mercoledì 18 maggio 2011

Anteprima: "Dark Divine" di Bree Despain


Un cattivo ragazzo,
un amore pericoloso,
un segreto mortale.

Titolo: Dark Divine
Autore: Bree Despain
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 320
Prezzo: 17.90€

Ecco un altro di quei libri che di certo non mi lascerò sfuggire. Dopo averne tanto sentito parlare nei blog e siti stranieri finalmente arriva anche da noi uno degli YA che sta avendo più successo, al momento, in USA tanto che i suoi diritti sono stati acquisiti per un possibile film.
La casa editrice che se lo è aggiudicato è la Sperling e Kupfer che il 24 maggio pubblicherà Dark Divine, nuovissimo young adult paranormale, primo volume di una trilogia e opera d'esordio della scrittrice americana Bree Despain. Un altro, l'ennesimo YA penserete. E forse è così ma gli elementi per attirare lettori e appassionati del genere ci sono tutti e qualche guizzo di originalità non mancano: atmosfere gotiche, risvolti religiosi (il padre della protagonista è un reverendo e praticamente tutti i personaggi hanno nomi religiosi) e l'immancabile e appassionante storia d'amore con tanto di misteri, intrecciati per tutto il romanzo fino ai capitoli finali, sull'intrigante figura del protagonista maschile (non vi dico di più perchè io ho fatto l'errore di leggere qualche recensione spoilerosa e mi sono rovinata la sorpresa).
La trilogia prosegue con The Lost Saint (di prossima pubblicazione in Italia) e con il terzo volume in uscita in patria a dicembre 2011.
Che ne pensate? Non trovate che la cover sia...particolare ma di sicuro effetto?

Trama Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui Daniel è scomparso – la stessa notte in cui suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Ma nonostante questo, quando Daniel torna in città, tre anni dopo, Grace non riesce a negare il fatto di essere irresistibilmente attratta da lui. Jude, salvatosi quasi per miracolo dalla notte degli orrori, tenta di mettere in guardia la sorella sulla vera natura di Daniel, ma è tutto inutile. Ormai pazza d’amore, Grace non si allontana da Daniel nemmeno quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito infatti che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrificio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima.


Booktrailer (in inglese)


L'autrice
Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma solo durante gli anni del college, quando Bree ha dedicato un intero semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati della periferia di New York e Philadelphia. Ora vive a Salt Lake City con il marito e i figli.

Sito ufficiale dell'autrice
Blog ufficiale dell'autrice

12 commenti:

  1. caruccio, ma mi affiderò alla tua pellaccia lettrice XDD

    RispondiElimina
  2. Proprio oggi mi chiedevo quando sarebbe uscito in Italia :D. Sarà mio *-*.

    RispondiElimina
  3. l'avevo già notato l'anno scorso, ma non ho mai avuto la possibilità di leggerlo in inglese... non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  4. Oh, pare interessante nonostante sia uno YA. Mi riservo di darci un'occhiata e provare a capire se è adatto anche alle più vecchiette;)

    Grazie dell'info Keira, non sapevo proprio di questa uscita!

    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'avevo adocchiato un pò di tempo fa..... e appunto mi chiedevo se avevano intenzione di portarlo anche in Italia..... la trama è davvero molto carina.... credo prorpio che lo comprerò! :D

    RispondiElimina
  6. anche io avevo purtroppo letto recensioni in cui praticamente svelavano il finale.
    lo prenderò comunque anche se con quel tipo di personaggio che popola lo YA non ho sempre un buon feeling
    Leila

    RispondiElimina
  7. Amori pericolosi e atmosfere gothiche mi attirano sempre.
    La cover non mi fa impazzire però mi piace il contrasto tra i colori.

    Emy

    RispondiElimina
  8. Allora faccio bene io a non leggere mai le recensioni prima del libro... a meno che non siano di gente "sicura", visto che ci sono delle "bestie" che ti svelano il finale.
    Bluefly

    RispondiElimina
  9. Vedo che non sono l'unica ad essere attratta da questo libro, bene! Speriamo solo di non ritrovarci davanti ad uno YA dalle ottime premesse ma dalla poca sostanza...

    Io purtroppo ho letto qualche recensione di amazon.com per farmi un'idea del romanzo in generale e....mi sono involontariamente spoilerata tutto il mistero. Peccato.Spero che però questo non mi pregiudichi l'intera lettura!

    Leila, la penso come te sul "tipo di personaggio".

    RispondiElimina
  10. Sembra proprio carino...spetta solo di capire q.to è Y e q.to è Adult...insomma anch'io devo rispondere alle mie esigenze di 'vecchietta'...

    RispondiElimina
  11. Sembra interessante... Anche se storgpo sempre un po' il naso sugli YA...
    Lo segno nella "lista di libri da prendere"!

    RispondiElimina