lunedì 25 ottobre 2010

Anteprima: "Morto e spacciato" di Charlaine Harris

Titolo: Morto e spacciato
Titolo originale: Dead and Gone
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 348
Prezzo: 15.90€

Sarà nelle librerie il 27 OTTOBRE  una nuova avventura della fortunata serie sui vampiri "The Southern Vampire Mysteries" (da cui, ricordo, è stato tratto il telefilm True Blood) con protagonista la cameriera telepatica Sookie Stackhouse.

Trama
Per Sookie Stackhouse l'attività quotidiana della comunità dei vampiri e dei mannari di Bon Temps e dintorni sono di vitale interesse: ha un legame di sangue con il capo dei vampiri, è amica del branco locale di lupi mannari, lavora per un uomo che è un mutaforme e ha un fratello che è una pantera mannara. Per la maggior parte degli umani l'esistenza dei mannari è una cosa ignota:almeno fino a ora, perché mannari e mutaforme hanno infine deciso di seguire l'esempio dei vampiri e rivelare al mondo la loro esistenza. Quello di cui però nessuno si rende conto è che esiste un'altra razza di creature non umane, più antica, più potente e molto più pericolosa. E si sta preparando alla guerra. E Sookie si ritroverà a essere una pedina fin troppo umana della loro battaglia.


La serie "The Southern Vampire Mysteries" (True Blood)
1. Finchè non cala il buio (Dead Until Dark)
2.Morti viventi (Living Dead in Dallas)
3.Il club dei morti (Club Dead)
4.Morto per il mondo (Dead to the World)
5.Morto stecchito (Dead as a Doornail)
6.Decisamente morto (Definitely Dead)
7.Morti tutti insieme (All Together Dead)
8.Di morto in peggio (From Dead to Worse)
9.Morto e spacciato (Dead and Gone)
10.Dead in the Family ---prossimamente in Italia
+ racconta di racconti "Un tocco di morte"

L'autrice
Charlaine Harris è nata in Missisippi. Da oltre vent'anni scrive romanzi mystery e fantasy; è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse è da 120 settimane nella Bookseller List del New York Times. Tradotti in oltre 30 lingue, i suoi titoli sono ormai un caso editoriale internazionale; HBO ne ha tratto la serie televisiva di grande successo True Blood. Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.

9 commenti:

  1. zarà miooooooooo *_* e andrà nelle prossimissime letture appena mi libero di queste in cui sono invischiata sti giorni.

    ah Key ci sarebbe anche l'11 per l'anno prossimo in USA: "Dead Reckoning" che spero arrivi da noi per fine anno almeno :P

    RispondiElimina
  2. Pure con questa saga sono vergognosamente indietro. E pensare che la Harris la trovo divina.

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. Ordinato tempo fa dal sito della Delos e già arrivato ^_^
    Per chi non lo sapesse e fosse interessato, vi segnalo che se ordinate direttamente dalla Delos, vi costa 1 euro l'iscrizione annuale, ma l'euro speso lo recuperate subito con lo sconto sul primo libro acquistato. E in più tutti gli acquisti successivi sono scontati del 10% (inoltre le nuove uscite le spediscono subito, quindi non occorre aspettare 2 settimane perchè arrivi nelle librerie) ^_^

    RispondiElimina
  4. Nevia, grazie!! lo aggiungo!

    B. siamo in due.Io però sto tenendo il passo(lentissimo) delle pubblicazioni fazi. Mi piacciono troppo le cover (prima o poi ce ne sarà una con eric?)!

    RispondiElimina
  5. Laura, è proprio così!Grazie mille però averlo spiegato così bene!
    Se siete fan della Harris e delle varie pubblicazioni Delos conviene davvero fare in questo modo.

    RispondiElimina
  6. Eric olleeeee *,..,* che in questo libro so sicura la farà da padrone!!!
    Key mi sa che fai bene ad aspettare la Fazi così intanto leggi gli accumuli ma mi sa che ti costa di più o mi sbaglio??

    RispondiElimina
  7. La DELOS BOOKS è una delle mie case editrici preferite! Peccato che questa serie l'ho scoperta con la Fazi! (RIP.):(( Che ci stà impiegando un botto di tempo!!

    M.DARKO

    RispondiElimina
  8. I libri editi Delos Book gli ho sempre ordinati direttamente dal sito della casa editrice. Idem con Morto e spacciato.
    Mi è arrivato, l'ho letto, l'ho finito e mi è piaciuto più di tutti gli altri.
    Lettura da non perdere.

    RispondiElimina
  9. Io voglio leggere i libri della Harris,non ne ho letto neanche uno (spero non mi uccidiate,non siamo in un fan club)non vedo l'ora di finire tutti questi libri che sto leggendo perchè ne sto leggendo cinque insieme,come ci sia arrivata è ancora un mistero,ho iniziato con uno e sono arrivata a cinque,me li faccio regalare tutti per Natale,ne ho un mucchio e devo fare una lista,l'ho già iniziata,due parenti,già ho tolto 2libri e ne avanzano cinca 50,no, scherzo però prima di dicembre lo diventano,per fortuna che ho un mucchio di parenti!+ mamma e papà

    RispondiElimina