martedì 14 giugno 2011

Telefilmania!

Libri, libri, libri....ogni tanto è giusto anche cambiare argomento, non trovate? E perchè allora non presentarvi alcuni telefilm (tratti da libri, of course!) che andranno in onda prossimamente in America?

-Cominciamo da loro. Le quattro bitches per eccellenza, che tanto mi sono piaciute nella prima stagione, ora stanno per tornare in tutto il loro splendore (e nei loro improbabili vestiti)! Tratto da una serie di libri young adult scritta da Sarah Shepard (da noi è uscito solo il primo volume, il secondo a settembre sempre edito per Newton Compton) Pretty Little Liars è un delizioso telefilm di segreti e bugie, un pò trash ma molto simpatico che consiglio a tutti di vedere! ;)
Questa notte in onda il primo episodio della seconda stagione sul canale via cavo americana ABC Family.



-Inoltre questa notte, dopo Pretty Little Liars, andrà in onda anche un nuovo telefilm, sempre per la ABC family e sempre tratta da una serie di romanzi di successo. Qui però abbiamo l'elemento soprannaturale, molto di moda al momento. Si tratta di The Nine Lives of Chloe King, serie che segue la vita di Chloe King, una ragazza che sta per celebrare il suo sedicesimo compleanno con i suoi amici e sua madre single. Improvvisamente, però, comincia a sviluppare dei poteri e ad essere inseguita da una misteriosa figura. Presto Chloe apprende di far parte di un’antica razza chiamata Mai e che è l’ultima loro speranza per sopravvivere da spietati assassini che danno loro la caccia da millenni.
Il telefilm è tratto dalla serie scritta da Liz Braswell (quanto scommetete che verrà tradotta presto anche da noi?)
Sito ufficiale del telefilm


- Dopo il successo di Pretty Little Liars la ABC family ha adattato un'altra serie frutto della penna di Sara Sheperd, dal titolo The Lying game (anche questo scommetto che verrà tradotto in italiano!).Di cosa parla?
Emma e Sutton, sono due sorelle gemelle le quali ignoravano la reciproca esistenza. Emma è un’adolescente dal cuore immenso. Sutton, invece, conduce una vita più materialista da quando è stata adottata da una famiglia ricca. Dopo il loro primo incontro, Sutton suggerisce a Emma di scambiarsi le identità per qualche giorno mentre quest’ultima continua le ricerche sulla misteriosa identità della loro madre naturale. Qualcosa però va storto quando una delle due non si presenta nel luogo designato per lo scambio, costringendo l’altra a mettere a rischio la propria vita nella speranza di trovare la sorella e scoprire la verità sulla loro separazione. (trama tratta da coming soon)
Ancora non c'è un promo ma solo foto promozionali (sotto potete vederne una). Il telefilm andrà in onda, in America, il 15 agosto.

- E ora passiamo a due prime visioni che andranno in onda a settembre. Dei veri e proprio pezzi da novanta che non mi lascerò sfuggire per niente al mondo.
Partiamo con The secret circle. Se vi dico che è tratto da una serie di Lisa Jane Smith, i produttori e sceneggiatori sono gli stessi del magnifico The vampire diaries e che si parla di streghe, voi non gli dareste almeno una chance?
Cassie Blake è una teenager che, dopo la morte della madre Amelia, rimane orfana ed è quindi costretta a trasferirsi con la nonna Jane nella cittadina che la madre aveva abbandonato molti anni prima: Chance Harbor. Qui i suoi nuovi amici, inclusi Diana e il suo fidanzato Adam, Faye e Melissa, le spiegano di appartenere ad un'antica cerchia di streghe, il "circolo segreto", alla quale appartiene anche lei. Anche se incredula, Cassie prenderà atto dei suoi poteri e, grazie ad un messaggio lasciatole dalla madre in un libro, del suo pericoloso destino. (fonte trama: wikipedia)
La serie di libri da cui è tratto il telefilm è I diari delle streghe edito da Newton Compton.
The secret circle andrà in onda sulla CW a settembre (l'8, forse?) subito dopo TVD.
Per vedere il promo lungo del telefilm cliccate QUI


-Infine un telefilm che non è tratto da nessun libro ma che prende spunto dalla fiabe!Il promo è straordinario, inutile dire che me ne sono innamorata al primo sguardo!
Once Upon A Time, questo il nome della serie tv onda sulla ABC tra settembre e ottobre, è creato dagli stessi produttori di Lost e trasporta i personaggi delle fiabe nel mondo moderno.
Emma Swan sa prendersi cura di se stessa sin da piccola, quando venne abbandonata. Ma quando il figlio che a sua volta ha dato in adozione anni fa la ritrova, le cose iniziano a cambiare. Henry ha 10 anni e ha bisogno dell’aiuto di Emma: crede che venga da un mondo alternativo, e che sia figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Secondo il suo libro di fiabe, l’hanno mandata via per proteggerla da una maledizione lanciata dalla Strega Cattiva, che ha congelato nel tempo il mondo delle fiabe e li ha trasportati nel nostro. Ovviamente Emma non crede a una parola di quello che dice, e lo riporta a Storybrooke, per poi rimanere affascinata da questo ragazzino e dallo strano paesino del New England dove vive. Decide quindi di rimanere per un po’, preoccupata per la sorte di Henry, e inizia a sospettare che a Storybrooke ci sia più di quello che sembra. E’ un posto dove la magia è stata dimenticata, ma è ancora molto vicina… dove i personaggi delle fiabe sono vivi, ma non ricordano chi erano una volta. La battaglia per il futuro di entrambi i mondi sta iniziando…(fonte trama: badtv)



Questi sono ovviamente un decimo delle serie tv interessanti che andranno in onda nelle prossime settimane e nella prossima stagione telesivia americana, ma prendetelo come un assaggio di quelle che io reputo le più vicine ai temi (ovvero ai libri) che tratto nel blog. Voi ne guarderete qualcuna?O, come me, le proverete tutte?!
In ogni caso: buona visione! :)

23 commenti:

  1. Ok, lo ammetto, anche io guardo PLL XD E' il mio peccatuccio segreto, lo guardo sempre con una mia amica XD

    Poi... Once Upone e Time sembra carinissimo, mentre gli altri ad essere onesta non mi dicono molto. Magari gli darò una chance, ma non credo!

    RispondiElimina
  2. Avevo già addocchiato Once Upon a Time ed è quello che attendo con speranza.
    Ludo.

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro le quattro bitches (tranne Aria, mamma mia)! Non so come fa un telefilm del genere a piacere così tanto XD.
    "The Nine Lives Of Chloe King" non sembra male, gli darò un'occhiata.
    "The Lying Game" lo guarderò sperando che sia trash come PLL XD.
    "Once Upon A Time" l'avevo già adocchiato e lo guarderò sicuramente, mi ispira troppo!

    Penso che verrò sommersa dai telefilm e dai libri...

    RispondiElimina
  4. Noooo, ma io ho appena avuto il secondo imprinting in due giorni... stavolta per Once Upon A Time!!!!! Devo vederlo a tutti i costi, mi sono entusiasmata!!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. visto che io le serie le seguo praticamente tutte (vabbè non proprio ma ... ci vado vicina) ti adoro per questo post, così domani mi vedrò sia pll che cloe king,
    yeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  6. io sono una fanatica dei telefilm,ne guardo troppi e conoscevo già promo e trame di tutti.
    innamorata di PLL e stregata da tutti gli altri che non faranno che aumentare le mie ora incollata davanti al computer
    devo dire che tutti mi sembrano molto belli con la speranza che the secret circle abbia un finale diverso da quello del libro (love story parlando)
    leila

    RispondiElimina
  7. Mi sono già mosso di prima mattina per procurarmi PLL (lo odio ma lo seguo... è tipo la droga, crea dipendenza) e Chloe :D

    E attendo con grandi aspettative Once upon a time *_*

    RispondiElimina
  8. Ho già visto Pretty little liars, e devo dire che mi è piaciuto tatissmo. Adesso sono curiosa di vedere "the secret circle"..
    Grazie per gli spunti!

    RispondiElimina
  9. Wow quante belle novità hanno in America!!!Ora che son rimasta impressionata da Once upon a time spero proprio che esca anche da noi!!! Mi ispirano molto anche The lying game e Chloe King.
    The secret circle dovrebbe essere bello, avendo gli stessi produttori di TVD.
    Ok praticamente tutti tranne PLL che non ho mai seguito!!!
    E di Teen Wolf che mi dite? Ho visto il primo episodio e ammetto che mi ha preso...

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. sono davvero curiosa di vedermi la seconda serie di PLL XD e sicuramente The secret circle nn me lo farò sfuggire... =) non so se lo sai ma è uscito un altro telefgilm in questi giorni ed è teenwolf, non è il massimo ma si guarda =) fammi sapere =) complimenti per il post interessantissimo e per il blog =)
    un bacio
    Rughetta_

    RispondiElimina
  12. Sì sì conosco Teen Wolf, ho visto le prime due puntate ma lo trovo abbastanza scadente. Il potenziale c'è ma sembra girato in casa, gli effetti speciali fatti col Sapientino e il protagonista sembra un'attrice di centovetrine. Però continuo, anche TVD all'inizio era una mezza schifezza e poi è diventato quello che è: un bel telefilm!

    @Silvia, è stato un colpo di fulmine anche per Once Upon a Time!Speriamo solo che il meraviglioso promo non sia fuorviante...sarebbe davvero un peccato!
    E per gli amanti delle fiabe comincerà sempre in autunno anche Grimm (a me ispira meno ma proverò cmq). Se volete vedere il promo: http://www.youtube.com/watch?v=LpBzXoOgEWQ


    Ah ho dimenticato di inserire True Blood, in partenza con la quarta stagione il 26 giugno! I promo promettono bene, soprattutto per i fan della coppia Eric-Sookie!! ;)

    RispondiElimina
  13. mi sa che li guarderò tutti!!!!!! ;)

    RispondiElimina
  14. @Keira Grazie per il link al promo di Grimm. Per ora, in ogni caso, mi ispira decisamente di più Once upon a time.
    Ludo.

    RispondiElimina
  15. Io naturalmente queste serie le guarderò tutte... appena escono in Italia.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ne seguo tantissimi e già avevo letto la news per Once Upon A Time.
    per gli altri invece ti ringrazio, non lo sapevo.
    Devo ancora vedere Pretty Little Liars, ora sto guardando the borgias

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe guardarli tutti ma non ho la pay tv ç_ç
    Non mi resta che attenderli in dvd o nei canali gratuiti.

    Emy

    RispondiElimina
  18. Stupeeendooo *____________* bellissima questa rubrica, ti prego cerca di farne anche altri episodi, però solo una cosa..per noi (me) povere ignoranti, se i libri sono usciti anche in Italiano, potresti scrivere anche il titolo italiano tra parentesi per favore XD Credo che quello sia giovani carine e bugiarde ma non ne sono sicura XDXDXD grazie e scusami....
    ps speriamo che gli sceneggiatori siano un po' più fedeli al libro stavolta :S
    Black_Moony

    RispondiElimina
  19. Io ovviamente proverò a guardarli tutti! In fatto di telefilm possiamo pure dire che ingurgiti un po' di tutto.. e in questo periodo soprattutto visto che le serie storiche sono in vacanza!

    Mi associo anche a quante si guardano quella cosa trashissima che è PLL e, giusto per mantenere una certa coerenza, vista l'uscita del libro credo proverò a buttare un occhio anche su quello ù_ù

    RispondiElimina
  20. PLL è davvero trash ma c'è qualcosa che mi attira!!! Lo guardo sempre con molto piacere!! ;)

    Black Moony, sì è proprio giovani, carine, bugiare il libro!Per il resto degli altri telefilm, a parte The secret circle che da noi è uscito come "i diari delle streghe" per la Newton, non sono ancora usciti in italiano.

    Micia,the borgias è un telefilm davvero bellissimo, ben fatto con ottimi attori, costumi e scenografie. Io mi sono innamorata di Cesare Borgia (tanto per per non smentirmi mai!)!

    Emy, macchè pay tv! Mai pagato nulla..esistono altri metodi decisamente più semplici! :)

    RispondiElimina
  21. Menomale che ci sono metodi più semplici(sospiro di sollievo) con quello che costano i cofanetti/dvd delle serie tv.
    L'unico che ho comprato è TRUE BLOOD 1°STAGIONE. ;)

    M.DARKO

    RispondiElimina
  22. Avete ragione...in effetti è grazie a questi metodi più semplici che sono riuscita a vedere tre stagioni di True Blood e una di The vampire diaries (presto mi vedrò la seconda stagione).
    Vediamo cosa si può fare anche per i nuovi telefilm ;-)

    Emy

    RispondiElimina