martedì 5 ottobre 2010

Anteprima: "Sunshine" di Robin McKinley


Titolo: Sunshine
Autore: Robin McKinley
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 320
Prezzo: 17.00€

Uscirà il 21 OTTOBRE in tutte le librerie l'atteso "Sunshine" della scrittrice americana Robin McKinley.
Sì tratterà anche dell'ennesimo romanzo sui vampiri, ma finalmente ci troviamo di fronte a un libro autoconclusivo, che non è uno young adult e che, a detta dei giudizi d'oltreoceano (la maggior parte dei quali a dir poco entusiasti) scritto anche davvero bene. Ergo: per quanto mi riguarda è da acquistare subito!

“Sunshine è un’avvincente, divertente opera di letteratura magica, che si colloca all’improbabile incrocio tra Chocolat, Intervista col vampiro, Misery, e La Bella e la Bestia.”
Neil Gaiman

“Robin McKinley sa molto bene – e ne rende partecipi i suoi lettori – che all’interno delle nostre menti si celano spaventosi segreti.”
Publishers Weekly

“Dopo Sunshine qualsiasi altro romanzo sui vampiri sembra superato.”
Booklist

“Sunshine è magico in ogni singola parola.”
Sherrilyn Kenyon

Trama
Rae Seddon, soprannominata Sunshine, ha una vita tranquilla e lavora presso la panetteria del patrigno. Una notte esce per una gita al lago in cerca di pace e tranquillità, ma commette un grave errore e viene attaccata dai vampiri, che la portano in una vecchia abitazione. La incatenano al muro e la lasciano in compagnia di un altro vampiro, anche lui incatenato. Ma il vampiro, Costantine, non ha alcuna intenzione di attaccarla. Al contrario, la implora di raccontargli delle storie, per evitare di impazzire. Rendendosi conto che dovrà salvare sé stessa, Sunshine fa riemergere i poteri a lungo dimenticati, poteri che la nonna aveva cominciato a coltivare in lei quando era ancora una bambina. Trasforma un temperino in una chiave e apre la via di fuga. Costantine, sorpreso, accetta di fuggire quando lei gli propone di proteggerlo dal sole con la magia. Tornano in città, ma Costantine sa che i suoi nemici non sono lontani, e che lui e Sunshine dovranno affrontarli insieme. Un luminoso, affascinante romanzo, con una coppia di personaggi che emoziona e coinvolge. Robin McKinley tesse un racconto avvincente che rivela la forza risanatrice del dovere e dell’onore, dell’amore e della dolcezza.

L'autrice
Robin McKinley è una scrittrice statunitense che ha vinto numerosi premi negli Stati Uniti. Vive dell’Hampshire, in Inghilterra, con il marito Peter Dickinson, due mastini infernali soprannominati Caos e Tenebre, un pianoforte verticale, e un crescente numero di cespugli di rose incuneati in tre minuscoli giardini.
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.robinmckinley.com/
Blog ufficiale dell'autrice: http://robinmckinleysblog.com/

13 commenti:

  1. ma non lo potevano far uscire un tantino prima??
    vedremo quanto ci metterà ad arrivare alla mia libreria >_<''''
    ormai trea tentazione, vociferio, o la va o la spacca sto libro!

    RispondiElimina
  2. Questo non me lo perdo di sicuro. E poi non è uno YA, evviva evviva...;) Non vedo l'ora di averlo tre le mie manine...

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. B., non è uno YA ma diciamo che non è neanche un urban fantasy(quindi no scene spinte per intenderci).Credo sia più una via di mezzo ma ho ovviamente bisogno di leggerlo per farmene un'idea precisa.
    Però quanti libri che escono questo mese, non riesco a star dietro a tutto... :(

    RispondiElimina
  4. Eheh, meglio così. Ho un sacco di libri della Ward e della Kresley Cole da leggere, che saturano tutte le scene spinte che si possa immaginare;))
    E poi guarda, a volte uno sguardo può essere più emozionante, se descritto da un bravo scrittore, di tutto il sesso del mondo.
    Aspetteremo, leggeremo e ne parleremo. ^.^
    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Che bello hanno mantenuto la copertina originale!!!

    Cmq, concordo con quanto scritto sopra: se l'autore è bravo nel narrare e descrivere i fatti, uno sguardo è più forte di qualsiasi scena di esso descritta nei minimi particolari.

    RispondiElimina
  6. si può provare...
    anche se ne passerà di tempo prima che possa permettermi di comprare tutti i libri della mia lista...
    cmq non sembra male...
    forse uscirà in economica...
    speriamo...
    Leila

    RispondiElimina
  7. anche questo carino!!
    si si adoro quando un libro ti colpisce subito :)
    xo sinceramente io ho perso il conto, non ricordo tutti i libri che mi hanno colpita,forse devo iniziare a prendere appunti XD

    RispondiElimina
  8. O mamma... Come ho potuto non accorgermi prima di questo blog??
    I miei complimenti... è bellissimo, aggiornatissimo, utilissimo e un sacco di altri -issimo...
    le recensioni poi sono molto approfondite...

    Oggi l'ho sfogliato tutto e alla fine non ho resistito... sono andata in libreria e ho fatto una razzia di libri... ho svuotato il portafoglio =)

    RispondiElimina
  9. E' da un secolo che lo voglio, ma anche questo in ottobre!!!
    Comunque concordo con voi, le scene troppo spinte nei libri mi annoiano, preferisco quando l'autore sa farti capire, ma celare.
    Potrebbe essere la lettura collettiva di novembre?

    RispondiElimina
  10. aylad è molto probabile!Io l'ho proposto insieme a quello della Feehan...vediamo!

    Miryta!Grazie mille e benvenuta tra noi,compratori compulsivi senza speranza (ma felici) di libri!! ^^

    RispondiElimina
  11. Peccato che la copertina sia cambiata...quella originale mi piaceva molto di più!

    RispondiElimina
  12. Io l'ho letto comprato appena uscito e se posso dire la mia...bella copertina ma la storia ci mette un po a ingranare e l'ho trovata lenta nella scrittura troppo ripetitiva e troppi flash back quando c'è lo scontro finale con Bo ho faticato a seguire che diavolo succedesse. Per il resto i personaggi e la trama sono belli ma non credo prenderò il secondo...se non migliora...inutile dire che sono abituata a leggere c.harris,l.hamillton oppure la gleason etc e non c'è paragone...

    RispondiElimina
  13. finalmente un acquisto interessante...per quanto, come anna, sono abituata a leggere romanzi piu' dinamici e veloci, non mi dispiace per nulla anzi...finalmente qualcosa di diverso e non scontato dalla prima pagina. non l'avrei mai detto..

    RispondiElimina