Un uomo senza futuro.
Una donna dal passato misterioso.
Titolo: I diari delle tenebre-La lunga notte
Titolo originale: Beyond the night
Autore: Colleen Gleason
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 6.90€
Si tratta del primo volume di una saga, la "Envy Chronicles"(che dovrebbe essere composta da 5 libri totali), di genere paranormal romance che unisce fantascienza, sensualità, forze oscure e avventura. Protagonisti della storia ambientata in un mondo post-apocalittico vi sono 5 uomini (ogni libro è incentrato su uno di loro) conosciuti con il nome di Awakening Heroes che cercano in tutti i modi di sconfiggere i terribili Immortali che tengono soggiogata l'intera civiltà umana. A detta dell'autrice è una serie che assomiglia a "Io sono leggenda", unito alle atmosfere di "Lost" e alla componente paranormale di "Heroes".
Il romanzo sarà in tutte le librerie il 3 FEBBRAIO allo strepitoso prezzo di 6.90€.
Trama
Durante un terremoto, il dottor Elliott Drake e i suoi amici perdono i sensi e rimangono intrappolati in una caverna, nelle viscere della terra. Al loro risveglio sono passati cinquant’anni e il mondo non è più lo stesso: mostri assetati di sangue infestano le strade e una stirpe di immortali – gli Stranieri – ha assoggettato la razza umana. Ma anche Elliott e gli altri non sono più gli stessi: il dottore, in particolare, scopre di avere degli strani poteri soprannaturali… E chi è Jade, l’enigmatica donna assetata di vendetta che una notte, all’improvviso, si unisce a loro nella lotta contro le creature del male? Da dove viene, e da chi sta scappando? Quali oscuri segreti nasconde? Jade ed Elliott dovranno combattere fianco a fianco per sconfiggere le forze misteriose che minacciano la loro esistenza e quella del genere umano. E nell’inferno che li circonda, saranno costretti a riscoprire le loro emozioni più profonde, da tempo rimaste sopite…
La serie
1. I diari delle tenebre-La lunga notte (Beyond the night, 2010)
2. Embrace the Night Eternal (2010)
3. Abandon the Night (2010)
4. Night Betrayed (2011)
+ quinto libro
L'autrice
Joss Ware è lo pseudonimo con cui Colleen Gleason ha firmato la serie di romanzi fantasy I diari delle tenebre, di cui La lunga notte è il primo episodio. Autrice tradotta in tutto il mondo, ha riscosso grande successo con la saga dei Gardella (Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro), edita dalla Newton Compton.
Sito ufficiale di Colleen Gleason
Sito ufficiale di Joss Ware
Quanto sono curiosa di leggerlo! *_*
RispondiEliminaE poi a questo prezzo...speriamo che sia bello come la serie dei Gardella :P
Lo spero anch'io! Però se mi ritrovo di nuovo un libro come il quinto dei Gardella(che non mi era piaciuto) mi metto a urlare!Anche il fatto che questa dovrebbe essere una serie molto più romance della precedente non mi alletta più di tanto...però l'ambientazione post-apocalittica mi ispira tantissimo!
RispondiEliminaE poi il prezzo è davvero vantaggioso!
Io aspetto con un certo interesse la nuova saga vampiresca ambientata nell'Inghilterra del XIX secolo.
RispondiEliminaHo letto i primi 3 libri dei Gardella e per ora non sono riuscita ad andare avanti perché, alla fine de La rivolta dei vampiri, ho intuito come si sarebbero risolte certe situazioni, quando avrei preferito un po' più di suspance. Conto, in ogni caso, di finire presto la saga.
Penso che la Gleason sia piuttosto brava nella caratterizzazione, a focalizzare sui personaggi (soprattutto maschili), putroppo spesso a discapito di coerenza e ritmo nella trama, comunque trovo i suoi romanzi davvero piacevoli.
Ludo.
Se si è ispirata a Heroes e a Lost, devo assolutamente leggerlo!!Ho seguito entrambe le serie e soprattutto lost mi è entrato nelle viscere, nel cuore e nella mente e non uscirà mai più :)
RispondiEliminasono anche io curiosa di leggerlo, ed aspetterò che pubblichino anche l'altra serie nuova vampiresca, però il prezzo è moooolto allettante :P
RispondiEliminaSembra intrigante, ma sono un po' restia ad iniziare un'altra saga (ormai ho perso il conto di quelle che ho in corso), tuttavia il prezzo è davvero tentatore...mannaggia...
RispondiEliminaEmy
Aspetto l'altra saga, concordo con il giudizio di Ludo ( e' il secondo!): anche io ho appena finito il terzo e finirò la saga, ma sarà l'antipatia per Victoria o il chiodo fisso per il sesso, ma fatico e arranco..
RispondiEliminaSe questo poi è ancora più romance, che noia!
Wow, finalmente sappiamo la data di uscita del libro, che comprerò sicuramente. la Gleason mi piace molto, sia come stile che come trame, anche se questa serie si presenta come molto diversa. Il 3 febbraio mi fiondo in libreria!
RispondiEliminaBluefly
Però posso dire che la copertina mi sembra molto poco calzante?
RispondiEliminaBluefly
In attesa della nuova serie vampiresca prenderò sicuramente questo libro. Niki
RispondiEliminatanto tentar col primo non nuoce, ma c'è qualcosa nella cover, forse in quel giallo appiccioso, che non mi piace proprio XDD anche se la parte superiore si!!
RispondiEliminatanto tentar col primo non nuoce, ma c'è qualcosa nella cover, forse in quel giallo appiccioso, che non mi piace proprio XDD anche se la parte superiore si!!
RispondiEliminaAll'inizio ero anche rimasta piacevolmente colpita dalla copertina, poi però l'ho guardata bene da vicino e la tizia ha un naso orribile (ma alla fine è secondario come difetto) e poi davvero non mi pare c'entri molto con l'argomento, anzi per niente. E poi quel giallo, ORRIBILE.
RispondiElimina