Titolo: La spia dei maghi
Titolo originale: The Ambassador's Mission
Autore: Trudi Canavan
Editore: Nord
Pagine: 504
Prezzo: 19,60€
In arrivo per la Nord (precisamente il 10 FEBBRAIO 17 FEBBRAIO) un nuovo libro fantasy dell'autrice australiana Trudi Canavan. Dopo la fortunata trilogia dei Maghi, la scrittrice ritorna con "La spia dei maghi", primo libro di una nuova serie sequel, la "The Traitor Spy Trilogy", ambientata nello stesso mondo della precedente ma che cronologicamente si svolge una ventina d'anni dopo i fatti avvenuti nei primi tre libri (una generazione dopo).
Se grazie a Sonea e al Sommo Lord la Corporazione si era salvata dalla minaccia nemica, ora entra in scena il figlio di questa "vittoria": Lorkin! Ancora una volta la Magia è signora di ogni cosa. Essere Maghi della Corporazione vuol dire possedere lustro e potere e soprattutto avere tra mani la vita e la responsabilità di tutto un popolo. Ma qui non si parla solo di popoli in conflitto dominati da due diverse culture magiche opposte, magia bianca e magia nera, di creature magiche non umane o di viaggi alla ricerca di un potere maggiore, ma di segreti, conoscenza e soprattutto di differenze che minacciano di distruggere tutto quello che si è sempre saputo sul mondo della magia e su cosa essa si fonda.
Trama (altamente spoilerosa per chi non ha letto la precedente trilogia)
Non è stato facile per il giovane Lorkin crescere all’ombra della madre, la maga Sonea, famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera. E altrettanto difficile è stato confrontarsi con la memoria del padre, morto prima che lui nascesse: Lord Akkarin, l’uomo che, vent’anni prima, era riuscito a sventare l’invasione dei perfidi maghi di Sachaka, dando inizio a un periodo di pace e prosperità. È quindi per dimostrare il proprio valore che Lorkin si offre volontario per una missione pericolosissima: scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, proprio a Sachaka, la cui popolazione nutre ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani. Al contrario di Lorkin, che è stato addestrato per diventare un guerriero, Dannyl si trova più a suo agio in una schermaglia dialettica che in un duello di magia. Eppure, durante il viaggio, un gruppo di spie rapisce Lorkin, e Dannyl è quindi costretto a combattere, non solo per salvare la sua giovane scorta, ma anche per sventare una cospirazione volta a scatenare una sanguinosa guerra tra Kyralia e Sachaka…
La serie
§The Black Magician trilogy
1.La corporazione dei Maghi (The Magician's Guild)
2.La scuola dei Maghi (The Novice)
3.Il segreto dei Maghi (The High Lord)
+ il prequel L'Apprendista del Mago (The Magician's Apprentice)
§The Traitor Spy Trilogy
1.La spia dei maghi (The Ambassador's Mission)
2.The Rogue
3.The Traitor Queen
L'autrice
Trudi Canavan è nata a Melbourne, in Australia, dove vive tuttora. Ha sempre amato raccontare storie fantastiche ma soltanto nel 1999, quando il suo racconto d’esordio, Whispers of the Mist Children, ha ricevuto il prestigioso Aurealis Award, si è decisa a diventare una scrittrice. E ha scelto di partire proprio da questo racconto per creare la trilogia che ha avuto grande successo in tutto il mondo. La Trilogia dei maghi è pubblicata in Italia da Nord: La corporazione dei maghi (Nord, 2007), La scuola dei maghi (Nord 2008) e Il segreto dei maghi (Nord 2009).
Sito ufficiale dell'autrice
NB:Post scritto in collaborazione con Nevia
lo metto in lista, anche perchè sono curiosa di sapere a che livello si presenterà Lorkin visto i genitori che si ritrova, e poi sono curiosa di sapere anche come procede coi vecchi cari personaggi.
RispondiEliminaSonea è stato un bel personaggio, e tutto l'intreccio della trilogia precedente alla fine ha dato buni frutti e buoni colpi di scena.
Bene, non ho letto la precedente trilogia ma comincerò da questo. Iniziare dalla fine può essere un buon inizio? eheh
RispondiEliminaBluelfy
io non te lo consiglio XDD ti perdi troppo, e se vuoi risparmiare ti prendi il libro unico che esce sempre con la Nord che raccoglie la prima in un botto solo.
RispondiEliminache bello...spero solo sia avvincente come i precedenti, e che abbia una fine migliore...
RispondiEliminaio ho pianto come una disperata alla morte di Akkarin=(
leila
FINALMENTE!!!!
RispondiEliminasono ancora incavolata nera per la morte di Akkarin..forse il personaggio più affascinante, per me ovviamente, del Fantasy. Se il figlio si assomiglia solo un pochino, vale la spesa.
Blue, mi accodo a Nevia..non so quanto ti convenga iniziare dalla fine..Sonea è un personaggio complicato e nei precedenti libri ci sono parecchie questioni aperte che non so quanto capiresti in questa nuova trilogia. In più la Caravan non è un'autrice "semplicissima" il suo modo di scrivere è splendido, ma siamo lontani dagli YA ( con tutto il rispetto!).
RispondiEliminae bene ragazze, mi avete convinta... così adesso devo leggermi un'intera trilogia per leggere questo nuovo romanzo XO
RispondiEliminaMa quindi esce la trilogia completa in un unico volume? Per la Tea?
Ah come non detto, con la Nord.. eheheh
RispondiEliminaBluefly
Bluefly!! cercami via mail: dallytrotty@hotmail.it
RispondiEliminaIo è da tempo che voglio leggere la prima trilogia ma sapendo che deve uscire in un unico volume ho atteso e atteso e continuo ad attendere....qualcuno sa dirmi quando finalmente uscirà?
RispondiElimina