martedì 25 gennaio 2011

Anteprima: "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco


Titolo: Innamorata di un angelo
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 12.90€

Quando ho visto questa cover mi sono detta: toh, un nuovo urban fantasy!Ahimè, niente di più sbagliato! Dopo aver letto la trama però ho deciso comunque di proporvi questo romanzo che uscirà in tutte le librerie il 10 FEBBRAIO edito Newton Compton. Federica Bosco, famosa per i suoi numerosi e divertenti romanzi rosa (oltre 400.00 copie vendute) propone qui una storia d'amore tra adolescenti, una fiaba moderna ambientata nel mondo della danza...

«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata,sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.


L'autrice
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (finalista al Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com.

7 commenti:

  1. io lo prenderei anche solo per la cover XDD

    RispondiElimina
  2. la cover è davvero carinissima, ma assieme al titolo mi da l'impressione del classico specchietto per allodole

    RispondiElimina
  3. Ho dato solo una scorsa alla trama che - immagino - sia quella resa nota dalla casa editrice. Spero che la storia della Royal Ballet School sia ripresa meglio nel libro perché a quell'accademia ci si diploma attorno ai 17 anni ed è difficile essere ammessi a 16, forse non impossibile, magari con una borsa del Grand Prix de Lausanne, comunque è complicato (e altra cosa ancora sono i borsisti al Royal Ballet).

    Trovo i romanzi della Bosco divertenti. Con questo potrebbe anche farsi un seguito tra le giovanissime... chissà.

    Ludo.

    RispondiElimina
  4. Non lo so sono perplessa..troppo giovanile forse..aspetto recensioni.

    RispondiElimina
  5. Io ho letto tutti i romanzi della Federica Bosco. Scrive in modo piacevole, ma i suoi libri sembrano copie mal riuscite di Bridget Jones e Sex & the City...
    questo Innamorata di un Angelo mi sembrava un urban fantasy, che poi dico, ma che c'entra quella copertina con la danza????? sono ancora alle prime pagine e mi sto già annoiando. non prenderò i seguiti perchè è una storia improbabile, trita e ritrita (ragazzina di 16 anni che parla come una 30enne?...)

    RispondiElimina
  6. io l'ho letto,è bellissimo,anche se il finale è molto triste...
    potrei rilleggerlo miglialia di volte...

    RispondiElimina
  7. Ho finito di leggere il libro proprio ieri sera.Devo ammettere che è davvero travolgente!

    RispondiElimina