martedì 11 gennaio 2011

Arrivano le Sirene (e non solo)...

Dopo i vampiri, i licantropi, gli angeli e le streghe direi che le sirene mancavano proprio nel panorama letterario del soprannaturale!Sono in arrivo a breve due romanzi con protagonisti, anzi protagoniste, queste magnifiche creature. Vediamoli insieme (anche se per entrambi tornerò a parlarne in prossimità dell'uscita nelle librerie).

Il primo è uno young adult che verrà pubblicato dalla Piemme forse a marzo. Come la solito si tratta dell'ennesimo primo volume di una, suppongo, trilogia. Da parte mia la curiosità di leggere un libro con creature diverse dal solito c'è sicuramente ma visti i precedenti ci vado con i piedi di piombo e credo che questa volta aspetterò qualche recensione. Titolo: Sirene - Autore: Tricia Rayburn


Cover originale
A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

Booktrailer

_____________

Il secondo romanzo, invece, che uscirà probabilmente a febbraio per la Newton Compton non parla propriamente di sirene ma di selkie che nella mitologia nordica sono donne dalla duplice forma in grado di trasformarsi in foche nelle notti di luna piena. Per quanto mi riguarda lo trovo decisamente più interessante del libro che vi ho proposto sopra anche perchè in questo caso si tratta di un urban fantasy. Peccato che ci troviamo di fronte all'ennesima serie, per ora composta da 6 libri, di cui tre non ancora usciti in patria. La copertina però è troppo carina, speriamo che la Newton la mantenga tale. Per saperne di più vi rimando all'autorevole parere di Weirde che l'ha letto: QUI
Pare anche che la Newton lo farà uscire al prezzo stracciato di 4.90€. Speriamo!
Titolo: La principessa delle tempeste - Autore: Nicole Peeler

Cover originale
Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l'acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell'oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell'oceano, si imbatte in un cadavere... Quando lei e il suo nuovo amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominceranno a indagare, si ritroveranno improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l'inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i mezzi uomini convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l'uno dell'altra, ma Jane scoprirà presto la verità sulla sua vera origine... Qualcuno vuole sterminare le creature acquatiche come lei, e spetta a lei sola salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe

12 commenti:

  1. diciamo che sono più tentata dal secondo che orami mi sono segnata ma se esce a Febbraio mi sparo, che dal primo libro.
    Speriamo nella cover che sia carina come quella originale almeno :P anche se non ci giurerei >_<''''
    il prezzo poi è allettantissimo :P

    RispondiElimina
  2. Anche per me la trama del secondo è più attraente, per non tacere del prezzo. Niki

    RispondiElimina
  3. Sicuramente proverò La Principessa delle Tempeste!

    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Entrambi interessanti, specie il secondo. Una curiosità: ma nel Maine c'è un'alta concentrazione di creature acquatiche soprannaturali?? Entrambi i romanzi sono ambintati lì...!!!

    XD

    RispondiElimina
  5. tutti e due mi sembrano carini...
    vedrò la mia disponibilità di soldi al momento e deciderò se prenderli entrambi...
    più il primo però...
    notare che sono ambientati tutti e due nel Maine..xD
    Leila

    RispondiElimina
  6. "La principessa delle tempeste" mi attira tantissimo e con un prezzo così non me lo lascio scappare!

    RispondiElimina
  7. Io avevo letto tempo fa che anche la Meyer aveva in programma di scrivere un libro sulle sirene...sono abbastanza certa di questa cosa, perchè ricordo che nell'intervista affermava che le sue non sarebbero state delle sirene "classiche" (un po' come i suoi vampiri non hanno molto in comune con i vampiri classici) e perciò aveva intenzione di chiamarle "Siren" per distiguerle dalle "Mermaid".

    Chissà...

    RispondiElimina
  8. Elyane ma lo sai che hai ragione?!E' vero, qualche tempo fa avevo letto che la Meyer stava per scrivere un nuovo libro proprio sulle sirene. Ma la notizia è di così tanto tempo fa che non so più se è vera o meno!In ogni caso sarebbe davvero tempo che la Meyer si dedicasse finalmente ad altro, anche le sirene vanno bene, l'importante è che la pianti con la saga di Twilight!

    Allora direi che se vogliamo vedere una sirena dobbiamo andare nel Maine! :P

    RispondiElimina
  9. Massì dai, con vampiri e zombi, ci sta bene anche sirene e tritoni;)

    Bluefly

    RispondiElimina
  10. Le sirene hanno per me un fascino tutto particolare.. ricordate la storia 'Pelle di foca, pelle d'anima'.. incredibilmente bella..
    ma anche la copertina di 'Sirene' non scherza per niente, è stupenda!

    un abbraccio
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  11. Decisamente mi attirano molto entrambi..
    Io sono più curiosa di sapere, cosa scriverà di nuovo la Rowling..col talnto che ha diamine!

    RispondiElimina
  12. Non si dice mai di no a nuove creature fantasy...specialmente a quelle a 4,90 (grande Newton!)

    Emy

    RispondiElimina