Titolo: La caduta
Titolo originale: The Fall
Autori: Guillermo Del Toro e Chuck Hogan
Editore: Mondadori
Pagine: 312
Prezzo: 17.90€
In pubblicazione per Mondadori il romanzo La caduta, seguito de La progenie (appena uscito in libreria in una versione speciale a 5 euro) e secondo libro di una trilogia firmata a quattro mani da Chuck Hogan e il famoso sceneggiatore e registra Guillermo Del Toro. Si tratta di una serie thriller e horror incentrata su un misterioso virus che trasforma gli umani in vampiri...
Trama Un Boeing 777 partito da Berlino atterra all'aeroporto JFK di New York. Durante l'intera manovra dall'apparecchio non arriva alcun segnale umano. L'inquietante silenzio spinge le autorità a creare un cordone di sicurezza intorno ai velivolo e inviare forze speciali in ricognizione, nel timore di un attacco terroristico. All'interno dell'aereo, uno spettacolo agghiacciante: l'intero equipaggio e i passeggeri, a eccezione di quattro, sono morti per cause misteriose. Che cosa ha ucciso quelle persone? Chi ha condotto l'aereo a destinazione? Che cos'è la misteriosa e letale malattia che solo dopo qualche giorno comincia a diffondersi per Manhattan, seminando morte e terrore? Ciò che l'epidemiologo Eph Goodweather, incaricato delle indagini, scoprirà suo malgrado, è che quello che l'America si trova ad affrontare non è un morbo, bensì l'inizio di una terribile guerra: un immane conflitto fra esseri soprannaturali, nel quale l'unico ruolo assegnato agli esseri umani è quello di cibo.
L'autore
Guillermo Del Toro (Guadalajara - Messico, 9 ottobre 1964) ha debuttato come regista nel 1993 con il film Cronos. Dopo questo ha diretto Mimic, La spina del diavolo, Blade II, Hellboy, Hellboy - The Golden Army e Il labirinto del fauno, che ha vinto tre premi Oscar. Attualmente sta lavorando alle riprese di Lo Hobbit, il prequel di Il Signore degli anelli.
Interessante! Un libro da tenere d'occhio!
RispondiElimina