martedì 10 maggio 2011

Anteprima: "The Sky is Everywhere" di Jandy Nelson


Titolo: The Sky is Everywhere
Autore: Jandy Nelson
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 327
Prezzo: 15.00€

Il 26 maggio uscirà per la collana Lain della Fazi il libro, dal bellissimo titolo fortunatamente rimasto uguale all'originale, The Sky is Everywhere, opera prima di Jundy Nelson. Un romanzo che è diventato famosissimo in patria, vincendo numerosi premi, e che si preannuncia un sicuro successo anche qui in Italia. Una storia young adult autoconclusiva che è soprattutto una celebrazione dell'amore e della voglia di sopravvivere, un ritratto della perdita e della forza del legame fraterno ma anche un affresco adolescenziale di quell'intrigante potere chiamato attrazione...

Trama 
La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

Sito ufficiale del libro

Booktrailer (in inglese)


L'autrice
Jandy Nelson si è laureata alla Cornell, ha un master in poesia e uno in scrittura per bambini e giovani adulti. Agente letteraria per molti anni, dopo un esordio come poetessa ora si è dedicata completamente alla fiction. The Sky is everywhere è il suo primo romanzo. Vive e lavora a San Francisco.
Sito ufficiale dell'autrice

6 commenti:

  1. Uno YA? ma dai, chi lo avrebbe mai detto?
    Ahah, scherzo dai, a fine giornata sono acida:)
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Hahaha Bluefly, questo ci propongono le case editrici e questo io/noi pubblicizziamo e mettiamo in evidenza! Sarà che sono in un periodo in cui sono presa troppo bene per gli YA ma questo mi ispira moltissimo. :)
    Molto più di tanti urban fantasy/paranormal che stanno uscendo di questi tempi e che sembrano tutti uguali :(

    RispondiElimina
  3. Sembra carino e la copertina mi piace tanto!

    RispondiElimina
  4. storia già sentita e letta ma comunque ispira sempre,sto cominciando a pensare che gli YA che leggiamo alla fine siamo praticamente tutti uguali, un libro ha successo e subito viene clonato.
    Leila

    RispondiElimina
  5. Figurati Keira, ogni libro merita di essere pubblicizzato e conosciuto, e commentato:)
    Bluefly

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!! =)
    mi attira molto!

    RispondiElimina