domenica 1 maggio 2011

In libreria: "Pastworld" di Ian Beck


Titolo: Pastworld
Autore: Ian Beck
Editore: Asengard
Pagine: 288
Prezzo: 14.90€

E se Londra diventasse un grandissimo parco a tema? Siamo nel 2048 e la capitale inglese è diventata una città nella città, un parco a tema dove i visitatori e i turisti possono immergersi nelle misteriose atmosfere della Londra Vittoriana con tanto di invenzioni in pieno stile steampunk e al cui interno oltre agli attori esistono anche persone che sono nate in quella realtà ottocentesca e che non sa che al di fuori esiste un mondo moderno.Ma cosa succede se un'assassino alla Jack lo Squartatore smettesse di essere un personaggio fittizio e diventasse un omicida vero e proprio?
Queste le intriganti premesse di Pastworld,  primo volume importato dall'estero dalla piccola casa editrice Asengard (qui in collaborazione con Asterion edizioni), appena uscito in tutte le librerie e primo libro indirizzato ad un pubblico young adult dell'inglese Ian Beck, già autore di diversi libri per bambini.
Ispira anche a voi?!

Trama
Pastworld è il più grande parco a tema mai realizzato. Ha sede a Londra, o meglio è Londra, restaurata e ripristinata in una fedele, viva e pulsante replica di se stessa all’epoca vittoriana.
Per Eve, nata e cresciuta a Pastworld, calessi e lampade a gas sono invenzioni moderne. Eve non sospetta nemmeno di vivere in una finzione fino a quando è costretta a fuggire dall’unica casa mai conosciuta e affrontare la verità sulla sua città e su se stessa.
Per Caleb, turista in vacanza a Pastworld, il parco a tema costituisce il perfetto antidoto al soffocante conformismo e alle norme oppressive del 2048. La cruda ferocia del passato è elettrizzante, o almeno lo è fino al momento in cui si ritrova sulla scena di un delitto, con un coltello in mano e improvvisamente in balia di un antiquato sistema giudiziario.
Nel frattempo una sinistra e micidiale figura si aggira tra la densa nebbia di Londra, mietendo una vittima dopo l’altra: Fantom, creatura del passato e del futuro, nei cui oscuri piani confluiranno i destini di Caleb ed Eve.

Sito ufficiale dell'autore
Sito ufficiale del libro
LEGGI LE PRIME 39 PAGINE

Booktrailer (in italiano)


L'autore
Ian Beck è autore dei romanzi La vera storia di Tom Trueheart, Giovaneeroe e Tom Trueheart e la terra delle storie oscure, oltre a numerosi libri per bambini. Pastworld è il suo primo romanzo per un pubblico di giovani adulti. Vive con la moglie e i figli nella Londra del XXI secolo.

6 commenti:

  1. sembra estremamente intrigante....

    RispondiElimina
  2. Ispira anche me :)

    Emy

    RispondiElimina
  3. Avevo già addocchiato questo libro e, forse, lo comprerò (ma in inglese, a un prezzo più accessibile). Ciò che mi fa tentennare sono alcune critiche alla caratterizzazione dei personaggi: piatti, senza spessore. Sembra, invece, che la ricostruzione del mondo di Pastworld sia stata molto apprezzata.

    Ludo.

    RispondiElimina
  4. Questo sarà assolutamente mio!!!!! =D

    RispondiElimina
  5. Wua forte, immaginate se succedesse anche nel 2011 ù-ù *_*
    Black Moony

    RispondiElimina