giovedì 7 ottobre 2010

Ultime News

Le ultime news, più o meno interessanti scovate su internet....

Circa un secolo dopo essere stata annunciata, finalmente la Guida illustrata ufficiale a Twilight, scritta dalla signora Meyer in persona, ha una data di uscita in America (e credo che in Italia non tarderà molto ad arrivare): 12 aprile 2011.
La guida conterrà “i profili dei personaggi, outtakes, una conversazione con la Meyer, gli alberi genealogici, le mappe, estesi riferimenti crociati, e molto di più“, inclusi i disegni di Young Kim, che ha illustrato la Graphic Novel di Twilight, Volume 1.
Cosa ne pensate?La comprerete?
Fonte notizia



E' notizia dell'ultima ora che, come era facile immaginare, la Newton e Compton pubblicherà a GENNAIO 2011, il primo volume della nuova trilogia "I diari di Stefan" legata alla storia passata raccontata nel telefilm "The vampire diaries" e NON quella presente nella saga scritta "Il diario del vampiro" di Lisa Jane Smith.
(Per saperne di più: QUI)
Fonte notizia


E' ormai deciso che verrà tratto un film dalla serie young urban fantasy "Shadowhunters" di Cassandra Clare.
La Screen Gems, sussidiaria della Sony, ha infatti annunciato il suo ingresso nel progetto "The Mortal Instruments" (nome originale dells serie), a fianco della Unique Pictures e della Constantin Film. La sceneggiatura sarà invece scritta da Jessica Postigo.
Un passo avanti quindi per la trasposizione cinematografica di una delle serie più famose in America (e non solo). Fonte notizia

Ma un altra serie verrà presto trasformata in film: sto parlando della fortunata trilogia "Hunger Games" di Suzanne Collins che in questo momento è il nuovo fenomeno editoriale in America. Dopo una lotta tra parecchi registi pare che a spuntarla sarà Gary Ross, è lui quello con cui la Lionsgate, che sta procedendo davvero speditamente, ha deciso di avviare le trattative per dirigere il primo film.
Dite quello che volete ma io: non vedo l'ora!
Ricordo che il secondo libro uscirà in Italia edito dalla Mondadori il 26 OTTOBRE.
Fonte notizia

E si fa anche un gran parlare in USA anche di altro film fantascientifico che uscirà il prossimo anno (trovate sotto il trailer) tratto da un libro che sta avendo tantissimo successo: "I'am number four" (quanto scommettete che prestissimo arriverà anche qui da noi??) di tale Pittacus Lore.
Di cosa parla? Di alieni. 9 per la precisione e tutti stanno morendo uno alla volta uccisi da forse misteriose. Il protagonista è il numero 4 e e sta per essere braccato. Il film sta facendo parlare soprattutto per presenza di Alex Pettyfer, il belloccio del prossimo "Beastly" ma a me ispira non poco, belloccio o meno!




Ultima una notizia che fa tanto parlare in questi giorni e che sicuramente avrete letto da più parti: la possibile scrittura di un ottavo libro da parte della signora Rowling che a quanto pare sente molto la mancanza della sua famosa creatura magica: Harry Potter.
La notizia farà indubbiamente piacere ai molti, moltissimi fan della saga ma, detto francamente non ne vedo questa grande utilità. Non capisco la voglia di autrici come lei o la Meyer di continuare saghe ormai finite e concluse, perchè invece non dedicarsi ad altro, provare nuove strade?

13 commenti:

  1. "I am the number four" lo comprerò sicuramente. Speriamo non ci facciano aspettare troppo! E' proprio il genere che fa per me^_^
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Allora, partiamo dall'inizio:

    La guida ufficiale a Twilight l'avrei di sicuro comprata se fosse uscita qualche anno fa... ora, neanche morta.

    per i diari di stefan, sinceramente non ne vedo l'utilità e poi non mi piace affatto lo stile di scrittura della Smith, quindi no.


    sono invece super contenta per shadowhunters e gli hunger games!!! di sicuro andrò a vederne i film che spero non mi deluderanno....

    non vedo l'ora di leggere I am number four, perchè mi ispira... anche il film non deve essere affatto male!

    per quanto riguarda la Rowling, anch'io non ne vedo l'utilità, ma credo che lo comprerò comunque sperando di non ricevere un enorme delusione.... no?

