venerdì 1 ottobre 2010

Sondaggio: la copertina di Settembre

Nuovo appuntamento con il sondaggio per decretare la copertina più bella del mese appena trascorso. E' il turno di settembre. Devo dire di avere avuto parecchia difficoltà a scegliere le cover da inserire, più del solito almeno, perchè nessuna è riuscita a convincermi al 100%.
Come di consueto trovate le copertine dopo il salto, per votare fate scorrere la colonna di sinistra. PER FAVORE scegliete la cover preferita, non date la vostra preferenza al contenuto del libro e votate UNA sola cover, non fate i furbastri.
Grazie!


1)Nemesis (ed. Castelvecchi)

2)Un viaggio chiamato vita (ed. Feltrinelli)

3)La bambina delle rune (ed. Piemme)

4)Eternity (ed. Sperling e Kupfer)

5)Il mondo prima che arrivassi tu (ed. Mondadori) 

6)Ogni volta che ti incontro (ed. Sperling e Kupfer)

7)Tomba a sorpresa (ed. Delos)

8)La figlia di Jane Eyre (ed. Tea)

9)Wintergirls (ed. Giunti)

10)I Dodici (ed. Rizzoli)

11)Il diamante dell'harem (ed. Garzanti)

12)Muori per me (ed. Leggereditore)

25 commenti:

  1. Voto Eternity! Beh, so che come copertina non è che sia una gran trovata: il fiore su sfondo nero l'hanno fatta tutti... solo che... il rosso e il nero sono due colori che stanno troppo bene insieme, io lo dico sempre...!!!!!

    XD

    RispondiElimina
  2. Indecisa tra Tomba a Sorpresa e Nemesis... ma forse opterò per quest'ultima

    RispondiElimina
  3. Anche io sono indecisa tra Tomba a sorprsa e Nemesis ma voto per questa prima :P

    RispondiElimina
  4. la bambina delle rune...ha dei colori bellissimi

    RispondiElimina
  5. voto la bambina delle rune

    RispondiElimina
  6. voto Nemesis, adoro Barbieri!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea questa delle cover! Devo confessare che a volte prendo dei libri attratto dalla copertina.
    Valutando nel suo complesso (cioè non solo l'immagine, ma anche l'impaginazione del titolo\autore\editore, il front scelto per questi ultimi, gli abbinamenti cormatici, e naturalmente l'idea) sono indeciso tra Nemesis, Wintergirls ed Eternity. Direi che per l'idea di fondo della copertina faccio vincere Wintergirls, anche se Il nome dell'autrice è stato impaginato proprio male.
    Ti segnalo una copertina che secondo me merita: Ivengral di Alfonso Zarbo. Classico prodotto fantasy, ma ben realizzato.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Questo mese non è stato facile scegliere una copertina, devo dire che me ne piacciono diverse. Tuttavia, ho votato per Muori per Me. Devo dire che colpisce molto, e la trovo assai suggestiva. Dal vivo è anche più bella.
    Saluti a tutti^_^
    Bluefly

    RispondiElimina
  9. voto assolutamente Un Viaggio Chiamato Vita! è una copertina splendida!
    Ju

    RispondiElimina
  10. anche se non ho mai letto Winter Girls, e non credo che lo farò, la scelgo come copertina perchè è un libro che mi dispiace non comprare semplicemente per la copertina...

    RispondiElimina
  11. "La bambina delle rune", non ho idea di cosa parli, ma la copertina ispira motlo e se lo trovassi in libreria credo che solo guardandolo mi verrebbe voglia di prenderlo, aprirlo e leggere la trama... :)

    RispondiElimina
  12. Anche io voto per "la bambina delle rune". La copertina attrae un sacco!!

    RispondiElimina
  13. Indecisa fra Nemesis e Wintergirls. Le altre non mi dicono nulla o sono proprio brutte

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per aver votato!!

    Io, come ho scritto nel post, non sapevo bene quali cover inserire perchè a ben guardare non ce n'è nessuna che mi abbia colpito molto. Alla fine però ho votato "muori per me", è intrigante e ha dei colori stupendi!

    RispondiElimina
  15. Il mio voto e' per nemesis!!! Angeli e demoni espio <3

    RispondiElimina
  16. la bambina delle rune...

    RispondiElimina
  17. Voto per la cover di Barbieri di Nemesis il libro scritto da Francesco Falconi :D

    X-Bye

    RispondiElimina
  18. Voto per la cover di Barbieri di Nemesis il libro scritto da Francesco Falconi :D

    X-Bye

    RispondiElimina
  19. Io voto per La bambina delle rune mi ha colpito molto. Un ciao da niki.

    RispondiElimina
  20. io sono incantata da quella di 'I dodici'! ma proprio tanto!!!
    quella della Harris, tra lei e il titolo, mi sembra talmente ridicola che non può essere vera.. poi vedo che invece viene apprezzata (ho letto Nevia per esempio^^) e allora mi viene il dubbio: può essere che non capisco un c* di copertine?????
    la vostra zietta

    RispondiElimina
  21. AHAHAH!! Io ho votato proprio Tomba a Sorpresa! :p

    M.DARKO

    RispondiElimina
  22. La bambina delle rune sicuramente!

    RispondiElimina
  23. Indecisioneee! O.o
    Le mie preferite sono: Nemesis, a bambina delle rune, Tomba a sorpresa, Wintergirls, Muori per me.
    Mi dispiace per le altre 4 copertine, ma il mio voto va a Nemesis, solo perché l'ha disegnata Paolo Barbieri. XD

    RispondiElimina