lunedì 5 settembre 2011

Anteprima: "Sono nel tuo sogno" di Isabel Abedi

Titolo: Sono nel tuo sogno
Titolo originale: Lucian
Autore: Isabel Abedi
Editore: Corbaccio
Pagine: 560
Prezzo: 18.60€

Dopo il successo della Trilogia della Gemme di Kerstin Gier, la Corbaccio punta di nuovo sullo young adult made in Germania e lo fa pubblicando uno dei romanzi dell'autrice tedesca Isabel Abedi, conosciuta in patria per la sua storie per ragazzi e soprattutto per bambini (di questi ultimi sono stati pubblicati alcuni volumi anche in Italia). Sono nel tuo sogno, questo il titolo in italiano dell'originario Lucian, è un romanzo autoconclusivo che ha venduto più di 100.000 copie in Germania e ha dominato per mesi la classifica dello Spiegel.
Le vicende ruotano intorno alla giovane Rebecca e al suo incontro e poi innamoramento con l'enigmatico Lucian, un ragazzo il cui passato è avvolto nel mistero: egli non sa chi è, nè da dove viene, sembra avere perso la memoria. Quel che è certo è che i due giovani sono legati in modo indissolubile: ogni sogno che Lucien fa su Rebecca si avvera. Il problema è che ha appena sognato la morte della ragazza...
Sono nel tuo sogno uscirà nelle nostre librerie il 22 settembre.

Trama Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura.
Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un'attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.
Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è una forza sconosciuta, misteriosa e intensa più di qualsiasi amore.

Il Booktrailer (in italiano)


L'autrice
Isabel Abedi ha lavorato in pubblicità per 13 anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per bambini e ragazzi che l’hanno resa celebre. Con il romanzo Whisper è stata segnalata in Germania per il Juvenile Book Award del 2006 e con Isola è entrata nella bestseller list dello Spiegel. Vive ad Amburgo con la famiglia.
Sito ufficiale dell'autrice

8 commenti:

  1. Ma che trama innovativa?-_-
    Hahah...


    Giulia

    RispondiElimina
  2. Dai mi ispira.
    La Corbaccio ci sa fare con i libri tedeschi xD

    RispondiElimina
  3. bella trama
    grazie mille Keyra per tutte le news grazie a te sto scoprendo molti libri interessanti
    Susy

    RispondiElimina
  4. Questo romanzo ha una trama interessante e poi appartiene ad una specie rara...è autoconclusivo ^_^
    Questa mania di cambiare il titolo però non la digerisco.

    Emy

    RispondiElimina
  5. Già...io il titolo lo lascerei sempre in lingua originale, magari in piccolo metterei la traduzione del paese di 'accoglienza'!

    RispondiElimina
  6. Sì la trama non sembra molto originale, eppure una chance gliela concedo volentieri e sapete perchè?Perchè viene dalla Germania e dopo la "sorpresa Gier" voglio proprio vedere se anche qui in Europa abbiamo scrittrici che possano competere con le sempre più invadenti autrici americane!

    RispondiElimina
  7. Emy ha davvero ragione, ultimamente è raro trovare libri autoconclusivi. lo prenderò principalmente per questo motivo, ho troppe saghe aperte per iniziarne una nuova.
    Ale

    RispondiElimina
  8. La trama e il book trailer sono bellissimi e anche il nome è molto bello! Mi ispira molto! Sarà mio ;) <3 Non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina