Titolo: Patto col diavolo
Titolo originale: The Vampire Voss
Autore: Colleen Gleason
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: BlueNocturne
Prezzo: 5.40€
Dopo l'apprezzata saga dei Gardella e il primo volume dei Diari delle Tenebre (il secondo libro uscirà a breve per la Newton Compton) scritto con lo pseudonimo di Joss Ware, arriva in Italia una nuova serie della prolifica autrice americana Colleen Gleason. Un ritorno alle origini, dopo la parentesi post-apocalittica, a quel periodo storico e a quegli esseri soprannaturali che tanto hanno portato fortuna alla scrittrice: l'ottocento e i vampiri. Niente a che vedere però con i cacciatori di vampiri della famiglia Gardella, in questa nuova trilogia paranormal romance dal titolo Regency Draculia series, siamo sempre nei primi anni del 1800 ma al centro di ogni libro vi è un diverso vampiro appartenente alla Draculia, una potente setta segreta nobili che hanno venduto la propria anima al Diavolo in cambio della vita eterna.
Il primo volume dal titolo The Vampire Voss, da noi tradotto in Patto col Diavolo, arriverà in Italia il 28 ottobre grazie alla collana da edicola BlueNocturne della Harlequin Mondadori. Un'ottima notizia sia per quanto riguarda la tempistica delle uscite (presumo uscirà un libro ogni due mesi) sia, soprattutto, per il prezzo davvero ottimo, solo 5.40 euro.
Da notare, nella cover italiana, il cambio di faccia della figura maschile! ;)
Da notare, nella cover italiana, il cambio di faccia della figura maschile! ;)
Trama Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.
La serie Regency Draculia
1. Patto col diavolo (The Vampire Voss, 2011)
2. The Vampire Dimitri (2011)
3. The Vampire Narcise (2011)
Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre.
Sito ufficiale dell'autrice
Sito ufficiale dell'autrice
Questa serie la aspettavo da tempo, essendo una fan dei romanzi che compongono la serie Gardella. Un po' meno mi è piaciuto il primo libro della serie post apocalittica. Posso dire che guardandolo bene, preferisco il vampiro della cover originale? Molto più vampiro direi, non capisco perché la Harmony debba sempre addolcire tutto. Il vampiro della versione italiana sembra un educando.
RispondiEliminaEheh, vabbé, fine delle polemiche che comunque lasciano il tempo che trovano. Aspetterò con ansia l'uscita^_*
Bluefly
Sarò 'cattiva' anch'io: preferisco nettamente la cover originale e ritengo che persino la cover britannica sia meglio di quella italiana!
RispondiEliminaLudo.
quoto sopra! Il vampiro della cover originale é decisamente 1000 volte meglio di quella italiana "photoshoppata/photoscoppiata" :S orrore....
RispondiEliminalu
d'accordo con voi!inoltre non vi sembra che il vampiro originale assomigli a eric di true blood la serie?^__^
RispondiEliminaHihihihi!Ragazze, vi quoto al 100%!Assolutamente meglio il vampiro originale: sexy e adeguato nel ruolo del vamprio!In quello scelto dalla Harlequin sembra la versione brutta di Di Caprio o uno degli attori di Pretty Little Liars!
RispondiEliminaQuesto thread mi fa morir da ridere:P
RispondiEliminaMa insomma, 'sti vampiri che dovrebbero essere sexy e pericolosi, nelle copertine sono quasi sempre degli sfigati pazzeschi (vedere le copertine della serie carpaziana della Feehan dove gli han messo pur ela bombetta O_o). Ma si può? Speriamo lascino il modello sulla copertina del secondo romanzo della Gleason...
Bluefly
oddio il parrucchino!!!!!!!
RispondiEliminaspoileratemi un pò..la protagonista è odiosa stile Vittoria o Bella?
è solo sesso sesso e ancora sesso??
per me è certo l'acquisto, non aggiungo altro se non che spero valga la dannata attesa che ci sta dietro di mesi e mesi +_+
RispondiEliminaA me il vampiro sostituto non dispiace, è un bel bocconcino, però anche voi avete ragione...in questo modo hanno svampirizzato la cover, quindi per attinenza era preferibile l'originale :)
RispondiEliminaEmy
Aylad, non so molto sui protagonisti ma ho letto che questa serie dovrebbe essere più romance dei Gardella e meno cupa. Vediamo un po'. A me la cupezza piace...^.^
RispondiEliminaBluefly