venerdì 8 ottobre 2010

Anteprima: "Iris-Fiori di cenere" di Maurizio Temporin


"La vita di Thara cambiò all’improvviso, per colpa di un fiore. Aveva diciassette anni quando accadde. Un’età pericolosa, come il profumo di quei petali. E fu il profumo a trascinarla in un mondo e in un amore destinati a bruciare."

Titolo: Iris - Fiori di cenere
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine:14.90€
Prezzo: 384

E' prevista per il 20 OTTOBRE l'uscita di "Fiori di cenere", primo libro della trilogia young adult e urban fantasy "IRIS" di un autore tutto italiano: Maurizio Temporin.

Trama
Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo. Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto.
Tutto cambia all'improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris.
Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento, Thara comincia un viaggio alla scoperta delle proprie origini, tra segreti inconfessabili e terribili verità.


Book-trailer

L'autore
Maurizio Temporin, classe 1988, scrittore, sceneggiatore e illustratore, a 15 anni realizza il suo primo romanzo Tutti i colori del buio, prequel di Fiori di Cenere. Alla stessa età se ne va di casa e si trasferisce a Barcellona, dove continua a sperimentare la sua scrittura. Ora vive a Milano e si dedica, oltre che ai romanzo e alle graphic-novel, alle arti visive e all'organizzazione di eventi.E' autore anche di Il tango delle cattedrali (ed. Rizzoli)

Sito ufficiale dell'autore: http://www.mauriziotemporin.com/

17 commenti:

  1. A me ispira un sacco... penso proprio che lo prenderò...

    RispondiElimina
  2. Non so se mi ispira parecchio o se non mi ispira affatto O_O sono scissa

    RispondiElimina
  3. non ne sono sicura,mi sembra di averne già letti migliaia di questi libri...
    e in più diffido dei YA scritti da uomini le cui protagoniste sono ragazze, non lo so il perchè ma non mi convincono...
    aspetterò commenti...
    Leila

    RispondiElimina
  4. Interessante. Ma è un'altra trilogia -_- Passo :)

    RispondiElimina
  5. io invece la trovo molto interessante!
    ma avete visto il sito dell autore???sembra una persona molto originale..infatti domani vado a comprare qsto libro e poi vi farò sapere come l ho trovato..

    RispondiElimina
  6. Aspetta Gabri!Domani non lo puoi trovare il libro perchè esce il 20 ottobre!! ^^
    Il sito è magnifico, fateci un salto!

    RispondiElimina
  7. Che dire, per ora il libro mi intriga moltissimo. Tuttavia, preferisco aspettare che sia uscito, per avere qualche opinione in più. Di solito mi fido del mio "sesto senso" ma non si sa mai ;D

    RispondiElimina
  8. A pelle non mi ispira, ma aspetto recensioni, non si sa mai. A volte, meno male ci si sbaglia..

    RispondiElimina
  9. Non saprei, mi lascia leggermente perplessa... Anche io indecisa se mi piace o no!

    RispondiElimina
  10. mi ispira tantissimo, ma preferisco aspettare qualche recensione..

    Mimy

    RispondiElimina
  11. Non mi fa impazzire, visto così, ma siccome esce il giorno del mio compleanno, non posso che considerare la fatalità e farmelo regalare^^
    un abbraccio a tutti

    la Zia indaffarata con le conserve^^

    RispondiElimina
  12. Adesso so cosa comprare! Ma è il primo della saga?

    RispondiElimina
  13. Sì, anonimo/a, è il primo!

    RispondiElimina
  14. Libro decisamente interessante, per non parlare del book trailer...questo probabilmente appena esce lo prendo :)

    RispondiElimina
  15. Ho appena finito di leggerlo...
    se non volete spendere soldi prendetelo in biblioteca come ho fatto io, ma vi consiglio in ogni caso di leggerlo, è davvero fantastico, un capolavoro!
    ...e se è il primo di una saga... non vedo l'ora che escano gli altri ;)

    :*CuoricinA*:

    RispondiElimina
  16. bellissimo già letto tuttto e davvero fantastico.
    lo consiglio tantissimo a chi ama le avverture

    RispondiElimina