mercoledì 13 ottobre 2010

Anteprima di inizio 2011 (parte prima)

Questo blog è nato con l'intento di sfogare la mia più grande, insana e pazza passione legata ai libri ovvero quella di scovare date e cover di prossima uscita.
Questa volta ho deciso di non relegare queste maginifiche cover (di cui sottolineo che non sono certa siano poi quelle definitive) alla solita triste sezione "Copertine News" ma di dedicare loro un vero e proprio post per potervele mostrare nel migliore dei modi.
Sono tutti libri che usciranno tra GENNAIO e FEBBRAIO 2011. Date precise non ce ne sono ancora, ovviamente, ma per ognuno scriverò un post apposito quando saprò la data esatta di uscita. 

Non ve lo dovrei neanche dire ma ve lo dico lo stesso: è severamente vietato rubare queste immagini dal blog senza poi citarne la fonte.GRAZIE.

-Cominciamo con un libro che dire "mi ispira" è un eufemismo. Credo che appena saprò la data di uscita comincerò a fare il countdown in maniera spasmodica. La protagonista è una delle donne più controverse della storia e delle leggende: la contessa sanguinaria o contessa Dracula, Erzsebet Bathory. Questo libro sarà mio.

Trama
Ungheria, 1611. L'alba illumina l'imponente castello di Csejthe. Nella torre più alta, una donna elegante, austera e vestita completamente di nero è sveglia da ore. Sta fissando, attraverso una piccola feritoia nel muro, un pezzo di cielo che volge all'azzurro mentre le stelle lentamente scompaiono. Sa che quello squarcio di cielo è l'unica cosa che riuscirà a guardare per il resto della sua vita. L'ultima pietra che, per decreto del palatino, la condanna a essere murata viva in quella stanza è appena stata posata. Ma la contessa Erzsébet Bathory non ha nessuna intenzione di accettare supinamente il destino che le viene imposto. Non l'ha mai fatto nella sua vita. Erzsébet è solo una bambina innamorata dei libri quando, nella dimora in Transilvania dove vive insieme alla sua famiglia, assiste ad atti di violenza indicibili. Atti che la segnano nel profondo e che non potrà mai dimenticare. Neanche quando, a soli undici anni, è costretta a sposare l'algido, freddo e violento Ferenc Nadasdy; Un uomo sempre lontano, più interessato alla guerra e alle scorribande che a lei. Erzsébet è sola, la responsabilità dei figli e dell'ordine nel castello di Sarvar è tutta sulle sue spalle. Spetta a lei gestire alleanze politiche e lotte di potere. Questo le procura non pochi nemici e coincide con l'emergere dell'anima più nera della donna. Strane voci iniziano a spargersi sul suo conto. Sparizioni di serve torturate e uccise, nobildonne svanite nel nulla. Si tratta di una cospirazione? O siamo di fronte a una donna malvagia e perversa? O il male è l'unico modo per Erzsébet di sopravvivere e lottare in un mondo dominato dagli uomini?

-Passiamo poi a uno degli autori più famosi di questo periodo: Glenn Cooper. All'inizio del 2011 uscirà il suo terzo libro, "La decima stanza" che se ho ben capito non ha niente a che fare con "La biblioteca dei morti" e con il seguito, "Il libro della anime".
Trama
Per gli abitanti di Ruac non è certo la prima volta. Capita che qualche turista si avventuri tra le montagne del Périgord. E che trovi le dieci caverne segrete ricoperte di pitture rupestri. Questa volta, però, non possono liberarsi di Luc Simard con un colpo di fucine, come hanno fatto gli altri. Perché lui ha già avvertito le autorità e sta organizzando una campagna di scavi archeologici. Il mistero della decima stanza sta per essere svelato...


-La Cast non potevano non esserci. La Nord ha velocizzato la pubblicazione della serie e i fan ne saranno molto contenti, immagino. Io comunque ho deciso: continuerò la saga nonostante il primo libro non mi abbia fatta impazzire. Sostenetemi in questa mia missionem (suicida).
Trama
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l'aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte –la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All'inizio ero felice che l'Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare allo loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stenie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz'anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stenie Rae riesca a cavarsela…


-E poteva mancare la Hamilton forse? Certo che no! Nella sezione copertine news troverete la probabile cover in bianco e nero di "Ceruleans Sins", qui invece abbiamo quella di "Un soffio di gelo", sesto libro della serie incentrata su Merry Gentry.

Trama
Sono Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie. Da quando mi sono trasferita nel palazzo di mia zia Andais, dirado mi è capitato di andare a Los Angeles, dove un tempo lavoravo come detective privata. Ma adesso sono costretta a tornare in città per difendere le mie guardie del corpo, dato che tre di loro – Rhys, Galen e Abeloec - sono in grave pericolo. Lady Caitrin, nobile della corte Seelie, li ha infatti accusati di stupro. Se fossero giudicati colpevoli, Ferie ne chiederebbe l'estradizione e loro sarebbero condannati alla tortura eterna. Non posso permettere che ciò accada, soprattutto dal momento che sono innocenti. Sono certa che questo processo sia solo una manovra di mio zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a me. Lui mi ha sempre odiato e, quando ero piccola, ha persino cercato di uccidermi. Adesso, però, ho paura che abbia in mente ben di peggio: non c'è niente che Taransi desideri di più di un figlio e, se lo avesse da me, quel bambino sarebbe legittimo erede sia della corte Seelie sia di quella Unseelie. Per questo è disposto a tutto pur di assicurarsi che io sia soltanto sua...

-Arriva anche da noi un'autrice che in molti stanno aspettando: Nalini Singh. La sua serie uraban fantasy sono certa attirerà molti di voi e la cover (che immagino molto avranno già visto) promette benissimo, non trovate? Sulla data di uscita ci sono molti dubbi, girava voce di novembre ma tutti questi libri dovrebbero uscire all'inizio del 2011 quindi chissà!Appena so qualcosa di più certo ve lo farò sapere come al solito.
Trama
Ellie è la migliore cacciatrice di vampiri di New York, perché possiede il dono innato di «fiutare» la brama di sangue. Ma ora persino lei si trova in difficoltà: deve infatti neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Una missione praticamente impossibile, cui lei però non può sfuggire. Perché le è stato affidato da Raphael, l’affascinante arcangelo della città, uno degli immortali più potenti della Terra. Che vuole Ellie anche come sua nuova amante…



-La saga della Canavan è una di quelle che più mi spiace non aver ancora iniziato ma conto di farlo al più presto. Uscirà "La spia dei maghi", primo libro della "The Traitor Spy Trilogy", sequel della "Black Magician Trilogy".
 Trama
Non è stato facile per il giovane Lorkin crescere all’ombra della madre, la maga Sonea, famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera. E altrettanto difficile è stato confrontarsi con la memoria del padre, morto prima che lui nascesse: Lord Akkarin, l'uomo che, vent'anni prima, era riuscito a sventare l’invasione dei perfidi maghi di Sachaka, dando inizio a un periodo di pace e prosperità.È quindi per dimostrare il proprio valore che Lokin si offre volontario per una missione pericolosissima: scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, proprio a Sachaka, la cui popolazione nutre ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani. Al contrario di Lorkin, che è stato addestrato per diventare un guerriero, Dannyl si trova più a suo agio in una schermaglia dialettica che in duello di magia. Eppure, durante il viaggio, un gruppo di spie rapisce Lorkin, e Dannyl è quindi costretto a combattere, non solo per salvare la sua giovane scorta,ma anche per sventare una cospirazione volta a scatenare una sanguinosa guerra tra Kyralia e Sachaka…


-Sempre per la Nord verrà pubblicato questo libro: "Il segreto del Grace College" di Krystyna Kuhn. Non ne so praticamente nulla ma la trama e la cover promettono molto bene.

Trama
Se stai leggendo questa lettera, allora vuoi dire che siamo riusciti a farla uscire di nascosto dal Grace College. Doveva essere un luogo sicuro, ma si è rivelato l'esatto contrario. Io e mio fratello Robert siamo bloccati in questo posto dimenticato da Dio, da qualche parte nell’entroterra canadese. Purtroppo non posso indicarti l'esatta posizione dell'università. L'ho cercata pure su Google Earth, ma è come se qualcuno l'avesse cancellata dalla faccia della Terra. Ti prego, aiutaci, siamo in grave pericolo...


-Due libri per la Tea che proseguono la scia delle rivisitazioni di libri e autori famosi. Il primo è una un nuovo libro incentrato, questa volta, su Virginia Woolf. Il secondo invece prosegue le avventure investigative di Mr. e Mrs. Darcy.
Trama
28 marzo 1941: Virginia Woolf si suicida gettandosi nelle acque del fiume Ouse. Ottobre 2008: all'ombra di Sissinghurst Castle, appar- tenuto a Vita Sackville-West, amante della scrittrice inglese, viene rinvenuto un misterioso diario. La prima pagina è datata 29 marzo 1941. Ed è firmata Virginia Woolf. Una scoperta sconcertante che può far gola a molti. Infatti, all'improvviso qualcuno ruba il prezioso manoscritto. Chi se n'è impadronito? E perché? Cosa si cela tra quelle pagine di tanto misterioso? Un romanzo teso e intrigante, denso di atmosfera e mirabilmente ordito.


Trama
Lungo una strada nei pressi del villaggio di Highbury, una notte Mr. e Mrs. Darcy vengono assaliti e derubati dagli zingari. Nel corso di una festa organizzata da Mr. Knightley, giudice della comunità, e da sua moglie Emma, in onore di una coppia di novelli sposi, lo zio e padre adottivo della sposa si sente male e poco dopo muore, ucciso da un veleno. Due eventi apparentemente indipendenti l'uno dall'altro, che tuttavia insospettiscono Darcy e Knightley, che decidono di unire le forze e indagare sui due crimini: la rapina e l'omicidio. Ma il tempo stringe, perché l'assassino sta per colpire di nuovo...


-Infine un libro edito da Salani di un autore italiano. La trama è davvero interessante.
Trama
Eleonora – Lena per tutti – è una studentessa milanese di vent’anni. Una notte, inseguendo la sua amica Sofia, precipitata in uno stato di trance, arriva davanti alla stazione Centrale e assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura alata sta per annientare un giovane già coperto di sangue. D’istinto interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per decapitarlo con al sua stessa spada. Solo che il giovane è Arioch, un demone appena evocato per uccidere proprio Sofia, l’amica del cuore di Lena.


Finito. Contenti?Scontenti?Vi ispira qualcosa?

32 commenti:

  1. Oddiooo!!!
    La spia dei maghi..Tempted..tutti miei! devo dire che le copertine sono davvero carine.
    Inquietante la prima..mamma mia..

    RispondiElimina
  2. oooohhh. grandioso, super Keira!

    Mi ispirano:
    La Contessa Nera
    Il Profumo del Sangue (si si si, finalmente la Singh!)
    La Spia dei Maghi (ma ci devo pensare)
    Il Segreto

    Fra l'altro mi sembrano tutte copertine molto belle. Il terzo di Cooper non mi vede: La Biblioteca dei Morti mi è piaciuto molto, ma già I Libro delle Anime l'ho trovato fiacco e ripetitivo.

    Bene bene, quanti bei libri, vorrei potermi sdoppiarre per poterli leggere tutti;)
    Bluefly
    (aspettavo questo post e intanto leggevo La Figlia di Jane Eyre...)

    RispondiElimina
  3. E aggiungo. le copertine della Contessa Nera e della Spia dei Maghi le trovo meravigliose. Li comprerei anche solo per quelle.

    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Bene,poi fai sapere il risultato di questa missione suicida :-)
    Io volevo iniziare a leggere le Cast ma non compro mai il primo libro,poi vedrò se iniziarlo più avanti.
    A Los Angeles fanno tutti gli investigatori privati?Praticamente tutti libri che si svolgono a Los Angeles hanno un investigatore/trice privato/a,ma anche in tv,mai un altro lavoro?!
    Il segreto del Grace College mi piace parecchio e anche quando il diavolo ti accarezza.
    Mi è venuto in mente legacy e anche bitten,sapete quando escono i rispettivi secondi?

    RispondiElimina
  5. non so dove iniziare, non so cosa dire se non che Keira is the Best!!!!! *_* il 50% di questi libri sarà mio e la cover di ogniuno di essi è una bomba colossale che mi ha risollevato l'umore!!!
    grazie keirinaaaaaa

    RispondiElimina
  6. Qualcuno sa qualcosa di Luca Tarenzi? Scusate l'ignoranza ma è impossibile star dietro a tutti. Ha già scritto altro? Ovviamente potrei fare una umile ricerchina su internet, ma mi piace chiederlo a voi.
    Bluefly

    E poi: ma chi è Krystyna Kuhn? nuovi nomi...bene bene. Anzi, speriamo in bene..;)

    RispondiElimina
  7. Farò anche io il countdown per la "Contessa nera" mi attira parecchio per la storia e per la copertina che trovo stupenda. Keira appena sai qualcosa facci sapere
    Bacio grande
    Erika

    RispondiElimina
  8. ...mi si è cancellato il lunghissimo commento che avevo scritto ._.

    comunque ordine di acquisto:
    1) un soffio di gelo
    2) il profumo del sangue e la contessa nera
    3) tempted
    4) quando il diavolo ti accarezza e il segreto del grace college

    vorrei tanto essere ricca o vincere al superenalotto ><

    Ju

    RispondiElimina
  9. Temo che il mio parere andrà un po' controcorrente stavolta...la contessa nera, lo ammetto, un poco mi ispira ma non più di tanto (aspetterò le recensioni e poi si vedrà, come sempre).La saga della Cast l'ho abbandonata dopo i primi due volumi, e non me ne pento, mentre la Hamilton la fuggo proprio (sono arrivata al sesto o settimo di Anita Blake, poi ho detto basta perchè non ne potevo più). Il profumo del sangue non mi dice molto, sarà che sono stufa di cacciatori e cacciatrici vari...la Canavan non l'ho mai letta, ma dalla trama non so quanto sia il mio genere. L'unico che ha veramente attirato la mia attenzione credo proprio sia "quando il diavolo ti accarezza", ma tanto c'è ancora tempo per rifletterci su...e da qui a gennaio, non voglio nemmeno pensare a quanti altri ordini su Bol mi ritroverò a fare... ^_^

    RispondiElimina
  10. Allora,
    Luca Tarenzi è un autore nostrano di fantasy che ultimamente si è dato anche all'urban fantasy con "Le due lune" (un libro che quasi sicuramente avrete visto in libreria: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788863610093/Le_due_lune/Luca_Tarenzi.html?prkw=luca tarenzi&srch=0&cat1=1&prm=).

    Per la Contessa Nera non vi preoccupate che per me è diventato il mio chiodo fisso. Qualche giorno fa ho chiesto info alla Garzanti e mi è stato detto che uscirà sicuramente a Gennaio.Non vedo l'ora!

    Laura tvs, sul seguito di legacy non so nulla. Riguardo invece a Bitten invece il sito italiano dice gennaio ma di recente ho sentito invece che verrà rimandato di diversi mesi...nulla di preciso però!(come al solito con le case editrici).

    Laura, haha!Vai controcorrente e va benissimo così!E' giusto che ci siano anche pareri diversi.
    Ad esempio a me ispira tutto (tranne le Cast) ma non mi stupisco affatto che invece ci sia qualcuno a cui non interessa nulla!Gusti!

    RispondiElimina
  11. di sicuro mi piacerebbe leggere: La contessa nera, il profumo del sangue(ma ci devo pensare ancora su), il segreto del grace college (non so, vorrei prima saperne qualcosa di più....) e quando il diavolo ti accarezza (deve essere carino!)

    RispondiElimina
  12. ou, your blog is very interesting ! :**

    if you want, FOLLOW ME ;*
    next photo will be sunday :)

    RispondiElimina
  13. AMO la Contessa Bathory quindi direi che la contessa nera è mia.
    poi TEMPTED, UN SOFFIO DI GELO e IL PROFUMO DEL SANGUE.

    grazie come sempre Keira

    RispondiElimina
  14. grazie grazie grazie....
    sei fantastica!!!
    allora:
    leggerò
    -la contessa nera
    -TEMPED <3
    -la spia dei maghi <3
    anche se mi sembra strano non leggere più di sonea e akkarin( <3)
    ma del figlio...
    (che il dio denaro abbia colpito ancora!?! vedremo...)
    -il segreto
    -quando il diavolo ti accarezza... non sembra male
    grazie ancora per le bellissime news e le belle copertine...
    anche se è il contenuto che mi attira di più
    Leila

    RispondiElimina
  15. La contessa nera sarà anche mio o.o Mi ha sempre affascinato la storia della contessa Bathory!

    Bella la copertina de La decima stanza *-*

    Buona fortuna con la missione sucida XD Le copertine de "La Casa della Notte" sono sempre stupende.

    Non è Penelope Cruz nella copertina di Un soffio di vento? O_O Mi sembra proprio lei!

    Il segreto del Grace College sembra interessante. Bella copertina!

    Grazie per questo post Keira *_*

    RispondiElimina
  16. Grazie,non vedo l'ora che escano entrambi,mi erano piaciuti tutti e due molto.

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, Kei!
    Temped e quell'altro della Nord li prenderò sicuramente **
    Cam

    RispondiElimina
  18. mi ispirano tutti!!! ahahhhahah li prenderò in un modo o nell'altro... =)

    RispondiElimina
  19. Non conosco nessun di questi libri, se non per sentito dire.

    Comunque, sono rimasta totalmente rapita dalla copertina de "La Contessa Nera". E' davvero meravigliosa, non riesco a smettere di guardarla!

    RispondiElimina
  20. Ma quante belle anticipazioni :-D
    "Il profumo del sangue" non mi scappa di sicuro...e forse anche "La contessa nera"

    Emy

    RispondiElimina
  21. La copertina de La contessa nera è STUPENDA! Speriamo sia quella definitiva! Perché se lo comprerò... in parte sarà proprio per la copertina!

    E così la Barron si è data a Virginia Woolf?? La trama pare interessante...

    Quello di Carrie Bebris lo aspetto con ansia: non vedo l'ora di vedere i Darcy interagire con Emma e Mr Knightley!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  22. Io prendo il libro della Canavan "LA SPIA DEI MAGHI" qualche tempo fa ho letto la trilogia su Sonea, non pensavo scrivesse mai le avventure del figlio! +___+ Però io non ho letto il recente "APPRENDISTA DEL MAGO" posso evitarmelo? Tanto è un Prequel non centra niente con la SPIA DEI MAGHI vero?

    M.DARKO :P

    RispondiElimina
  23. Credo tu possa saltarlo M.Darko...cmqquesta serie sarà una delle mie prossime letture (tra un pò però) e ti saprò dire se è necessario leggere anche il prequel (ma credo proprio di no!).

    Ero sicura che in molti sarebbero stati attratti dalla Contessa Nera!State certi che non appena avrò notizie certe sulla data vi infomerò all'istante! ^^

    RispondiElimina
  24. Post ultilissimo e interessantissimo, come sempre! (:
    La contessa nera mi ispira un sacco!
    Uff, sono indietrissimo con la Hamilton (4 libro di Anita da iniziare e ancora non ho letto nulla di Merry Gentry. Devo rimediare al più presto!).
    Della serie delle Cast ho letto solo il primo, ma sono decisa a continuare la saga (forza Keira! Dicono che dal 3 libro c'è un salto di qualità!).
    Mi aggiungo anche alla lista di quelle che aspettano con ansia la Singh (:
    I primi due romanzi della Canavan invece li ho tra gli scaffali da secoli, devo decidermi ad iniziarli! :P

    Certo che tra le uscite di ottobre/novembre e quelle di inizio 2011 devo fare un mutuo! çç

    RispondiElimina
  25. l'unica che ha effettivamente attirato la mia attenzione è la singh di cui non so granchè...
    per il resto keira sei veramente sicura di voler continuare con la cast??? auguroni....

    RispondiElimina
  26. Scusa ma devo fare una correzione, essendo un'appassionata della Hamilton volevo specificare che Cerulean Sins è l'11° di anita black e dovrebbe uscire a breve, il 6° di merry gentry con il titolo un soffio di gelo s'intitola in inglese a lick of frost ed uscirà appunto nel 2011.
    Approfitto per complimentarmi con te per il tuo blog, lo leggo sempre e mi piace molto.
    ciao

    RispondiElimina
  27. "La contessa nera" ha una cover che ricorda molto i quadri della Earley e anche solo per questo è da comprare, subito. Mi ispirano anche La decima stanza, Il segreto del Grace College e Quando il diavolo ti accarezza, che profuma particolarmente d'Italia :)

    RispondiElimina
  28. M. Darko io sto leggendo L'apprendista del mago ( proprio in vista del sequel di Sonea).
    Se vuoi sapere la mia ti consiglio di leggerlo, spiega la nascita e il perchè di alcune istituzioni e fatti ai tempi di Sonea.
    Però mi mancano 200 pagine quindi può succedere molto altro, ti saprò dire.
    Per le Cast, il salto di qualità c'e' già dal secondo.

    RispondiElimina
  29. Keira, tu sei magica! *_*
    Ma come si fa a comprare tutti questi libri?????????? Sto per sentirmi male. Davvero, mi piacciono tutti!

    RispondiElimina
  30. NON VEDO L'ORA di leggere il libro sulla Bathory di cui conoscevo già da tempo la storia.. *.* in più adoro la serie di meredith gentry e sapevo che ne avrebbero pubblicato solo uno all'anno per cui sto esultando di questa nuova uscita :) infine per quello che riguarda la cast, fidati che dal secondo e soprattutto terzo libro la storia si fa molto più carina ^_^

    RispondiElimina
  31. Seguo sempre con la tristezza del mio portafoglio vuoto tutte le novità in uscita e mi segno i titoli e gli autori perchè ... non si sa mai! cmw vendo tutta la serie di Trudi Canavan (tranne quest'ultimo per ovvi motivi ;) ) più altri libri a metà prezzo! se interessa a qualcuno....

    ps se sto infrangendo qualche regola cancellate pure :)

    RispondiElimina
  32. wow quanti bei libri *__*
    Sicuramente acquisterò "la contessa nera" e "intrigo a Highbury"
    Mi ispira anche molto "Il segreto del Grace College", "Il profumo del sangue" e "La spia dei maghi" (ma di quest'ultimo devo leggere ancora la prima trilogia, quindi vedremo...)

    RispondiElimina