sabato 1 gennaio 2011

In My Mailbox (23)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana nella cassettina ho trovato... 1 acquisto e un super regalo!

Partiamo subito da un tardivo (colpa delle poste!) regalo di Natale. La mia cara amica Yuko di Living For Books mi ha mandato un libro che desideravo da tempo immemorabile.
Era, anzi è, fuori commercio, la Sperling mi aveva detto che non era prevista la versione economica, a comprare su internet non son buona e in biblioteca non c'era. Credo abbiate capito che avevo perso speranza di poter leggere questo libro e invece...bellissimo regalo di Natale, grazie Yuko!

Titolo: Riflessi di un pomeriggio d'inverno
Autore: Laura Whitcomb
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 310
Prezzo:  17.00€


Helen vaga sola sulla Terra da più di 100 anni, "vivendo" accanto a persone reali: è uno spirito, e cerca di dare un senso all'inquietudine che la tormenta e non la lascia "riposare in pace". Mentre si trova nella provincia americana, al fianco di un professore di liceo del quale è innamorata, Helen scopre che James, un'entità ultraterrena come lei, si è impadronito del corpo di uno studente che si era trovato in bilico tra la vita e la morte. Non le sembra vero di poter finalmente parlare con qualcuno che pò vederla, e tra i due spiriti scatta una forte attrazione. Ma ciò non le basta: vuole ricominciare a sentire profumi, gusti... e soprattutto desidera poter toccare James. Per farlo, però, c'è un solo modo: dee trovare un corpo del quale prendere possesso, proprio come ha fatto lui. Helen riuscirà ad assumere le sembianze di Jenny, dando vita a una tormentata storia d'amore oltre i confini della vita terrena.


Infine un acquisto che in realtà mi ha preso mia madre con la Mondolibri. Odio le loro versioni, soprattutto perchè se non è un libro Mondadori (ma spesso neanche per quelle) cambiano totalmente la cover e mai in meglio.Se un libro costa poco non si dovrebbe guardare la copertina ma, non so voi, a me dà comunque un fastidio indicibile...
Per non farvi passare paura ho lasciato la cover della Rizzoli.

Titolo: Ossessione
Autore: Elizabeth Kostova
Editore: Rizzoli
Pagine: 480
Prezzo: 22.00€


Robert Oliver è un genio tormentato della pittura. Quando, nella National Gallery di Washington, si scaglia contro la tela di un impressionista francese, viene rinchiuso in una clinica psichiatrica, dove passa il tempo a dipingere lo stesso ritratto di una donna sconosciuta. Nel tentativo di aiutarlo, lo psichiatra Andrew Marlowe avvia un'indagine nel passato di Robert: interroga la ex moglie e la giovane Mary, una studentessa che è stata la sua amante, e si immerge nel carteggio che il pittore ha portato con sé in clinica, le lettere d'amore tra una pittrice francese di fine Ottocento, Beatrice de Clerval, e suo cognato Olivier. Comincia così un viaggio tra passato e presente, passioni e ricatti, artisti, mercanti e collezionisti, che porterà alla luce un dramma lontano e condurrà a un punto di svolta le vite di Robert, Andrew e Mary.


Al prossimo sabato con In My Mailbox!

10 commenti:

  1. Ciao Keira e innanzitutto Buon 2011!!!
    Io ho letto da poco il libro "Riflessi di un pomeriggio d'inverno" e ti garantisco che è bellissimo! E' una storia particolare e tanto tanto toccante.
    E' un peccato che sia così poco conosciuto e addirittura fuori commercio...è un vero peccato perchè è un libro che merita! O almeno per me è così!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Dato che seguo il tuo blog da parecchio tempo ho deciso di darti un piccolo premio virtuale che trovi sul mio blog a questo link:

    http://ilpiaceredileggere2010.blogspot.com/

    Buon anno nuovo!
    Pamela (Il piacere di leggere)

    RispondiElimina
  3. Io ho letto Ossessione diversi mesi fa e ti posso assicurare che è veramente splendido, incentrato su cosa significhi l'arte per chi la pratica.. consigliatissimo ^_^
    Lalla

    RispondiElimina
  4. Ciao Keira ti ho appena inserita nella mia lista per la premiazione del Premio Sunshine Awards, questo è il link http://illibroeterno.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html
    buona serata

    RispondiElimina
  5. Ciao Keira, anche io ti ho conferito il premio Sunshine!

    www.dustypagesinwonderland.blogspot.com

    Buon anno e complimenti per il tuo lavoro!

    Malitia
    (Dusty pages in Wonderland)

    RispondiElimina
  6. Sembrano due libri interessanti...attendo recensioni :D
    Complimenti per il premio!

    Emy

    RispondiElimina
  7. Salve Keira!!!
    Da "fans" del tuo blog, ho deciso di assegnarti il premio Sunshine
    Ecco il link:
    http://lasciamileggere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Cara, anch'io ti ho dato il premio sunshine XDD

    http://bookaholicsdiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. "Riflessi di un pomeriggio d'inverno" ha una trama molto interessante!

    Ti ho assegnato il Sunshine Award! ^^
    http://anotherblog01.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  10. Visto che il tuo è un blog che frequento, ho deciso di premiarti. Per vedere il premio vai su http://welcometobookland.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award.html
    Ciao

    RispondiElimina