venerdì 27 agosto 2010

News su Lisa Jane Smith e The Vampire Diaries

So che in molti qui non apprezzano Lisa Jane Smith ma visto che la sottoscritta adora la serie tv "The vampire diaries" tratta dai suoi libri ho pensato che non fosse una brutta cosa informarmarvi della nuova trilogia, anzi due trilogie, che riguadando la scrittrice americana e, appunto, il telefilm.
Prima di tutto chi pensava che il libro "Midnight"(a lato la copertina), che uscirà in America a marzo 2011, fosse l'ultimo libro della serie del Diario del Vamprio si sbaglia di grosso. La Smith infatti in preda a non so quali fumi (probabilmente a quelli del Dio denaro) ha annunciato sul suo sito che ci sarà un'ulteriore trilogia denominata "Spirit Hunters" (costituita dai libri "Phantom", "Eversong" ed "Eternity") con protagonisti Elena e Damon O Stefan. Non vi dico di preciso chi perchè sarebbe spoiler ma sappiate che sarà con uno solo dei due fratelli (almeno all'inizio...ma per ora le parole della Smith sono molto sibilline).

Dopo questa notizia che non a tutti importerà, passiamo al telefilm. Ebbene, da novembre in America verrà pubblicato il primo libro di una trilogia-prequel che si chiamerà "Stefan's Diaries" e che baserà la propria storia sugli avvenimenti del passato, ovvero durante la guerra civile americana, che abbiamo potuto vedere raccontati nel telefilm e NON nei libri (il cui passato è invece ambientato nel 1500). Si leggeranno approfondimenti sulle vicende succedute ai due fratelli quando ancora erano umani, il loro incontro con Katherine, il loro amore tormentato per la perfida vampira che li porterà a dividersi e la loro trasformazione in vampiri con tutte le conseguenze che questo poerterà nelle loro vite.
Pare, ma questa notizia non è confermata, che la trilogia non sarà propriamente scritta dalla Smith ma dai produttori esecutivi e sceneggiatori del telefilm, Kevin Williamson e Julie Plec.
Di seguito la copertina del primo libro (raffigurante Paul Weasley, l'attore che interpreta Stefan) e le trame dei tre libri della trilogia (la cui traduzione mi è stata gentilemente concessa dal bellissimo sito: The Vampire Diaries Italia)
Per ora nessuna notizia di una possibile pubblicazione italiana ma direi che ci sono ottime possibilità con la Newton... UPDATE: La Newton pubblicherà probabilmente a Gennaio 2011 il primo libro della trilogia!

1)"Origins" (in uscita in America il 2 novembre)
Ambientato durante la Guerra Civile, in un contesto di grandi patrimoni, ricchezze inimmaginabili, e segreti mortali, tre adolescenti a Mystic Falls, in Virginia entrano in un torrido triangolo di amore che l'eternità unisce. I fratelli Stefan e Damon Salvatore sono inseparabili fino a quando non incontrano Katherine, una bellissima, misteriosa donna che trasforma il loro mondo capovolgendolo. I fratelli si ritrovano rivali, i Salvatore competono per l'affetto di Katherine, solo per scoprire che i suoi sontuosi abiti di seta e pietre luccicanti nascondono un terribile segreto: Katherine è un vampiro. E lei è intenta a trasformarli in vampiri in modo che possano vivere insieme per sempre.

Di seguito le trame degli altri due libri.


2)"Bloodlust" (in uscita in America il 4 gennaio 2011)
Ora Stefan e Damon Salvatore sono vampiri, e devono occuparsi delle conseguenze della loro sorte. Scappano dalla loro piccola città natale di Mystic Falls, che è invasa da cacciatori di vampiri, e vanno a New Orleans. Mentre Stefan si diverte con i suoi poteri, Damon continua a rimpiangere la perdita di Katherine, la bella vampira che li ha trasformati entrambi. Ma New Orleans offre tentazioni e pericoli. Stefan si innamora di un’altra umana, e la sua forza di volontà è messa alla prova fino al limite. Damon finisce per essere catturato da un malvagio e sadico cacciatore di vampiri. Stefan sa di dover salvare suo fratello, ma questo gli costerà il suo nuovo amore?
 
3)"The Craving" (in uscita in America il 3 marzo 2011)
Stefan Salvatore è venuto a patti con il fatto che è un vampiro. Gli eventi dei mesi precedenti lo hanno calmato, e la nebbia della sua sete di sangue ha cominciato a diradarsi. Va a New York per cominciare una nuova vita, una che non gli richieda di uccidere umani per sopravvivere. Al contrario si nutre di animali a Central Park. Ma la vita tranquilla che ha immaginato è scossa quando si imbatte in suo fratello Damon, che ha convinto l’alta società newyorchese che lui fa parte della nobiltà italiana. Mentre Stefan sta riconquistando la sua umanità, Damon ha completamente perso la sua. Stefan farà qualsiasi cosa per proteggere Damon da se stesso, ma è presente un altro cattivo. Un vampiro che cerca vendetta per una morte per cui i Salvatore sono responsabili. Stefan e Damon dovranno lavorare insieme per combattere il più grande male mai conosciuto.

