mercoledì 25 maggio 2011

Anteprima: "Cuore Nero" di Amabile Giusti


Titolo: Cuore Nero
Autore: Amabile Giusti
Editore: Dalai
Pagine: 528
Prezzo: 22.00€

Il 31 maggio uscirà per la Dalai Editore un libro che mi incuriosisce molto. Tralasciando il fatto che si tratta dell'ennesimo libro che parla di vampiri, quello che colpisce è non solo la mole non indifferente del volume (e il prezzo, purtroppo!) ma anche, soprattutto, che sia stato scritto da un'autrice italiana, Amabile Giusti, qui al suo secondo libro dopo Non c’è niente che fa male così, romanzo di genere completamente diverso che avuto un buon successo di pubblico.
Cosa ne dite?

I diritti d’autore di questo libro saranno devoluti al Rifugio «I Fratelli Minori» della L.I.D.A. sezione di Olbia.

Trama
A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia.
Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

Sito ufficiale del libro

L’amore, a diciassette anni, era un maledetto tormento.
Prendeva il petto e lo spezzava come pane,
trafiggendolo con sottilissimi aghi.
Prendeva gambe e braccia e le trasformava in creta,
riducendo il cuore a un rottame di plastica.
L’amore per un vampiro era un tormento ancora peggiore.
E se il vampiro si ostinava ad affrontare da solo così tanti pesi e ricordi agghiaccianti, era quasi una battaglia persa.
Ma Giulia non voleva arrendersi. Avrebbe combattuto fino a consumarsi le dita contro le sbarre del cancello di «no» e di «mai» che lui aveva eretto



L'autrice
Amabile Giusti è nata in Calabria. È un avvocato ma non si sente avvocato: scrivere – romanzi, poesie, filastrocche per bambini – è la sua vera passione da sempre. Non c’è niente che fa male così, sua opera d’esordio, è uscita nel 2009 per La Tartaruga edizioni, con un buon successo di critica e pubblico.
Sito ufficiale dell'autrice

5 commenti:

  1. Il libro mi incuriosisce ma ci sono due deterrenti: il prezzo (e che cazz...) e il fatto che sia uno YA (ebbene sì). Ci faccio un pensierino. Magari se qualcuno di voi fanciulle e fanciulli lo legge prima e mi fa sapere come lo ha trovato, mi fa un favore;)

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. due punti a sfavore e uno a favore:
    a favore la trama abbastanza invitante
    sfavore il prezzo(WTF???)
    e l'autrice italiana di cui non sai mai la qualità,paragonata ai classici YA che ormai tutte abbiamo letto
    Leila

    RispondiElimina
  3. Sì il prezzo è spropositato. Per carità, sarà anche bello corposo ma a quel prezzo il romanzo parte già svantaggiato.

    Tranquilla Bluefly, ti posso già dire che sia io che Nevia dovremmo riuscire a leggerlo e anche in tempi stretti (si spera)...

    RispondiElimina
  4. Allora Keira aspetto i vostri commenti. Devo pagare il dentista, e fare qualche rinuncia libraria:(

    RispondiElimina
  5. Io sono stata fra le fortunate che è già riuscita a leggere questo libro e vi posso dire che è STUPENDO. Non mi aspettavo di amarlo a tal punto.
    Amabile srive in modo assolutamente divino ed ha quella rara capacità di dipingere con le parole.
    Ve lo consiglio caldamente se siete amanti del genere. :)

    Giada M.

    http://dr-stravagante.blogspot.com/

    RispondiElimina