sabato 15 gennaio 2011

Anteprima: "La ragazza di carta" di Guillaume Musso


Titolo: La ragazza di carta
Titolo originale: La fille de papier
Autore: Guillaume Musso
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 19.90€

E' in uscita per la Sperling e Kupfer il nuovo libro dell'autore francese Giullaume Musso, famoso per le sue storie d'amore dove la suspance e un pizzico di magia si mescolano alle emozioni. 
Il romanzo sarà in tutte le librerie il 18 GENNAIO.

Trama
In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all’improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure… Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un’avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso…

Booktrailer (in francese)


L'autore
Guillaume Musso è nato nel 1974 ad Antibes, nelle Alpi Marittime. Figlio di una bibliotecaria, che gli ha trasmesso l'amore per i libri, già a dieci anni sognava di diventare scrittore. A diciannove anni ha fatto un viaggio a New York, si è innamorato della città e ci ha abitato per diversi mesi, lavorando come gelataio per mantenersi. Tornato in Francia, si è laureato in Scienze economiche all'Università di Nizza, poi si è dedicato all'insegnamento e nel frattempo ha iniziato a scrivere. Poco dopo, il suo sogno di ragazzino è diventato realtà. Il suo romanzo d'esordio, L'uomo che credeva di non avere più tempo (Sonzogno, 2005), è un bestseller internazionale da cui è stato tratto anche un film, e altrettanto successo hanno avuto i suoi libri successivi: La donna che non poteva essere qui (Sonzogno, 2006), Chi ama torna sempre indietro (Sonzogno, 2007), Quando si ama non scende mai la notte (Rizzoli, 2008) e Ti vengo a cercare (Rizzoli, 2008).
Sito ufficiale dell'autore
Fan page italiana su Facebook

4 commenti:

  1. oddio mmm Musso mi tenta, ho letto solo un suo libro e non è stato niente male >_<'''''

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto nulla di Musso, ma mi è capitato di leggere qualche trama dei suoi libri e sembrano tutti interessanti. Finora non li ho presi perchè mi davano l'idea di essere intensi e riflessivi e io non mi sentivo nello spirito giusto per leggerli.
    Prima o poi inizierò...magari proprio da "La ragazza di carta".

    Emy

    RispondiElimina
  3. I romanzi di Musso sono stupendi.
    Li ho letti tutti e li ho trovati sempre molto originali !

    RispondiElimina
  4. La Ragazza DI Carta è un libro da leggere, come tutti i libri di Musso.

    RispondiElimina