Titolo: Fashion Killers
Titolo originale: So Yesterday
Autore: Scott Westerfeld
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 270
Prezzo: 18.50€
E' prevista per il 28 OTTOBRE l'uscita di un nuovo romanzo dell'autore americano Scott Westerfeld (che ho scoperto da poco essere il marito di Justine Larbalestier, autrice di "Bugiarda"!), conosciuto per le sue numerose serie indirizzate ad un pubblico giovane: "Uglies", "Leviathan", "Midnighters" e "Vampirus". Il nuovo libro dal titolo "Fashion Killers", che non fa parte di una serie ma bensì è autoconclusivo, è ambientato a New York tra moda, fashion, manie e, con un pizzico di thriller, non disdegna anche una critica nei confronti del consumismo.
«Questo intelligente e geniale tour di New York pone la domanda: “Cosa rende qualcosa alla moda?” Un narratore originale con un’interessante visione del mondo degli adolescenti».
-Kirkus review-«L’appassionante storia narrata da Westerfeld raddoppia la sua portata grazie alla sua intelligente critica del marketing e della nostra cultura consumistica».
-Publishers weekly-
Trama
Vi siete mai chiesti chi è stato il primo ad attaccare una grossa catena a un portafogli, o a indossare pantaloni di due taglie più grandi? O chi è stato il primo a infilarsi un cappello da baseball al contrario? Ora lo sapete. Si chiamano gli “Innovatori” e sono il vertice, la cuspide della piramide della moda. Il diciassettenne Hunter Braque è un cool-hunter. Il suo lavoro? Trovare quanto di più smagliante e cool c’è sul mercato. Il suo modus operandi? Osservare, ma non intervenire mai. Un giorno, tuttavia, qualcosa accade. Hunter e Jen, la ragazza di cui è pazzamente innamorato, trovano il cellulare del boss del ragazzo abbandonato in un edificio: la donna, misteriosamente, sembra svanita nel nulla. In una folle corsa contro il tempo, i protagonisti si troveranno presto catturati in una ragnatela di intrighi: ma, se la cosa potrà consolarli, sarà una ragnatela di marca…
L'autore
Scott Westerfeld è nato a Dallas, Texas, nel 1963. Prima di diventare scrittore ha fatto l’operaio in una fabbrica di soldatini di piombo, il supplente, l’editor di libri scolastici, il designer di software, il ghost writer. Insieme alla moglie, anche lei scrittrice, si divide tra New York e Sydney. È autore di numerosi romanzi per adulti e per ragazzi, tra cui le acclamate serie dei Midnighters e degli Uglies e Leviathan. Vampirus (Fazi Editore, 2008) è stato nominato per il Best Books for Young Adult e per l’André Norton Award for Young Adult Science Fiction. Il sequel, Apocalypse Vampirus, è stato pubblicato da Fazi Editore nel 2009.
Blog ufficiale dell'autore: http://scottwesterfeld.com/blog/
saltissimooooo, di Westerfeld aspetto un unico e solo libro e non è questo uff >_<'''''
RispondiEliminaImmagino che si tratti del terzo libro della serie Uglies, vero??
RispondiEliminaArgh, ancora non capisco perchè abbiano interrotto la pubblicazione... :(((
Io di questo autore ho letto solo Vampirus e non è che mi sia piaciuto tanto...
RispondiEliminaVampirus, Midnighters e Leviathan mi sono piaciuti molto, ma questo non mi ispira per niente XD
RispondiEliminaSuperpasso decisamente con buona pace del mio portafoglio!
RispondiElimina@Keira
RispondiEliminaMolto probabilmente non ha ottenuto il successo che si aspettavano.
Uhm... la copertina non mi ispira e la trama neanche... aspetterò di vedere i vari commenti prima di acquistarlo!
RispondiEliminaPS= per quanto riguarda la serie Uglies per me hanno fatto un grande errore... il mercato è molto cambiato negli ultimi anni e questo era il momento giusto per rilanciare la serie... ma mi sa che alla Mondadori non se ne capiscono un accidente, vedi la decisione non pubblicare la nuova serie di Cassandra Clare... roba da matti!