!:)

    RispondiElimina
  37. M che bella idea!! neanch'io non ho mai letto di questa scrittrice, ma ne avevo sentito molto parlare, e positivamente anche.... tanto che questo primo libro "Scarlett" era tra la lista dei libri comprerò (in un futuro, si spera..:D). Ma questo giveaway di entrambi i libri, non me lo faccio scappare!!! La storia si prospetta, si già sentita, ma influenzata dal tuo giudizio, con un pizzico di originalità..... Quindi.... Buona fortuna a me!! :D

    RispondiElimina
  38. mi incuriosisce troppo... :-) provo a partecipare, ma se non vincerò, beh, un salto in libreria ci sta!!! :-)

    RispondiElimina
  39. Io diffido degli autori italiani, per carità ci sono delle valide eccezioni ( lo specchio di Beatrice ad esempio), ma come nei film c'è sempre un retrogusto coatto che mi indispone.
    Da come hai descritto questo libro invece sembra che ques'autrice non cada nei soliti luoghi comuni italiani. E allora speriamo di vincere per una volta!

    RispondiElimina
  40. Concordo con la recensione del primo Scarlett, la storia segue i soliti canoni ma lo stile della Baraldi rende la lettura piacevole e anche intrigante con l'aggiunta di quel tocco di giallo.
    Mi fa piacere sapere che il secondo libro sia migliore del primo e che presti più attenzione alla parte soprannaturale, che poi è l'aspetto che più mi intriga in questo genere di romanzi.
    Sono anche lieta che si presti più attenzione al misterioso Vincent...mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto si ragazzi ^_^

    Emy

    RispondiElimina
  41. mmm vediamo un po'...atmosfere gotiche, chiese antiche...sì, direi proprio che ci siamo :) è esattamente il mio genere. amo tutto ciò che è misterioso e inquietante e credo davvero che questi due libri possano fare al caso mio. Mai letto niente di quest'autrice, in realtà, ma ne ho sentito parlare e allora...perchè non provare a leggere qualcosa di suo? ;) ed eccomi qui, a tentare la fortuna con questo nuovo, interessantissimo giveaway. Spero proprio che la fortuna sia dalla mia parte, questa volta :D
    un bacione
    b.

    RispondiElimina
  42. Partecipo volentieri ^^
    Purtroppo non ho ancora letto nulla di questa autrice. Avevo già pensato di comprare il primo libro ma poi non l’ho più fatto perché ho comprato altro. La trama è interessante, ovviamente spero di vincere. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  43. Ho già avuto piacere di leggere libri della Baraldi, proprio Scarlett, purtroppo il libro non era mio e quindi mi farebbe piacere vincerli, speriamo bene *__*

    RispondiElimina
  44. Ho visto Scarlett in libreria parecchie volte, ma non ci avevo mai fatto caso. Eppure adesso leggendo la recensione mi domado perchè non l'abbia mai acquistato. Proviamoci, non si sa mai.

    RispondiElimina
  45. quando dici follower del blog intendi su facebook??? credo di no, ma resto in attesa di specifiche.
    per quanto riguarda invece il commento obbligatorio da lasciare per poter partecipare al giveaway adesso ho capito cosa intendi e perchè l'altra volta eri così arrabbiata, quindi inizio con farti le mie scuse perchè io sono una di quelle che si iscriveva ma non lasciava un commento! anche se spesso vi scrivo in chat (sono io la matta che si è letta il terzo di hunger games in inglese), tra l'altro credo che cambierò nick erchè di "Vale" saremo almeno 10! ora ti saluto e ti ringrazio per il giveaway dal momento che metti sempre in palio libri interessanti!

    RispondiElimina
  46. letto il primo libro e apprezzato molto tutta la parte di "giallo-mistero" mentre il rapporto tra scarlett e mikael l'ho trovato abbastanza "insipido"...curiosa di leggere il secondo...

    RispondiElimina
  47. Ho cominciato da poco a seguire questo blog, ma devo dire che mi piace moltissimo!E' pieno di notizie e le recensioni sono indipendenti e molto approfondite!
    Della Baraldi non ho letto nulla e questa è l' occasione per colmare la mia lacuna!

    RispondiElimina
  48. young adult + saga .. tutto ciò che c'è di bello nella vita :)

    RispondiElimina
  49. Questo libro mi incuriosisce molto!non ho mai letto il primo libro perchè sinceramente le storie soprannaturali mi hanno stancata ma trovo più interessante la storia tra i due protagonisti!
    la recensione scritta poi,invoglia alla lettura dato che mette in buona luce le qualità della scrittrice!
    speriamo bene!

    RispondiElimina
  50. Dopo questo primo appassionante libro sulle vicende di Scarlett arriva un altro episodio che ci racconta ancora la sua storia...
    Ed io non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  51. eh ciao!! :)
    ho appena letto di questo articolo e da come l'hai descritto mi è subito venuta voglia di leggerlo!! ma arrivando fino in fondo ho letto del giveaway!! chissa se avrò l'occasione di leggere questi libri così ben recensiti? così posso dare anche il mio giudizio! ^^
    good luck!!

    RispondiElimina
  52. fantastico giveaway! io non ho mai letto nessuno di questi 2 libri. Sono contento di partecipare a questo contest, di aver conosciuto questo magnifico blog e soprattutto avere l'oppurtunità di vincere i libri, così potrò anche io appassionarmi ad essi. E' anche il genere di libri che amo leggere :D spero di avere un po' di fortuna e di essere uno degli estratti. grazie!

