venerdì 7 gennaio 2011

Lettura collettiva di Gennaio: "Grande Amore" di Ann Brashares

Dopo la pausa di dicembre torna la lettura collettiva del blog. Per il mese di Gennaio è stato scelto: "Grande Amore" di Ann Brashares edito dalla Newton Compton. Per chi fosse interessato a partecipare ricordo il link al GRUPPO su anobii.
Ne approfitto per dirvi che d'ora in poi sarà Nevia, la nuova collaboratrice del blog, ad occuparsi della lettura collettiva,che, grazie a lei, sono sicura sarà decisamente più interessante e dinamica.
Buona lettura a tutti!

Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La “memoria”, la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell’Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un romanzo magico, un’avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l’unico, vero, grande amore.

2 commenti:

  1. ora ho la scusa per tirarlo fuori dal cumulo e leggerlo entro questo mese XDD

    RispondiElimina
  2. lo sto leggendo anchio tra una pausa e l'altra,sono alle prime 100 pagine,tutto sommato è fatto bene,anche se mi sembra un po lentino.
    vedremo...
    kiss

    RispondiElimina