giovedì 24 marzo 2011

Anteprima: "Il giardino degli eterni-Dolce veleno" di Lauren DeStefano


Titolo: Il giardino degli Eterni-Dolce veleno
Titolo originale: Whiter
Autore: Lauren DeStefano
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 320
Prezzo: 14.90€ 

Quasi in contemporanea con l'America arriva  in Italia un nuovo young adult che da diverso tempo è al centro dell'attenzione in tutti i blog stranieri. Ancora un volta si tratta di un libro ambientato in un mondo distopico, tema questo che sta letteralmente dilagando (Dentro Jenna e Delirium sono solo gli esempi più recenti) e che io ho imparato ad apprezzare fin da Hunger Games.
Che cosa faresti se conoscessi la data esatta della tua morte? Da questo accattivante quesito parte "Il giardino degli eterni-Dolce Veleno", primo libro della trilogia young adult The Chemical Garden Trilogy che in patria vanta già recensioni davvero positive. 
In un mondo futuro, un esperimento genetico volto a trovare la cura contro il cancro si è concluso in maniera catastrofica e ora tutta l'umanità e condannata a vivere una vita brevissima. La povertà dilaga e le donne sono costrette a sposarsi giovanissime (frequenti i matrimoni poligami), a procreare e a badare solo e unicamente ai figli, i quali costituiscono l'unica speranza per la sopravvivenza della specie.
Il romanzo sarà in tutte le librerie il 7 APRILE e grazie alla Newton potremo leggerlo con la sua meravigliosa cover originale
Che ne pensate?

Trama
Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana…




Book-Trailer




L'autrice
Lauren DeStefano è nata a New Haven (Connecticut). Dolce veleno è il suo romanzo d’esordio, il primo di una nuova trilogia fantasy, che è già diventata un fenomeno di culto.
Sito ufficiale dell'autrice

7 commenti:

  1. Ecco, uno YA, tanto per cambiare, che comunque mi sembra piuttosto interessante. Anche un po' inquietante, quindi credo lo provero;)
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Non faccio che pensarci su da giorni *_* l'ho già messo nella mia wish così sarò bella che pronta a prenderlo!
    Spero solo che non sia un YA troppo YA. non so se è chiaro XDD

    RispondiElimina
  3. Sì si Nevia, è chiarissimo...;)
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora comprato nessun romanzo in tema distopico, ma credo proprio che inizierò da "Il giardino degli eterni" :)

    Emy

    RispondiElimina
  5. Io mi sono fissata con il tema distopico! Non so, c'è quel qualcosa di sottilmente inquietante che mi affascina da morire. Tutta colpa di Hunger Games, temo!

    RispondiElimina
  6. Oddio gli hunger games mi hanno traviata...povera me, non vedo l'ora che si decidano col terzo.
    In ogni caso mi attrae tantissimo questa trama, devo riuscire a trovare un fermo altrimenti avrò le tasche bucate

    RispondiElimina
  7. ragazzi io l'ho letto mi ha tenuto con il fiato sospeso per una notte intera non vedo l'ora che esca il seguito *_*

    RispondiElimina