Titolo: L'ultimo lupo mannaro
Titolo originale: The last Werewolf
Autore: Glen Duncan
Editore: Isbn
Pagine: 480
Prezzo: 16.90€
Prima l'avevo adocchiato in vari siti di acquisti on-line, poi ho avuto diverse vostre segnalazioni, infine l'ho visto durante una delle mie ultime spedizioni libresche. Dite che ha attirato la mia attenzione?Ebbene, direi proprio di sì visto che ve lo sto proponendo!
Con L'ultimo lupo mannaro di Glen Duncan (primo libro di una trilogia) edito dalla da me, fino ad ora, sconosciuta casa editrice ISBN e uscito da pochissimo in libreria, sembra proprio che questa volta si debbano lasciare da parte gli stucchevoli licantropi di tanta letteratura YA recente per addentrarci in una storia, finalmente, per adulti dove violenza, sesso e azione sono i piatti forte della narrazione. Jacob è l'ultimo licantropo ancora in vita e dopo un'intera esistenza passata in solitudine, preda degli istinti più biechi e bassi a cui viene costretto durante ogni luna piena, decide che è ora di porre fine alla propria esistenza. Ma ecco che destino ha in serbo per lui qualcosa di decisamente...diverso. Un thriller ricco di colpi di scena, introspezione e soprattutto sfacciatamente amorale e sensuale.
Che dite: lo leggiamo?
Trama
Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita.
Sito ufficiale inglese del libro
Sito ufficile italiano del libro
Pagina facebook del libro (in italiano)
LEGGI UN ESTRATTO
Booktrailer (in inglese)
L'autore
Glen Duncan è nato a Bolton, in Inghilterra, nel 1965 e ha studiato filosofia e letteratura alla Lancaster University. Il suo primo romanzo, Hope, è stato pubblicato nel 1997, seguito da altri sei romanzi: Love Remains, 666. Io sono il diavolo (Newton Compton), Weathercock, Morte di un uomo qualunque (Fazi), The Bloodstone Papers e A Day and a Night and a Day. Vive a Londra.
ma si dai, io direi di dargli una possibilità :)
RispondiEliminaFra
Messaggio veloce per informarti che dal 10 Maggio 2012 è uscito il secondo volume della trilogia horror-letteraria dell’autore inglese Glen Duncan. Il libro, dal titolo “L’alba di Talulla” lo trovate in tutte le librerie e nel sito
Eliminahttp://isbnedizioni.it/catalogo/narrativa/l-alba-di-talulla/
E' autoconclusivo? (Dimmi di sì, ti prego ç__ç)
RispondiElimina@Ksanral, è una trilogia, se ben ricordo.
RispondiEliminaBrava Keira, anch'io l'ho preso e lo leggerò molto presto. come dici tu, fra tanti YA come potevo lasciarmelo sfuggire? E poi a me i licantropi piacciono in storie dure e pure e questa promette bene.
Bluefly
Ah si, è una trilogia, lo scrive anche Keira nell'articolo. Cmq viste le saghe di decine di romanzi, ormai una trilogia è un numero modesto:)
RispondiEliminaBluefly
Giusto Bluefly! Non credo esistano nemmeno più libri concepiti come autoconclusivi quindi direi che una trilogia va ancora discretamente bene!
RispondiEliminaNon amo i licantropi ma questo libro mi attira moltissimo, anche solo perchè non è YA!
Messaggio veloce per informarvi che dal 10 Maggio 2012 è uscito il secondo volume della trilogia horror-letteraria dell’autore inglese Glen Duncan. Il libro, dal titolo “L’alba di Talulla” lo trovate in tutte le librerie e nel sito
Eliminahttp://isbnedizioni.it/catalogo/narrativa/l-alba-di-talulla/
Book trailer molto dark.....mò ci penso...
RispondiEliminaSul mio blog c'è una sorpresa per te :)
RispondiEliminammmmmm, a me personalmente non ha colpito molto sinceramente :S
RispondiEliminaMoony Black
Per chi fosse interessato (Io ad esempio), Glen Duncan sarà alla FNAC di Milano il 16 Maggio, ore 18,30, per la presentazione del suo libro.
RispondiEliminaIncrociando le dita, io ci andrò!
Bluefly
Messaggio veloce per informarvi che dal 10 Maggio 2012 è uscito il secondo volume della trilogia horror-letteraria dell’autore inglese Glen Duncan. Il libro, dal titolo “L’alba di Talulla” lo trovate in tutte le librerie e nel sito
RispondiEliminahttp://isbnedizioni.it/catalogo/narrativa/l-alba-di-talulla/