lunedì 25 ottobre 2010

Anteprima: "Hunger Games-La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins


Titolo: Hunger Games-La ragazza di fuoco
Titolo originale: Catching Fire
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 376
Prezzo: 17.00€

L'attesa è finita. Per chi come me ormai non sta più nella pelle per leggere la continuazione delle avventure di Katniss e Peeta, il 2 NOVEMBRE sarà finalmente in tutte le librerie il seguito del famoso e bellissimo "Hunger Games"(la mia recensione) che avrà titolo "Hunger Games-La ragazza di fuoco".
Si tratta del secondo capitolo della trilogia young adult "Hunger Games" che in America ha riscosso un successo incredibile e il cui ultimo libro, "Mockingjay", uscito da qualche mese in patria ha fatto letteralmente impazzire i blogger d'oltreoceano!
Ricordo che è in fase di pre-produzione il film tratto dal primo libro che presumibilmente uscirà tra il 2011 e il 2012.
Un grazie immenso ad Ayesha di Booksblog per la cover, erano mesi che la cercavo!

Trama (non leggete se non avete letto il primo libro!)
 In questo secondo volume il gioco diventa ancora più duro e la sfida per Katniss, la Ragazza di Fuoco, ancora più pericolosa e avvincente. Peeta e Katniss hanno vinto gli Hunger Games: sono ricchi e acclamati, e le sofferenze e i soprusi di un tempo dovrebbero essere solo un ricordo. Ma la vendetta di Capitol City è una pericolo imminente: il presidente Snow non dimentica. Katniss ha osato sfidare il potere. Per salvare Peeta, alla fine dei giochi ha minacciato di suicidarsi con una manciata di bacche velenose, e ha costretto gli organizzatori ad accettare la sua richiesta. Quel gesto ribelle della Ragazza di Fuoco potrebbe accendere la rivolta nei 12 distretti di Panem. E la ghiandaia imitatrice, la sua spilla portafortuna, sta diventando veramente un simbolo di libertà. La punizione, implacabile, non tarda ad arrivare: una nuova edizione dei giochi della fame, i cui tributi saranno scelti fra i vincitori delle precedenti edizioni. Katniss finisce automaticamente nell’arena, e con lei Peeta. Le torture fisiche e psicologiche saranno più dure e crudeli che mai e, questa volta, rimanere vivi è un’impresa che sembra impossibile.

Book Trailer in inglese


L'autrice
Suzanne Collins è una nota autrice statunitense. La prima ispirazione per "Hunger Games" le è venuta dal mito del Labirinto del Minotauro, ma l'idea è si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. Vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici.
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.suzannecollinsbooks.com/

16 commenti:

  1. Un bacione, :-)

    Ayesha

    RispondiElimina
  2. ok, settimana prossima leggo il primo così vedo finalmente che mito di libro è e prendo o meno questo secondo libro :P

    RispondiElimina
  3. oh santa puzzola O_O
    non vedo l'ora!!!
    Ju

    RispondiElimina
  4. Questo ( il primo perchè non ancora letto) o Sunshine? questo è il dilemma..

    RispondiElimina
  5. Finalmente! Il sabato dopo il 2 vado a subito a comprarlo! Grazie per la news :)

    RispondiElimina
  6. @Aylad: io sono assolutamente di parte e in più non ho letto Sunshine... quindi consiglio... Hunger Games, Hunger Games, Hunger Games!!!
    Ju

    RispondiElimina
  7. Nevia: leggilo, è un ordine!

    Aylad, concordo con Ju. Tra i due è assolutamente da leggere Hunger Games!

    RispondiElimina
  8. ricevuto capo ^^
    lo anticipo dopo i prossim due libri, prima Eric e poi HG!!!

    RispondiElimina
  9. FINALMENTE!!!!!
    Eccolo!!!
    Ma scusate, la copertina è quella ufficiale??
    No perchè, ok che è come quella americana, ma cosa centra con la prima italiana??

    RispondiElimina
  10. La copertina mi fa storcere il naso... Ok, è quella originale, ma non mi piace. La copertina italiana del primo libro era veramente bella, molto di più dell'originale... e adesso perché hanno cambiato idea?

    RispondiElimina
  11. Alleluia alleluia!!
    Non vedo l'ora di leggerlo!!!!
    Oggi vado a comprarlo.^^
    La copertina non ha colpito molto neanche me.=(
    Ma non si giudica mai un libro dall'apparenza... sono sicura che sarà un sequel degno del primo.^^

    RispondiElimina
  12. Finito... a dir poco stupendo!!!!!!!^^

    RispondiElimina
  13. per me la copertina è stupenda,più bella di quella del primo hg

    RispondiElimina
  14. Io il primo meo sono letto in mezza giornata , il secondo in una giornata intera e i 3 in 2 gg comuqnue è un film spettacolare

    RispondiElimina