giovedì 13 gennaio 2011

Anteprima: "Giovani, carine e bugiarde" di Sara Shepard


Le bugie hanno gambe bellissime

Titolo: Giovani, carine e bugiarde
Titolo originale: Pretty Little Liars
Autore: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Collana: Anagrammi
Pagine: 320
Prezzo: 12.90€

La scorsa estate un po' per caso, un pò perchè attirata dai commenti positivi letti in vari siti internet ho cominciato a guardare il telefilm americano trasmesso dalla ABC family "Pretty Little Liars". Anche se chiaramente indirizzato a un pubblico teen, la serie tv mi colpì tantissimo: originale, frizzante e così deliziosamente trash che fu amore fin dalla prima puntata. Come quasi tutti i prodotti ben fatti anche questo telefilm è tratto da una serie di libri che il 27 GENNAIO, grazie alla sempre ottima casa editrice Newton Compton, potremo leggere anche qui in Italia con la pubblicazione del primo volume intitolato "Giovani, carine, bugiarde". Questa serie di libri YOUNG ADULT era già molto famosa in America ma grazie alla trasposizione televisiva ha acquistato ancora più notorietà tanto da convincere la scrittrice, Sara Shepard (che compare nel telefilm in un breve cameo) di aggiungere altri quattro libri agli otto già scritti per un totale di 12 libri complessivi.
La storia è un concentrato di segreti e soprattutto di misteri che mi hanno conquistata. Inutile dirvi quanto io sia curiosa di poter leggere questo primo romanzo anche se, a quanto ho capito, è solo una piccola parte rispetto a quello che viene raccontato nel telefilm, il quale, nel giro di 12 puntate circa, ha già accorpato diversi libri insieme. Vedremo, anzi leggeremo!

Trama
Philadelphia. Nell’esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall’aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima… E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne che sono state tanto, tanto cattive…

Booktrailer

L'autrice
Sara Shepard 
è cresciuta a Philadelphia, dove è ambientata la serie Giovani, carine e bugiarde, che ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata un serie televisiva. Ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona.

LA SERIE
1.Giovani, carine e bugiarde (Pretty little liars)
2.Flawless
3.Perfect
4.Unbelievable
5.Wicked
6.Killer
7.Heartless
8.Wanted
9.Twisted (prossimamente in America)
+ 3 previsti

Sito ufficile dell'autrice
Sito ufficiale della serie tv
Sito italiano 1 della serie tv
Sito italiano 2 della serie tv

4 commenti:

  1. La serie televisiva mi piace tantissimo! E' il festival del trash.
    Non so se leggerò i libri.

    RispondiElimina
  2. anche il mio è stato amore a prima puntata...
    decisamente sarà mio!!!
    leila

    RispondiElimina
  3. Speravo di leggere questa notizia sul tuo blog! Il telefilm è bellissimo(se non sbaglio non è ancora finito) Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Ho adorato questo telefilm! e deeevo assolutamente procurarmi il libro u.u

    RispondiElimina