domenica 17 ottobre 2010

Anteprima: "Beastly" di Alex Flinn

Titolo: Beastly
Autore: Alex Flinn
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 384
Prezzo: 15.00€

Credevo si dovesse aspettare ancora qualche settimana prima di vedere pubblicato questo libro e invece l'attesissimo Beastly sarà in tutte le librerie probabilmente il 20 OTTOBRE. Il romanzo, scritto dall'autrice americana Alex Flinn, è una rivisitazione in chiave moderna e giovanilistica della famosa storia de "La Bella e la Bestia":  Kyle, il protagonista, è un giovane newyorkese molto spavaldo che a causa del suo comportamento da bullo subisce un incantesimo che gli deturpa il volto dandogli sembianze bestiali, da una strega testimone della sua arroganza. Il giovane viene avvertito della durata della magia: rimarrà permanentemente in quelle sembianze se entro due anni non avrà trovato il vero amore, che in tal caso lo riporterebbe all'aspetto umano.
Presto potremo anche vedere la trasposizione cinematografica omonima tratta dal libro che vedrà tra i protagonisti: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer e Mary-Kate Olsen. Il film uscirà, dopo continui rinvii, in America l'11 marzo 2011, in Italia probabilmente il 26 giugno 2011.

Trama
Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell'appartamento-prigione in cui il padre, un noto personaggio televisivo, l'ha confinato per nasconderlo. A fargli compagnia, solo Magda, la governante e Will, un insegnate privato. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l'incantesimo e l'unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
Dopo un anno di solitudine e fallimenti, Kyle comincia a cambiare, non è più il ragazzo prepotente, viziato, materialista di una volta e, quando ormai ogni speranza sembra perduta, un ladro, sorpreso in casa e disposto a tutto pur di passarla liscia, gli consegna la figlia, Linda, in cambio del suo silenzio. La ragazza è l'ultima possibilità per Kyle di rompere l'incantesimo prima che scada il tempo.




Un brano
Guardai la ragazza, Kendra. Non stava piangendo. Non sembrava nemmeno imbarazzata. Aveva uno sguardo intenso stampato negli occhi, come la tizia in quel vecchio film di Stephen King che avevo sito una volta, Carrie, in cui c'è lei che ha poteri telecinetici e fa fuori i suoi nemici. E quasi m'aspettai che Kendra iniziasse a farlo - a uccidere la gente con lo sguardo.Invece disse con una voce che solo io riuscii a sentire: "Vedrai".
Leggi la prima pagina!

L'autrice
Alex Flinn vive a Miami con il marito e le figlie adolescenti. Scrive dall'età di 5 anni e ha all'attivo diversi romanzi young adults. Nel 2011 uscirà il suo nuovo romanzo Cloacked per i tipi di HarperCollins.
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.alexflinn.com


Trailer del film (in inglese con sottotitoli in italiano)


Sito ufficiale del film: http://beastlythemovie.com/





12 commenti:

  1. Anteprimato anche io! Bhe, aspettiamo con ansia

    RispondiElimina
  2. Ragazzi/e, sono di pessimo umore dovendo lavorare a una cosa odiosa, la domenica e pure il sabato. Così lascio liberi i miei pensieri, circa la favola della Bella e la Bestia e derivati. Ma perché per una volta non la si poteva fare in chiave più "femminista"? E' sempre Lui a dover essere brutto e sempre Lei a dove guardare oltre le apparenze. Questo rispecchia molto la tendenza della società di sempre, e oggi della televisione e dei media in generale, che vogliono donne belle e uomini "interessanti", o semplicemente uomini.
    Per una volta non mi sarebbe dispiaciuto che fosse la protagonista ad essere "deforme" e lui a dover guardare oltre le apparenze. Ma forse sarebbe stato decisamente troppo ...;)
    scusate la parentesi "polemique", era tanto per distrarmi un po'.
    Bluefly

    RispondiElimina
  3. bLuefly: la penso cm te,me lo chiedo ogni volta,perchè è lui quello straordinariamente bello,figo,fantastico???
    poi mi dico che tutto perderebbe fascino per noi ragazze,ragazze normali, perchè ci piace sognare che uno strafigo in qualche modo si innamori di noi...
    e questi libri ci fanno sognare...
    almeno,io la penso così...

    cmq penso che prenderò il libro perchè amo letteralmente le rivisitazioni delle fiabe...
    Leila

    RispondiElimina
  4. io forse lo leggo prima del film se non va nel libro per Novembre, ma anche se ho sempre amato la Bella e la Bestia, e concordo con quanto detto da Blue, spero che non sia una piccola grande delusione ma anzi sappia colpire al cuore sia su carta che su video!
    sarà tra i miei acquisti :P

    RispondiElimina
  5. già letto in inglese due anni fa, più o meno... allora mi era piaciuto, ma non saprei ora... di sicuro andrò a vedere il film!


    ps. Sono d'accordo con te, bluefly! sarebbe stato molto più interessante...

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro la favola della Bella e la Bestia e non vedo l'ora sia di leggere il libro che di vedere il film...naturalmente leggerò prima il libro.
    Concordo che sarebbe interessante una versione con i ruoli ribaltati.

    Emy

    RispondiElimina
  7. la bella e la bestia :D mi è tornat in mente appena ho letto che vien trasformato in mostro
    mmm
    vedremo :)

    RispondiElimina
  8. non mi ero soffermata ne sul titolo ne sull'anticipazione,ma direttamente sulla trama .ok si vede che è tardi -.-

    RispondiElimina
  9. Se volete leggere una storia con i ruoli al contrario allora leggete "la ragazza della torre" di Cecilia Darth- thorton. Poesia.

    RispondiElimina
  10. Quoto tutto quello che avete detto... posto che una favola in questo periodo mi ci vuole proprio, quindi attendo con impazienza l'uscita del libro...abbiamo detto 20 ottobre, giusto? E' confermato?

    RispondiElimina
  11. Grazie Aylad, lo terrò presente!

    Bluefly

    RispondiElimina
  12. quindi uscirà domani??
    *_* lo spero!

    RispondiElimina