Titolo: Il figlio del vampiro
Titolo originale: Eighth Grade Bites
Autore: Heather Brewer
Editore: Nord
Pagine: 280
Prezzo: 13.90€
Trama A Vladimir Tod non gliene va bene una: Meredith, la ragazza dei suoi sogni, non lo degna mai di uno sguardo e sembra anzi molto attratta da Henry, il suo migliore amico. Ovvio: Henry è spigliato, spiritoso e molto popolare, mentre Vlad viene continuamente preso di mira dai compagni perché ha la carnagione bianchissima, perché indossa sempre gli occhiali scuri, perché si porta il pranzo da casa come uno sfigato… Certo, se sapessero la verità, i bulli starebbero alla larga da lui. Ma Vladimir non può rivelare di essere un mezzosangue, cioè il figlio di un’umana e di un vampiro. Ed è proprio per questo che ha così paura del nuovo supplente: il professor Otis, infatti, sembra davvero troppo interessato a lui e ai suoi genitori, morti in un incendio tre anni prima. Inoltre quell’uomo è «casualmente» arrivato in città subito dopo la misteriosa scomparsa di John Craig, l’insegnante di letteratura, offrendosi di prenderne il posto. E, nel giro di pochi giorni, una ragazza è stata trovata morta. Dissanguata. Ormai Vlad teme che sia solo questione di tempo prima che Otis elimini anche lui...
SITO UFFICIALE DEL LIBRO
Heather Brewer è nata a Lapeer, nel Michigan, ma è cresciuta nella cittadina di Columbiaville. Le creature della notte l’hanno affascinata sin da quando era una ragazzina: al liceo si vestiva sempre di nero ed era una gran divoratrice di libri sui vampiri. Ed è stata questa passione, insieme all’amore per la narrativa, a spingerla a scrivere i romanzi dedicati a Vladimir Tod, che, dopo aver venduto milioni di copie negli Stati Uniti, hanno dato origine a un vero e proprio fenomeno di culto, come dimostra anche il grande successo del merchandising legato alla serie.
Sito ufficiale dell'autrice
Ed eccovi la divertente scheda sul personaggio di Vladimir Tod.
NOME: Vladimir Tod, ma gli amici mi chiamano Vlad
ANNI: tredici
COLORE PREFERITO: nero
PIATTO PREFERITO: spaghetti conditi con sangue 0 rh+
EROE: Tomas Tod, mio padre, perché ha abbandonato il mondo dei vampiri per restare accanto a mia madre.
MIGLIORE AMICO: Henry. Quand’ero piccolo l’ho morso, ma poi la mamma mi ha spiegato che non si devono mangiare gli altri bambini.
SOGNO NEL CASSETTO: invitare Meredith al ballo di fine anno.
PAURA PIU' GRANDE: che Meredith non accetti! Ed essere ucciso da qualche ammazzavampiri di
passaggio.
Trattandosi di un libro per bambini, passo;)
RispondiEliminaBluefly
Sembra simpatico e poi che le mèches fucsia dell'autrice sono fantastiche!!!!
RispondiElimina;-)
ma il protagonista ha 13 anni!!!
RispondiEliminaio passo
Leila
Sì è proprio vero...l'età del protagonista frena non poco..
RispondiEliminaguardate che nei libri l importante non è l età del personaggio ma la storia e leggendola è molto interessante! non mi sembra un libro per bambini visto che c è una ragazza che muore dissanguata e i bambini non leggono queste cose!
RispondiEliminaMeraviglioso questo libro :) lo consiglio a tuttiii ♥
RispondiEliminaUn libro per bambini?? Spero non siate genitori, non si devono far leggere libri del genere ai bambini! Che cosa stupida giudicare in base all'età del protagonista!
RispondiEliminaSono d'accordo, l'ho letto e non è affatto per "bambini". Di solito leggo romanzi thriller e gialli, spesso sono coinvolti bambini, così come in certe storie vere, di 5 o 6 anni anche, ma non per questo sono romanzi per bambini. Bisogna guardare la storia invece dell'età del protagonista, non ha alcun senso. Viene infatti indicato come "romanzo per ragazzi" non "per bambini", c'è una bella differenza tra le due cose!
RispondiElimina