13 commenti:

  1. Personalmente non sono una fan di Lisa J. Smith. Trovo che il suo stile sia orribile. La trama di base de Il diario del vampiro, per esempio, era molto bella ma lei non e' stata capace di scriverla bene, almeno io la penso cosi'.
    Trovo che scrivere un'altra trilogia, tra l'altro non collegata ai libri precedenti, sia una cosa assurda. Io adoro la serie e inizialmente leggendo in rete che la serie era molto diversa dai libri mi chiedevo a che scopo (ho visto prima la serie e poi letto i libri, non tutti tra l'altro). Penso che cambiare certe cose abbia reso la serie migliore e che la storia regga molto di piu' rispetto a quella dei libri, ma scrivere una trilogia con i personaggio dei libri precedenti e la storia diversa mi sembra stupido e senza senso. Mah io non condivido questa scelta, poi se a loro va bene cosi' sono affari loro.
    Di certo non saro' una di quelli che andra' in libreria a comprare quelli libri, come ho detto a una mia amica: io con la Smith ho chiuso...

    Niente piu' copertine uguali???? queste due si somigliano tanto (ma tanto) lol

    http://laramanni.files.wordpress.com/2010/01/200908041136.jpg

    http://2.bp.blogspot.com/_DMxVeiWRao8/TGWhkxBP2CI/AAAAAAAAD78/Ql2siMrIwcY/s1600/eternity+maizel.jpg

    RispondiElimina
  2. Io sono del parere che la serie Tv sia 100 volte meglio. L'ho vista in streaming e me ne sono innamorata. Il personaggio di Damon é interpretato magnificamente dall'attore.
    Ma quando ho iniziato a leggere il libro... ARGH!
    Faceva letteralmente schifo! Un linguaggio da medie insieme a una protagonista antipatica e rompiscatole, più la solita accozzaglia di cliché americani.
    =.=
    Tra che il libro in sé non conclude nulla, finisce troppo presto ed é troppo corto l'ho odiato con tutta me stessa.
    Se il cosiddetto Stefan's Diaries sarà scritto dagli sceneggiatori della serie Tv ben venga, altrimenti ho pronti i fiammiferi. u_u

    RispondiElimina
  3. nemmeno io sn ua fan della smith
    anke se ho letto alcuni dei suoi libri
    ma sn una fan della coppia damon-elena
    condivido l'ipotesi dl dio denaro
    L4ever

    RispondiElimina
  4. la Smith divide molto i lettori..!Personalmente faccio parte di quella schiera di persone che preferisce il telefilm, decisamente meno superficiale rispetto ai libri(ma io ho letto solo il primo in attesa della versione economica dei seguiti...)e con una storia e dei personaggi più accattivanti!
    Purtroppo sono tutte trovate economiche...anche se qui l'idea che i libri FORSE non siano scritti dalla Smith mi esalta parecchio!

    Vicky, la seconda immagine non si vede!

    RispondiElimina
  5. la seconda copertina e quella di Eternity di Rebecca Maizel... da me si vede

    RispondiElimina
  6. Sì avevo capito che intendessi quella...in effetti le due copertine sono identiche!!!!!prossimamente ci scrivo il post, grazie!

    RispondiElimina
  7. keira mi hai reso la persona più felice del mondo, da quanto ho capito forse sarò l'unica che ama i libri e poco la serie....comunque grazie per queste New!!!! =)

    RispondiElimina
  8. Il fatto che questa nuova trilogia si ricolleghi al telefilm è positivo, il fatto che non sarà scritto dalla Smith è anche meglio! Da tenere d'occhio almeno il primo che racconta del mitico 1864 di Mystic Falls...

    ;-)

    RispondiElimina
  9. Debora, prego! :D

    Silvia, concordo!Io se dovesse uscire anche qui in Italia lo prenderò quasi ricuramente. Da amante del telefilm non posso proprio resistere!

    RispondiElimina
  10. Ma infatti, trovata acchiappa-denaro o no, è troppo interessante! Una delle mie cose preferite della serie sono proprio i flashback ambientati nel 1800 (chissà come mai???!!!!) e un libro che esplori e racconti più approfonditamente quel periodo e l'incontro tra i fratelli Salvatore e Katherine è troppo allettante!!

    ;-)

    RispondiElimina
  11. Silvia la pensiamo esattamente alla stessa maniera!Anche e me sono piaciute tantissimo le puntate ambientate nel passato e quindi direi che questa trilogia fa proprio al caso nostro!^^

    RispondiElimina
  12. della serie tv hanno parlato tutti molto bene, devo dire che lo snobbata perchè ho letto il primo libri della serie e l'ho trovata a dir poco orribile e mal scritto...però penso che almeno alla serie tv darò una chance...

    RispondiElimina
  13. Sì, infatti, speriamo che Newton li pubblichi presto in Italia... e sarebbe cosa gradita se facessero delle copertine attinenti... magari con gli attori della serie in abiti d'epoca... speriamo...

    RispondiElimina