    RispondiElimina
  53. Premetto che non conoscevo l'autrice (né tantomeno i libri). E ammetto anche che, leggendo la trama, mi sembra che si tratti dei soliti libri destinati a un pubblico adolescenziale, carichi di luoghi comuni e stereotipi. Però...
    Beh, sì c'è un però. Se tu ne parli così bene, probabilmente è giusto dare una chance a questi libri: può darsi che sia necessario leggerli per apprezzare le capacità dell'autrice (sembra che sia davvero brava, a leggere la tua breve recensione). E per poterli leggere, quale modo migliore di partecipare al giveaway?
    p.s. sono tua follower da tempo ;-) e sei la mia rovina, per tutte le spese libresche che mi spingi a fare....

    RispondiElimina
  54. Nonostante lo scetticismo nei confronti di questa autrice (che peraltro aveva comunque trovato posto nella sezione "in forse" della mia wishlist) ultimamente ben 3 miei amici mi hanno parlato di quanto fosse carino lullaby della stessa baraldi,per cui forse merita un'altra possibilità :) ps. finalmente mi sono fatta un account google che prima non avevo e così mi sono potuta registrare come follower col nome del mio nuovo account :)

    RispondiElimina
  55. Io ho letto "lullaby" e mi era piaciuto tantissimo, ma al tempo stesso ho sentito tanti pareri diversi su questi due libri, pareri sia positivi che negativi. Però volevo leggerli di persona. Partecipo!!!!

    RispondiElimina
  56. Desidero ardentemente questo libro! *__*
    La mia migliore amica ha letto il primo e me ne ha parlato molto bene; è addirittura impazzita quando ha visto il seguito in libreria! :D
    Proverò a vincere questa copia (e il primo, per quanto mi riguarda) per tutte e due! ^^

    RispondiElimina
  57. ho visto in libreria questi libri ma non c'ho mai dato un'occhiata essendo sempre di fretta. ora che leggo questo posto posso dire che è davvero interessante, e lo inserisco nella lista dei libri da comprare, a meno che non lo vinca!!

    RispondiElimina
  58. Ciao! Sinceramente non ho mai letto niente di questa autrice, infatti da poco mi sono interessata a questo genere di romanzi, e devo dire che mi stanno piacendo particolarmente ma ancora non so destreggiarmi bene tra le innumerevoli saghe esistenti e le tua recensione mi aiutano molto nella scelta tanto che sono riuscita a stilare una mini-lista dei libri da comprare. Questi due romanzi della Baraldi mi intrigano molto... ^_^

    RispondiElimina
  59. Sto facendo la caccia a questi 2 libri già da un bel po', ma ancora la fortuna non ha voluto baciarmi. Il primo libro della serie ce l'avevo in WL già dall'anno scorso, ma poi tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato l'acquisto perché inizialmente non ne ero del tutto convinta. Ma poi leggendo le varie recensioni positive la voglia di leggerlo è sempre maggiore. Partecipo volentieri al GA per entrambe le copie!

    RispondiElimina
  60. Ho letto varie recensioni e riassunti di questa saga, sembra una delle solite storie però mi incuriosisce lo stesso... da buona lettrice che sono non giudico prima di aver letto! :D

    RispondiElimina
  61. Sono curiosissima di leggere (speriamo grazie a questo GiveAway) Barbara Baraldi, ho sentito parlare molto bene, di lei e dei suoi libri, sia su Anobii che sui blog, ed ormai non vedo l'ora di poterne acciuffare uno.

    RispondiElimina
  62. :D Stupendo! Cerco sempre Giveaway con la mia scrittrice preferita! Amo la Baraldi, scoperta per caso ma è stato amore a prima vista... lettura x3

    Incrocio le dita :*
    Delyla L. Hyde

    RispondiElimina
  63. ciao :) wow sto cercando di mettere le mani su questi libri (o almeno sul primo) da un pò di tempo ormai, a forza di sentirne parlare bene non sono più riuscita a trattenermi dall'inserirlo in una WL sempre più chilometrica, ahimè.. speriamo di accorciarla ;)
    Fra

    RispondiElimina
  64. Sento parlare di questo libro da un pò di tempo e mi incuriosce parecchio.. non avendo ancora letto il primo mi piacerebbe poterli leggere entrambi :)
    In più sto cercando di rivalutare gli autori italiani che non leggo spesso! :)

    RispondiElimina
  65. Partecipo a causa della trama naturalmente e perché l'autrice è Italiana,cosa non da poco ai miei occhi
    Angy_Princess

    RispondiElimina
  66. Sentii parlare di questo libro da una mia amica che mi disse che era molto bello (lei l'ha letto) e che l'avrei dovuto comprare. Appena ho visto questo giveaway mi sono ricordata di ciò che mi disse la mia amica, solo per questo partecipo.
    Mery

    RispondiElimina
  67. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  68. Amo tutto ciò che è soprannaturale, quindi partecipo, anche perché me ne hanno parlato molto bene, quindi, speriamo bene!! :)
    Raffa
    post scrittum prima ho premuto invio per sbaglio XDXD

    RispondiElimina
  69. Mi piacerebbe tanto leggerlo perché parla di demoni, soggetto di cui non leggo da molto...!!
    Marcy999@live.com

    RispondiElimina
  70. Un libro che parla di demoni... la cui autrice è Italiana... la cui recensione è assolutamente favorevole.. Ecco i caratteri che mi hanno spinto a partecipare a questo giveaway... per non contare che la mia amica Caterina sta uscendo con un ragazzo di nome Umberto AHAHHAHAHHA
    in ogni caso partecipo ed incrocio le dita.
    Black_Moony / lovebook-95@libero.it

    RispondiElimina