lunedì 2 maggio 2011

In libreria: "Paranormalmente" di Kiersten White


Titolo: Paranormalmente
Titolo originale: Paranormalcy
Autore: Kiersten White
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 416
Prezzo: 14.50€

Un'uscita di quelle che non si possono proprio perdere per nessuna ragione al mondo sta per arrivare nelle nostre librerie il 4 MAGGIO grazie alla collana Y, dedicata ai più giovani (e non), della Giunti.
Si tratta di Paranormalmente (traduzione letterale e un poco orribile di Paranormalcy), un altro di quei libri che ha letteralmente fatto impazzire i blog stranieri e che vi dirò, non vedo l'ora di leggere. Sì perchè anche se si tratta dell'ennesima trilogia, per di più young adult, che parla, neanche a dirlo, di vampiri, licantropi, sirene, faerie e quant'altro, qui grazie al tono ironico e dissacrante si sfatano i miti fantasy in voga in questo momento ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.
Insomma, io non me lo lascerò sfuggire! Peccato solo per la cover, è bella quella scelta per l'edizione italiana ma avrei preferito l'originale!
E il 4 maggio uscirà un'altro libro interessantissimo sempre per la giunti Y ma ve ne parlerò domani...

Trama 
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile...(Spoiler) Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.


Booktrailer (in inglese)




L'autrice
Kiersten White è nata in Utah ma vive a San Diego col marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teeneger, estremamente spiritosa  e autoironica, l'autrice ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo paranormale.
Sito ufficiale dell'autrice
Blog ufficiale dell'autrice

7 commenti:

  1. copertina allettante ma trama che mi fa temere nell'acquisto. aspetterò commenti eventualmente :P

    RispondiElimina
  2. La trama mi sembra più young che adult, aspetto di leggere i primi commenti.

    La copertina italiana però è favolosa, a mio parere molto più bella di quella originale.

    RispondiElimina
  3. Trama pericolosamente nota, concordo con Nevia ed Elayne, però ... però mi piace! ^///^ sarà che, a forza di storcere il naso per trame trite e ritrite, è un sacco di tempo che non mi leggo un bel YA banale e soddisfacente ^///^ *ha voglia di coccole*
    Lo comprerò, immagino ^^
    Comunque sia ...
    Giunti Y for President!

    RispondiElimina
  4. Lo aspettavo, ma non credevo che lo pubblicassero già il 4.
    La trama mi piace nonostante sia un young adult e una volta tanto la copertina italiana mi piace più dell'originale, cmq bella.

    Emy :-)

    RispondiElimina
  5. Io lo aspetto da mesi e mesi dopo averne tanto sentito parlare in vari blog stranieri....sono troppo curiosa! E poi sono in uno stato grazia per gli young adult..ho voglia di leggerne sempre più. Dite che è grave come cosa?!

    Preferite la cover italiana??Ohibò!Io sono per quella originale! :)

    RispondiElimina
  6. mi piace..stranamente ma mi piace, spero però che nell'ironia non calchi troppo la mano..

    RispondiElimina
  7. Io invece spero che ci sia moolta ironia...sennò è sempre la stessa storia ù-ù
    Black Moony

    RispondiElimina