lunedì 4 ottobre 2010

Cover Wars (5)

Quinto appuntamento con la rubrica "Cover Wars"!
In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!
  Ita                             Usa       

La versione italiana di questa copertina non è male, anzi è carina ma devo dire che quella Usa attira di più la mia attenzione.
Vincitore:USA
_____________________________________

   Ita                            Usa                             Uk   
Non me ne piace nessuna. Quella italiana ha stancato essendo uguale al primo libro e poi il rosa così sparato non mi esalta, quella USA è forse l'unica che si salva ma non mi fa impazzire e quella UK fa troppo contrasto il bianco e il nero, non mi convince.
Vincitore: USA
_____________________________________

        Ita                              Usa                      Usa (paperback)


Questa volta ho voluto inserire anche la versione in economica USA del libro è a dir poco stupenda. Io un libro con una copertina del genere lo comprerei senza neanche sapere com'è la trama!
Vincitore: USA (paperback)
       _____________________________________

   Ita                               Usa

La versione USA mi sa tanto di già visto, quella italiana invece è decisamente bella,quindi...
Vincitore: ITA
       _____________________________________


Questa volta vincono le copertina americane, voi cosa ne pensate?
Vi lascio l'elenco nel caso vogliate giocare anche voi...
Lezioni di volo per principianti:
Deeper:
Darling Jim:
Muori per me:

Ricordo che le stessa rubrica (con variante) è proposta anche sul sito di Yuko!
Al prossimo lunedì con la rubrica "Cover Wars".


8 commenti:

  1. Lezioni di volo per principianti: Usa
    Deeper: Uk
    Darling Jim: Usa (paperback)
    Muori per me: Ita

    ;-)

    RispondiElimina
  2. :D ma quanto mi piace questa rubricaaaa!

    Lezioni di volo per principianti: ITA
    Deeper: USA - a me pare molto bella
    Darling Jim: USA (paperback) - bellissima!
    Muori per me: ITA - ma non mi fa impazzire

    RispondiElimina
  3. Concordo con tutte le scelte di Keira, stesse motivazioni.

    Emy :-)

    RispondiElimina
  4. Lezioni di volo per principianti: USA
    Deeper: UK (a me invece piace il contrasto bianco/nero e mi attira l'effetto del titolo, però così in piccolo mica capisco bene com'è! Magari a vederla dal vivo non mi piace!)
    Darling Jim: USA (paperback), senza dubbio!
    Muori per me: molto indecisa, non mi ispira particolarmente nessuna delle due, ma comunque voto ITA!

    RispondiElimina
  5. Lezioni di volo per principianti:ITA
    Deeper:UK
    Darling Jim:USA
    Muori per me:ITA!

    RispondiElimina
  6. Lezioni di volo per principianti:ITA
    Deeper:ITA
    Darling Jim: USA Paperback (divina!!)
    Muori per me: ITA

    RispondiElimina
  7. Lezioni di volo per principianti: USA senz'ombra di dubbio
    Deeper: USA anche perchè quella ita non si può proprio vedere e la uk non dice nulla
    Darling Jim: Usa (paperback) assolutamente!
    Muori per me: nessuna... sono ben brutte entrambe ><

    salutini
    Ju

    RispondiElimina
  8. Lezioni di volo per principianti: sono belle tutte e due,forse quella usa perchè è più colorata, comunque anche quella italiana è bella
    Deeper:anche se sto leggendo il primo libro di questa trilogia e mi piace molto devo dire che non posso dire la stessa cosa delle copertine,forse quella uk perchè mi piace il nero e odio il verde,però non so
    Darling jim:hai ragione quella usa in versione economica è molto bella
    Muori per me:nessuna delle due mi convince poi tanto,forse quella usa,non so...

    RispondiElimina