lunedì 30 maggio 2011

Anteprima: "Passion" di Lauren Kate


Titolo: Passion
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Pagine: 432
Prezzo: 18.00€

Come già vi avevo anticipato è in uscita il 15 giugno un libro molto atteso: Passion di Lauren Kate. Un romanzo su cui la stessa Rizzoli sembra puntare moltissimo visto il grande battage pubblicitario via internet e su FB e dato che l'uscita nel nostro paese coincide con la pubblicazione americana (il 14 giugno). Il libro è il terzo volume della Fallen Saga, serie angelica YA iniziata con Fallen (la mia recensione) e proseguita con Torment, ma in ordine cronologico Passion costituisce un prequel delle vicende, un lungo viaggio a ritroso nel tempo, per ben 5000 anni, e in varie parti del mondo che ripercorre il ripetersi continuo dell'amore tra Luce e l'angelo caduto Daniel.
Ricordo che da oggi è possibile leggere in anteprima il primo capitolo di Passion attraverso una "caccia al tesoro". Se siete interessati il percorso comincia dalla pagina FB ufficiale della Fallen saga.

Trama Luce sa di amare Daniel, l'angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel sempre, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.


Booktrailer (in inglese)


Intervista all'autrice (con sub in italiano)


L'autrice
Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981. Si è trasferita ad Atlanta per frequentare l'università, e lì si è laureata in Scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere a New York, dove ha lavorato in una casa editrice. Vive a Los Angeles con il marito. Al momento sta lavorando a Rapture, l'ultimo capitolo della saga di Fallen, ma nel futuro le piacerebbe imparare a fare surf e lavorare nella cucina di un ristorante. Ama incontrare i lettori della saga di Fallen, le opere di William Shakespeare, il vino rosso, il pesce.
Sito ufficiale dell'autrice

4 commenti:

  1. Mi devo sbrigare a leggere (e comprare, anzitutto!!!) Torment per poi passare a questo: il fatto che è ambientato nel passato non può che invogliarmi a proseguire la serie!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. Anch'io devo ancora leggere Torment!
    La copertina di Passion non è brutta, ma secondo me non regge il confronto con le prime due.

    RispondiElimina
  3. Siliva: sì è lo stessa cosa che ho pensato io!I libri ambientati nel passato partono già con una marcia in più :)

    Mixi, concordo totalmente, le prime due erano molto più intriganti!

    RispondiElimina
  4. AAAAAAAAAAARGH!
    ma sempre lo stesso vestito! la stessa fanciulla, dritta, di spalle o di tre quarti! pure lo stesso taglio.. ma che ossessione!!!!!!
    giuro ste copertine mi fan passare la voglia di leggere questi libri!
    buona notte a tutti!
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina