domenica 23 gennaio 2011

In My Mailbox (26)

In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana nella cassettina ho trovato... 1 acquisto e un omaggio!

Ho acquistato il secondo libro della serie sui vampiri "Evernight" di cui sto ultimando il primo volume. Dai, alla fin pensavo peggio come serie, non memorabile ma carina, si fa leggere senza grandi pretese.

Titolo: Stargazer
Autore: Claudia Grey
Editore: Mondadori
Pagine: 304
Prezzo: 17.00€


Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.


-Infine un libro a cui tengo tantissimo e che a breve comincerò. L'autrice, che immagino conosciate tutti, è ormai diventata una mia cara amica e io sono davvero contentissima di potervi presentare il suo primo romanzo (e si spera non ultimo!). Sto parlando di Anita Book (avete mai visto le sue videorecensioni su L'ora del libro?) che con "E' tutta colpa del prof" ci offre una storia ironica, divertente e frizzante!
Complimenti Anita!

Titolo: E' tutta colpa del prof.
Autore: Anita Book
Editore: Albatros
Pagine: 225
Prezzo: 13.90€


Sarah è una diciannovenne alle prese con l’università e con il resto del mondo che la sta aspettando crescere. È una ragazza di un’esuberanza speciale che vi accoglierà nel suo mondo con un dolce, dolcissimo sorriso. Sarah ci racconterà la sua vita di giovane studentessa alle prese con una struggente storia d’amore. Lui è il suo professore, giovane uomo che incarnerà le sembianze di un angelo, tanto è bello. Tutto appare “fantastico”: Sarah è bravissima a disegnare con le parole la sua vivace realtà. Ci presenterà i suoi genitori, i suoi compagni, la sua migliore amica Martina.Vi ritroverete in casa sua mentre discute con i genitori, o nelle aule dell’università o al bar. Sarete testimoni della grandezza del sentimento che avvolge lei e il suo prof. Attenzione, però, non distraetevi, sarete coinvolti nella rappresentazione e, all’improvviso, Sarah vi farà una sorpresa. In fondo la vita è piena di sorprese; il segreto per affrontare situazioni inaspettate sta forse nella grande vitalità che Sarah esprime come tutti i suoi coetanei: la sensazione di vivere in una realtà parallela, con le sue forme, con il suo linguaggio, con le più scanzonate e rosee prospettive. E con uno schermo buio, che Sarah riaccende subito e velocemente lo riempie di colore.


Booktrailer



Al prossimo sabato (o domenica) con In My Mailbox!

5 commenti:

  1. "Tutta colpa del prof." sembra un libro davvero carino! Non vedo l'ora di poterlo leggere.

    La serie "Evernight" non mi ha mai attratta più di tanto...

    RispondiElimina
  2. quando uscirà tutta colpa del prof?
    deb

    RispondiElimina
  3. Chrysalis...è davvero un carinissimo come libro, lo sto leggendo proprio ora e non riesco a staccarmene! ^^

    deb, purtroppo ancora una data certa non c'è. Non appena anita la saprà la renderà nota nel suo blog.

    RispondiElimina
  4. Ke trailer romantico...mi ha fatto già sorridere...aspetto anch'io la data di uscita del prof!

    RispondiElimina
  5. Questo non me lo posso proprio perdere! attendo con ansia l'uscita del libro...:)

    RispondiElimina