lunedì 31 gennaio 2011

Anteprima: "Red" di Kerstin Gier


È la dodicesima viaggiatrice
La sua vita sta per cambiare
Nessuno sfugge al suo destino

Titolo: Red
Titolo originale: Rubinrot
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 340
Prezzo: 16.60€

Ditemi se questo libro non meriterebbe l'acquisto anche solo per la cover, è splendida!Devo dire che da parte mia è stato amore a prima vista anche perchè dopo aver letto la trama e aver capito che si parla di viaggi nel tempo, uno dei miei argomenti preferiti, non potrei, neanche volendo, sottrarmi all'acquisto.
"Red", dal 17 FEBBRAIO in libreria, è il titolo italiano del primo libro della Trilogia delle Gemme, nome che deriva dagli originali titoli tedeschi dei tre volumi (Rubinrot=Rubino, Saphirblau=Zaffiro e Smaragdgrün=Smeraldo). In Germania, patria dell'autrice Kerstin Gier, la trilogia ha avuto un successo formidabile riuscendo a vendere migliaia di copie e a scalare i vertici delle classifiche per lungo tempo. Un successo che porterà il libro a diventare un film nel 2012 e che già vanta diversi fan-trailer su youtube, come potete vedere qui e qui, e un sito internet ufficiale visitatissimo.
Si tratta, è bene dirlo, di uno young adult e da molti viene accostato alle saghe di Twilight, Fallen e della Casa della Notte ma è anche vero che su Amazon tedesco si trovano recensioni più che positive, direi quasi euforiche quindi ci sono buone speranze che sia effettivamente un buon prodotto.
Chi di voi è pronto per questa divertente avventura tra magia, passato e amore?


Al pari di Prometeo egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira,
la Natura al suo comando obbedisce e si muove:
Se non è Dio egli stesso, un dio possente l’ispira.
La trama
Gwendolyn Sheperd è un’adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po’ speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non
bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere – e parlare – con gli spiriti dei morti. Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull’argomento, aveva creato la società dei “Guardiani” votati alla custodia del segreto e del “cronografo”, strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche. 12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L’obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza. Forse la pietra filosofale? Forse l’immortalità? Ma in chemodo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all’interno dei guardiani? E che cosa ha a che farecon lei l’affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercelacon lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostraeroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo.
Ma molte cose restano ancora da scoprire…


La trilogia delle Gemme
1. Red (2011- Rubinrot, 2009)
2. Saphirblau (2010)
3. Smaragdgrün (2010)

SITO UFFICIALE DELLA TRILOGIA

Booktrailer


L’autrice
Kerstin Gier è autrice di fortunati bestseller al femminile, sempre ai primi posti delle classifiche in Germania. Dal suo libro Uomini e altre catastrofi è stata tratta una serie televisiva che ha avuto molto successo in patria. Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, il premio più prestigioso dedicato alla narrativa dei sentimenti. La sua scrittura è accattivante e ironica, i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.
Sito ufficiale dell'autrice

12 commenti:

  1. Sì la copertina è da urlo. Trattandosi, pure questo, di uno YA, aspetterò un po' di pareri
    Ciauz
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. la trama sembra carina però l'analogia con la serie di fallen e della casa della notte mi ha messo un freno enorme....spero che abbia ben poche somiglianze con quelle serie...mi sa che vedrò sul momento in libreria...

    p.s. copertina superba!

    RispondiElimina
  3. Aspetto con ansia questo libro! Trama intrigante e copertina incantevole.
    Non seguo nè la saga "Casa della Notte" nè la saga "Fallen" quindi non posso fare paragoni ^^.

    RispondiElimina
  4. mi piace, mi ispira e lo metto nella mia wish!!!

    RispondiElimina
  5. qst libro mi attrae trpx!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Lo voglio, lo voglio, lo voglio!!!!! Qualche settimana fa l'ho messo nella WL sperando di comprarlo al piu' presto...
    La trama sembra veramente interessante...
    La copertina e' favolosa, questa volta la casa editrice ha fatto centro. La copertina tedesca non mi piace e bruttina (i tedeschi sono strani, a volte hanno copertine da rimanere senza fiato e altre volte beh ... cosi)... Comunque volgio questo libro!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ah! eccolo qui! avevo già sentito parlare di questo libro ... sembra interessante
    [cervellino a lavoro per capire se posso farlo rientrare nel budget, si sente il ronzio?]

    RispondiElimina
  8. La copertina è bellissima...fa tanto stile Fallen/Torment. Ho notato che il vestito nero con la gonna a strati sta facendo furore nelle cover (vedi anche "Innamorata di un angelo").
    La trama mi piace molto, ha tanti elementi che mi piacciono: immortalità, mistero, viaggi nel tempo, capacità di vedere i morti.
    Inutile dire che sarà mio :-)

    Emy

    RispondiElimina
  9. Secondo me uno stesso artista fa delle copertina in stock. Una serie di cover con lo stesso soggetto ma con sfondo e angolazioni diverse. Da qui case editrici con cover simili e spesso (ma non so se questo è il caso) protagonisti che non c'entrano niente con la storia. Ripeto, non so se questo è il caso, parlo in generale.
    Infatti mi sto ancora domandando come mai i romanzi su Merry Gentry della Hamilton e Su Cat e Bones della Frost abbiano fanciulle dai capelli corvini quando entrambe nella storia li hanno rosso fuoco...^.^
    Scusate la divagazione, stasera ho mal di stomaco e non riesco a dormire.
    Bluefly

    RispondiElimina
  10. @Bluefly: tutte le copertine della saga di Lauren Kate sono della bravissima Fernanda Brussi Goncalves. Ho visto altre sue immagini in rete sempre con lo stesso soggetto e tutte bellissime.
    La cover di "Red" non penso sia sua, nella raccolta che ho visto non c'era. Cmq sul libro sarà poi possibile vedere (almeno credo) il nome dell'artista...io sono curiosa :-)

    Emy

    RispondiElimina