    RispondiElimina
  3. Ah già, non avevo letto la notizia della Rowling... Ritengo che questa donna sia un genio, e quindi confido che saprà trovare una formula interessante, dovesse davvero decidersi a scrivere un seguito. Speriamo lo faccia, il suo magico mondo meraviglioso mi manca molto,)
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Avevo letto la notizia di un possibile nuovo libro di Harry Potter su booksblog. A me una continuazione saprebbe un po' di forzatura, magari la storia di Tom Riddle mi ispirerebbe di più.

    Riguardo alla possibilità che la scrittrice si cimenti in qualcos'altro, credo che la Rowling sia terrorizzata: un fallimento dopo Harry Potter sarebbe un brutto colpo e non ha la necessità di pubblicare (non sto parlando di scrivere) per vivere, quindi non so se vedremo mai una sua nuova opera in vendita.

    Ludo.

    RispondiElimina
  5. I am number four mi ispira un sacco! :-)
    Un po' di sana fantascienza non può che far bene alla salute!! ^_^

    Ayesha

    RispondiElimina
  6. Personalmente la notizia di un ottavo libro non può farmi altro che piacere... adorerei vedere un suo nuovo libro pubblicato dalla Rowling... non mi importa che sia una mossa commerciale, non mi importa assolutamente delle sue motivazioni. Voglio solo tornare a riimmergermi nel suo fantastico mondo... magari sarebbe bello poter vedere le generazioni future nella loro evoluzione!

    RispondiElimina
  7. Quando uscirà, la Guida di Twilight sarà di certo mia: non potrei mai resistere!!!

    Grande notiziona quella dell'imminente pubblicazione del primo volume del Diario di Stefan: ambientato nel 1864... ho già l'acquolina in bocca!!! (oddiooo, quanto è bella la copertina del secondo volume...!!!).

    Se dovesse capitarmi, proverò a leggere questo Hunger Games: il tuo entusiasmo mi sta convincendo all'acquisto!!

    Ancora non si sa quando sarà pubblicato in Italia questo I'am number four?? M'ispira tantissimo sia il libro sia il film!!!

    La Rowling potrebbe scrivere HP 8?? E parlerà dei figli di Harry ecc.?? Ricordo che il 1 aprile era girata su fb la notizia di un possibile sequel deicato ai figli... ma si trattava giustamente di un pesce d'aprile!!! Invece, a quanto pare non lo è...

    ;-)

    RispondiElimina
  8. i diari di stefan lo comprerò al 100% quelli della meyer non anche perchè non ne vedo l'utilità per quanto riguarda i prossimi film bè li vedrò sicuramente e per harry potter a me non interessa in quanto non ho mai letto neanche un libro e l'unico film della serie che ho visto è quello dovo c'era robert pattinson...

    RispondiElimina
  9. figata!
    ma io avrei voluto i diari di DAMON e non di stefan!!!
    bello per i film!!!

    Leila

    RispondiElimina
  10. Mio marito sta leggendo Hunger Games e fra un pò me lo passa quindi capirò finalmente se mi piace..
    Sono molto contenta invece se la Rowling pubblica un sequel.
    Da Herripottiana convinta credo che ci sia spazio per le generazioni future.
    In fondo la Troisi tra viaggiando nei secoli con la sua saga ( che però devo ammettere mi ha stufata), ma qui siamo ad altra levatura.

    RispondiElimina
  11. Chi non vorrebbe i diari di Damon??!Peccato che il fanciullo non scriva perchè sarebbe stata una piacevole lettura! Cmq la notizia delle pubblicazione della Newton non è ancora certissima.Io ho solo riportato quanto scritto dal sito italiano di the vampire diaries che di solito è molto attendibile!Speriamo sia vero e soprattutto speriamo che le copertine rimangano uguali (vana speranza temo...), soprattutto la seconda.

    "I am number four" mi ispira così tanto che non so che darei per poterlo leggere subito. Se ci fossero notizie di una pubblicazione italiana ve lo farò di certo sapere!

    Sulla Rowling concordo con Ludo. Scrivere ancora di Harry Potter non so, lo spin-off sarebbe l'ideale perchè si rimarrebbe legati alla saga ma allo stesso tempo sarebbe anche qualcosa di nuovo!

    Sulla guida la penso come Bex. Fosse uscita qualche anno fa l'avrei presa di sicuro ma ora...boh, mi è venuta a noia l'intera saga. :(

    RispondiElimina
  12. La notizia sul film Hunger Games è quella che mi interessa di più *_* Speriamo venga fuori qualcosa di bello :)

    RispondiElimina
  13. Scommetto anch'io della pubblicazione in Italia di I'm number four.

    RispondiElimina