giovedì 12 maggio 2011

Anteprima: "Una lontana follia" di Kate Morton


Titolo: Una lontana Follia
Titolo originale: The Distant Hours
Autore: Kate Morton
Editore: Sperling e Kufper
Pagine: 576
Prezzo: 18.90€

Può l'uscita di un libro rendere una persona...super eccitata? Ebbene sì visto che la sottoscritta sta letteralmente impazzendo di gioia all'idea di poter leggere, a breve, il nuovo libro dell'australiana Kate Morton. La pubblicazione, inoltre, è stata anticipata al 13 maggio (per il Salone del libro).
Dopo il suo secondo meraviglioso romanzo dal titolo Il giardino dei segreti, che vi consiglio spassionatamente di leggere (QUI la mia recensione) , la Morton torna nelle nostre librerie con un nuovo libro, un nuovo mistery dal sapore antico e dalle atmosfere gotiche. Trattasi di Una lontana follia, romanzo che racchiude in se tutti quegli elementi ben noti ai fan della scrittrice: misteri, segreti di famiglia, antiche dimore, vendette e narrazione alternata su più piani temporali differenti.
Tutto comincia quando una lettera, spedita nel lontano 1941, arriva sì a destinazione ma nel 1992 e il suo contenuto porta alla luce segreti indicibili...

Trama
L'arrivo di una lettera con la data di cinquant'anni prima e l'indirizzo di un castello del Kent risveglia i ricordi di Meredith, e soprattutto le domande della figlia Edith. Quali segreti le ha nascosto quella madre all'apparenza così fredda? Che legame ha con quell'inquietante dimora? Alla ricerca di risposte, Edith risalirà indietro nel tempo, alla Seconda Guerra Mondiale, quando sua madre era una ragazzina di tredici anni sfollata da Londra nel Kent. Testimone, all'ombra del castello, di una tragedia nata dalla sete di vendetta e dalla gelosia. Una tragedia rimasta segreta e senza giustizia. Fino a oggi.


Booktrailer (in inglese)


L'autrice parla del romanzo (in inglese)


L'autrice
Kate Morton, australiana, a ventinove anni scrive il suo primo romanzo, che diventa subito un grande successo internazionale. Con Il giardino dei segreti conferma il suo talento e si afferma definitivamente sulla scena letteraria mondiale.
Affascinata dall'Ottocento, si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e attualmente sta svolgendo un dottorato sul gotico nel romanzo contemporaneo.
Il Giardino dei segreti è stato al vertice delle classifiche di Australia, Stati Uniti, Francia e Germania, e Amazon lo ha inserito tra i 10 migliori libri del 2009.
Vive a Brisbane.
Sito ufficiale dell'autrice
______________________
E per i fortunati(ssimi) che si trovano a Roma e dintorni, il 19 maggio l'autrice sarà nella capitale! Cliccate la locandina per ingrandirla e saperne di più.

4 commenti:

  1. la cover è veramente bella :P ma per il libro aspetterò, l'altro mi è piaciuto ma solo alla fine e per altri motivi.

    RispondiElimina
  2. io ce l'ho in inglese e devo mettermi a leggerlo... uffa! ne ho troppi da leggere...

    RispondiElimina
  3. Questo libro sarà mio ! Assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  4. Sarà anche mio, certamente.
    Ma il booktrailer mi ha ammazzato! è agghiacciante, non tanto nella storia, quanto nell esecuzione!
    un abbraccio Keirina
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina