sabato 9 ottobre 2010

In my mailbox (11)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"

Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio da case editrici molto generose.
Vi ricordo il sito ufficiale del progetto .

• Sono finalmente riuscita a prendere il terzo libro di una serie che per ora mi sta piacendo anche se il secondo non mi aveva propriamente esaltata...per fortuna il prezzo è calato di 2 euro rispetto ai due libri precedenti!

Titolo: Black Moon - La tentazione del vampiro
Autore: Keri Arthur
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 336
Prezzo: 12.90€
Altro: terzo libro della serie incentrata su Riley Jenson
Riley Jenson è sopravvissuta agli attacchi di lupi marinari impazziti, alle sperimentazioni di scienziati folli e ai pericoli di un complotto oscuro in cui sembrano invischiati tutti gli uomini che hanno contato qualcosa nella sua vita. In più, il suo superiore pretende che diventi un guardiano a tutti gli effetti e i suoi amanti sono in perenne competizione tra loro. Ma una donna come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari, non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena. Per fortuna, il suo lavoro la spinge a soddisfare tutti i suoi istinti. Finalmente Riley ha scoperto chi c'è dietro gli esperimenti genetici che hanno creato razze orribili e deformi, per quanto potenti. Dopo tante lotte, il male ha finalmente un volto e un nome. Ma per infiltrarsi tra le sue schiere, Riley dovrà essere pronta a infilarsi nel letto dei suoi peggiori nemici...

• Era diverso tempo che pensavo di prendere questo libro, uno young adult con le fate. Questa mattina l'ho visto in una bancarella a metà prezzo e mi sono decisa all'acquisto.

Titolo: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: 18.90€
Altro: primo libro di un serie composta da 4 volumi
Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

• Infine un romanzo rosa in anteprima inviato dalla casa editrice 0111 (Grazie!)

Titolo: Tulipani Rossi
Autore: Luana Cappelletto
Editore: 0111
Pagine: 166
Prezzo: 14.00€
La vita di Amy, una giovane dolce e sensibile, viene sconvolta dal verificarsi di un incidente stradale a seguito del quale la ragazza perde l'uso delle gambe. La poveretta sembra incapace di reagire al dolore, cade in uno stato depressivo gravissimo, fino al punto di meditare il suicidio. A salvarla è l'incontro, apparentemente fortuito, con Christopher, il classico beltenebroso capace di far girare la testa a qualunque ragazzina. Amy non riesce a credere che un tale campione di mascolinità si strugga di desiderio per lei, ridotta ormai all'invalidità, eppure la forza del sentimento che li unisce le restituirà la speranza e la voglia di vivere. Purtroppo la protagonista verrà incidentalmente a conoscenza dell'amara realtà: Christopher è nientepopodimeno che il pirata della strada responsabile dell'incidente nel quale lei è rimasta coinvolta, e ha preso a frequentarla nella speranza di restituirle un pochino di serenità, in modo da lenire i propri rimorsi. Sentendosi oltraggiata da tale comportamento, lo scaccerà lontano da sé, ma col passar del tempo scoprirà di amarlo ancora, e che questo suo sentimento è ricambiato. 
Al prossimo sabato con In My Mailbox!

16 commenti:

  1. Wings a metà prezzo? Che botta di...

    Tulipani rossi mi ispira: romantico e drammatico (il lieto fine è assicurato, però, vero?).

    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Credo di sì Ludo!!Lo leggo e poi ti dico :)
    Sì trovo sempre dei libri interessanti nelle bancarelle!

    RispondiElimina
  3. Tulipani Rossi m'ispira proprio....un'anteprima...in libreria quando esce? Grazie e buon sabato!

    RispondiElimina
  4. Ma perché di simili bancarelle a Roma non se ne veda traccia???!!!

    XD

    Tulipani rossi ispira anche me!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi spiace Summer, non so quando esce Tulipani Rossi ma quasi di sicuro entro la fine del mese...essendo però della 0111 non so se riuscirai a trovarlo facilmente nelle librerie.
    Però per chi è interessato al libro, leggete qui che mi sembra utile:
    http://www.ilclubdeilettori.com/prodotto-143722/Correvoce-Tulipani-rossi-sentimentale.aspx

    RispondiElimina
  6. @Silvia
    Anche a Roma ci saranno simili bancarelle. ^_^

    RispondiElimina
  7. @LadyAileen: ci sono bancarelle, specialmente al centro, ma vendono perlopiù libri di storia, biografie e libri sulla città... di titoli così recenti non ne ho mai visto l'ombra, soprattutto a metà prezzo...

    ;-)

    RispondiElimina
  8. Io ho adorato Wings ( ho messo diverso tempo fa la recensione su Anobii). Sai per caso quando uscità il secondo?

    RispondiElimina
  9. Wings a me è piaciuto abbastanza...c'erano alcune cosine da correggere, ma l'ho trovato fresco e un po' diverso dalla massa del suo stesso genere...
    Tulipani Rossi mi ispira parecchio (chiedo scusa se ho chiesto la data di uscita sulla homepage, non mi ero accorta dell'esistenza di questa pagina dei commenti!) ^_^

    RispondiElimina
  10. no aylad, non so proprio!!Però se lo scopro ti informo subito!! ^^

    Laura, non ti preoccupare!!!

    RispondiElimina
  11. Ho provato a ordinare l'ebook di Tulipani Rossi dal link sopra, ma ho idea di aver fatto qualcosa di errato...se qualcuno ha già provato mi sa dire? Io ho compilato tutto, ho cliccato su "vai alla cassa" e mi esce una schemata intitolata "non sono previste consegne nella nazione", con importo dell'ordine zero, e i miei dati inseriti...solo che non ci sono altri pulsanti, e il tutto non ha tanto l'aria di una schermata di conferma...boh..

    RispondiElimina
  12. tulipani rossi mi piace proprio,drammatico e romantico....

    wings mi hanno detto che è carino ma che la protagonista è una deficiente...questo mi ha sempre bloccato dal prenderlo...
    fammi sapere...
    Leila

    RispondiElimina
  13. Per chi volesse sapere quando esce Tulipani Rossi ho chiesto info alla 0111e così mi è stato detto:
    L'uscita ufficiale è fissata per il 22/10, il che vuol dire che l'evasione degli ordini effettuati in pre-stampa avverrà tra il 25 (quelli tramite corriere espresso) e il 26/10 (quelli tramite piego di libro).
    Entro questa settimana sarà già possibile ordinare il libro su www.ilclubdeilettori.com

    RispondiElimina
  14. Finalmente è uscito il terzo volume!!!
    Lo prenderò al più presto, la stroia intriga troppo!
    Ma già dal terzo si sa chi c'è dietro a questo "progetto"? Mi sembra che la serie sia di.. 6 o 9 volumi?
    Comunque grazie per le news!!!
    Se non ci fossi te...!

    Mikako88

    RispondiElimina
  15. sono contenta che il mio libro Tulipani rossi vi incuriosisca...spero di leggere presto i vostri commenti, di qualsiasi tipo!

    RispondiElimina
  16. Salve a tutti. Ho appena finito di leggere Tulipani rossi.
    Mi è davvero piaciuto e tra i personaggi devo dire che Emy è veramente un personaggino particolare :))

    RispondiElimina